- Reazioni
- 14,675
- Punteggio
- 244
La 4080 è una gpu da 1440p giocato come si deve.
no, posso mostrarti un sacco di giochi dove non arrivo manco al 90% di utilizzo con una 4080 a 1440P.
Mi sto stancando della disinformazione che fai, perché influenzi scelte economiche basandoti su sensazioni personali e, a mio modesto parere, ignoranza in materia (ignoranza non nel senso offensivo del termine, ma da intendersi come IGNORI l’argomento, specifichiamolo bene).
In HL regge il 2160p con settaggi maxati con criterio e senza dlss? NO
questa è una TUA e solo TUA opinione su come si gioca. I settaggi “maxati” si riferiscono al l’ignoranza di cui parlo sopra. Se un settaggio non mi fornisce alcun vantaggio visibile ma mi abbassa il frame rate di 10 FPS, io lo tengo al massimo solo perché “fa figo” ? No. Finché la scheda mi sforna millemila FPS e non ho voglia di sbattermi ok, posso anche usare il preset “ULTRA” per comodità. Ma quando non è il caso, come in Hogwarts Legacy ottimizzato con i piedi, mi studio i settaggi e recupero facilmente 20 FPS senza perdere nulla.
In TLOUII regge il 2160p con settaggi maxati con criterio e senza dlss?NO
e torniamo al solito discorso. Se tu prendi un gioco da PlayStation (da PlayStation !!!) portato con i piedi e metti tutto ad Ultra a caso, il problema non sono solo gli sviluppatori, ma sei anche tu.
In RE4 ha un buon frame rate ia 2160, circa 70-80fps
Questo non preclude la possibilità di giocare a 2160p con una 4080, ma la vedo più come un’ottima gpu per il 1440p.
e questo lo dici senza competenze in materia, perché io, che la 4080 ce l’ho nel case, la vedo al 85% di utilizzo in un gioco di 2 anni fa e ti dico che non è affatto ottima per il 1440P. È ottima per mettere una pezza alle sciocchezze che fanno gli sviluppatori rilasciando giochi che sono poco più che beta.
In merito alla 3080Ti, si, negli ultimi giochi, la vedo più come una gpu da 1080p; fortunatamente i tempi vanno avanti, i giochi chiedono risorse, e l’hardware(non grazie ad Amd) migliora.
e questo mi dimostra che tu non sai davvero di cosa stai parlando.
Una 3080Ti definita come scheda da 1080P chiude ogni discorso sulle tue competenze in materia. E spero apra gli occhi a chi per sbaglio stava ascoltando i tuoi consigli con un minimo di interesse.
Ma di cosa parli ?Vorrei inoltre fare una precisazione per chi si lamenta dei giochi che girano male su 3080 o 3070.
Ragazzi, il prezzo di queste gpu era drogato dal mercato, ovvero, aver pagato una 3080 €1200 o una 3070 €900, non significa che siano ottime gpu che debbano durare anni, no, erano gpu il cui loro valore reale di mercato era di €600/700 per la 3080 e di €400/500 per la 3070, quindi no, non è sempre colpa dei giochi che ritenete mal ottimizzati, ma di gpu che avete pagato un’esagerazione e che oggi, semplicemente, richiedete troppo da loro.
Io ho pagato la 3070 esattamente 619 euro, e la 3080 la pagai 909 euro. Quello era il loro valore di mercato al lancio (diciamo la 3080 una cinquantina di euro in più, ma parliamo di un modello di fascia alta, non una FE o una custom base).
Oggi quelle schede vanno benissimo per chiunque abbia un minimo di competenza e sappia come settare un PC.