Da Velociraptor a raid0 di RE3. Conviene?

Pubblicità
io farei un unico volume che contenga SO+Programmi+giochi...non ha senso diverli...

be sono dischi con 5 anni di garanzia e quindi molto difficilmente tenderanno a rompersi prima di 10anni (e non penso conti di tenere lo stesso pc tanto a lungo per il semplice fatto che scrivi su questo forum:asd:), poi dipende dall'uso che fai del pc, ma non penso che un pc col Raid lo tieni accesso 24/7. Io mi son messo un bel hard per il backup dell'intero sistema di cui creo un'immagine, se succede qualcosa lo ripristiono in una oretta.
raramente il problema è la rottura fisica dell'hd...
capita molto + spesso che gli hd perdano la sincronia...basta questo per perdere tutto ciò che è nel raid!!!
e appunto + hd ci sono + aumenta la possibilità che accada...

Con 130Gb dovrebbe starmi tutto, ma più o meno che AT avrò?

ah un altra cosa conviene da 250Gb o da 320Gb visto che tanto un sacco di Gb verranno "sprecati".

l'AT su 120 130 gb varia in un intorno dei 8.4ms... se prendi i dischi da 250gb fai quello cn 215-220mb/s di tr se prendi i dischi da 320 fai di meno (8.2 forse anche un 8.0) ma sei un pelo sotto ai 200mb/s

difatto ad iops nn cambia niente

l'AT su 120 130 gb varia in un intorno dei 8.4ms... se prendi i dischi da 250gb fai quello cn 215-220mb/s di tr se prendi i dischi da 320 fai di meno (8.2 forse anche un 8.0) ma sei un pelo sotto ai 200mb/s

difatto ad iops nn cambia niente

quindi convengono i 320gb?
ma la differenza si sente davvero rispetto ai miei?

che controller hai?

sicuro di aver fatto i test bene?

devi rifarli ti spiego come

apri hdtune e imposta dalla voce setup l'accuratezza su massima

poi riavvia vai in mod provv e lancia da li il test che è piu facile farlo buono

se hai seven invece non farlo xke a me va solo peggio, fallo da win ma riavvia stacca internet anche

cmq si conviene ma anche cn qualunque altro disco medio

valuta anche la possibilita di aggiungerne un 3° al tuo raid spendendo molto meno

Ho impostato accuratezza massima, staccato internet, riavviato il pc e ho eseguito i test (siccome ho win 7 l'ho fatti senza modalità provvisoria)

I risultati simili a prima anzi forse un po' peggio:

prendi due re3 da 320gb! quelli da 250 hanno praticamente lo stesso prezzo quindi non hanno senso.

Se quello è il risultato con i due re3 otterrai questo apparte l'access time leggermente più alto in quanto farai una partizione più grande della mia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro