Da RTX 3060 TI a RX 6800 XT, chiedo consigli :)

• Autore discussione Autore discussione Giulk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basta con queste eresie per favore, stiamo davvero andando oltre ogni limite del buon senso 🤣
@Kal El tu non puoi consigliare hardware completamente sovradimensionato solo perché tu non riesci a giocare sotto i 200 fps.. Sul serio 🤣
Una 3060ti in Full hd e perfetta, inutile spendere oltre per quella risoluzione.
Per il 1440p una 4070ti e già fin troppo ma ci può anche stare purché si abbia un monitor ad alto refresh rate.
La 4080 solo per il 4k alto refresh rate.
4090 per chi vive da nababbo e gli escono i soldi pure mentre va al cesso.

Basta con queste eresie per favore, stiamo davvero andando oltre ogni limite del buon senso 🤣
@Kal El tu non puoi consigliare hardware completamente sovradimensionato solo perché tu non riesci a giocare sotto i 200 fps.. Sul serio 🤣
Una 3060ti in Full hd e perfetta, inutile spendere oltre per quella risoluzione.
Per il 1440p una 4070ti e già fin troppo ma ci può anche stare purché si abbia un monitor ad alto refresh rate.
La 4080 solo per il 4k alto refresh rate.
4090 per chi vive da nababbo e gli escono i soldi pure mentre va al cesso.
Però, c’è sempre un però, l’utente lamenta che non vuole scendere a compromessi.
So anche io che una 3060Ti è più che sufficiente per il 1080p, ma se vuole maxare i titoli, godere del rt, allora in questo specifico caso, la 3060Ti non fa più al caso suo:(
È anche vero che alcuni settings poi sono quasi inutili, tenendoci in tema, la fisica dell’acqua maxata in rdr2 distrugge anche una 3080 a 1440p, un esempio è.

Il discorso è più ampio e generico, comprare una scheda video più potente della 3060ti per restare in Full hd significa sprecare soldi inutilmente perché la resa grafica che gli darà la nuova scheda video sarà uguale a quella che ha adesso con la 3060ti, non cambierà una mazza di nulla!
Il cambio gpu acquista un senso logico se e solo se oltre alla Scehda video si passa ad un monitor 1440p, questa è l'unica soluzione per migliorare la resa grafica e investire bene i soldi.

Il discorso è più ampio e generico, comprare una scheda video più potente della 3060ti per restare in Full hd significa sprecare soldi inutilmente perché la resa grafica che gli darà la nuova scheda video sarà uguale a quella che ha adesso con la 3060ti, non cambierà una mazza di nulla!
Il cambio gpu acquista un senso logico se e solo se oltre alla Scehda video si passa ad un monitor 1440p, questa è l'unica soluzione per migliorare la resa grafica e investire bene i soldi.

338352123_911797166705956_6175427926934387594_n.jpg

Questo Meme nasce, perché le persone con 4090, infestano i forum dicendo, che TLOU sulla loro configurazione gira bene, vorrei vedere XD

Ultima modifica:
sta 4090 ti ha dato alla testa, la realtà dei fatti è che chi ha speso la metà di te vede la stessa grafica esattamente come te e si gode tutti i titoli che ti godi tu.
L'unico caso in cui ti giustifico per questo acquisto e solo In caso tu fossi miliardario 🤣
Allora consiglierei gli occhiali da vista, inoltre, proteggete gli occhi dai Raggi U.V. ragazzi, altrimenti poi, rischiate di non distinguere i 60fps dai 90, ed i 90 dai 140 fps :)
#ConsoleExperience

Dipende dai ppi del monitor alla fine, che diagonale ha il tuo monitor
@Giulk?

I ppi suppongo sono un pò bassini, è un 27 pollici, in particolare :

ASUS VG278Q 27'' FHD (1920 x 1080) Esports Gaming Monitor per PC, 1 ms, 144 Hz, DP, HDMI, DVI, FreeSync, Compatibile G-Sync, Filtro Luce Blu, Flicker Free​

Diciamo che per i giochi mi va anche bene, ma utilizzando il pc anche per lavoro e altro, insomma per uso desktop, si vede su windows che la risoluzione è bassina, per questo non mi dispiaceva l'idea di passare a una 1440p in futuro

Comunque ho omesso di dire, che vicino la postazione pc ho anche una tv sony 43 pollici 4k HDR Android, la utilizzo con la xbox series X, con il pc è connessa ( hdmi ) ma la utilizzo poco più che altro perchè utilizzo tastiera e mouse e mi trovo più comodo con la postazione pc :)

I ppi suppongo sono un pò bassini, è un 27 pollici, in particolare :

Diciamo che per i giochi mi va anche bene, ma utilizzando il pc anche per lavoro e altro, insomma per uso desktop, si vede su windows che la risoluzione è bassina, per questo non mi dispiaceva l'idea di passare a una 1440p in futuro

Comunque ho omesso di dire, che vicino la postazione pc ho anche una tv sony 43 pollici 4k HDR Android, la utilizzo con la xbox series X, con il pc è connessa ( hdmi ) ma la utilizzo poco più che altro perchè utilizzo tastiera e mouse e mi trovo più comodo con la postazione pc :)
Sisi son bassini, calcola che sul mio 1440p 27'' vedo i singoli pixels e sono bassini i ppi per i miei gusti, ma alla fine è sicuramente meglio di un 1080p 27''.

Ok, la tua situazione è un po' complessa, in primis, scegli quale con quale risoluzione vuoi avere a che fare.

-) 1080P una 4070 è sufficiente, in alternativa puoi prendere una 3080ti usata a non più di €450 però (ma non avresti il dlss3)

-) 1440p una 4070 e 4070ti sono sufficienti ma non ti permettono di esagerare, hai il pregio di poter attivare il DLSS a questa risoluzione, tuttavia, ricorda che entrambe le gpu hanno 12Gb Vram, per adesso non dovrebbero esser fattore limitante i 12Gb.

-) Una 4080 è ottima per il 1440p, ti permette anche di dare( in alcuni giochi) un colpettino di DLDSR(tecnica di supersampling che sfrutta i tensor core) che permette di avere un'immagine nettamente più pulita ed appariscente, ma il prezzo della 4080 è fuori discussione per adesso.

Allora consiglierei gli occhiali da vista, inoltre, proteggete gli occhi dai Raggi U.V. ragazzi, altrimenti poi, rischiate di non distinguere i 60fps dai 90, ed i 90 dai 140 fps :)
#ConsoleExperience
Per come gioco io, tv 4k oled a 2 mt dal divano, e sopratutto i titoli a cui gioco tipo rdr 2 gta e tutti gli open world in generale, fare 60/90/120/200 fps camvia niente,dai 50 in su è tutto fluido.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sisi son bassini, calcola che sul mio 1440p 27'' vedo i singoli pixels e sono bassini, ma alla fine è sicuramente meglio di un 1080p 27''.

Ok, la tua situazione è un po' complessa, in primis, scegli quale con quale risoluzione vuoi avere a che fare.

-) 1080P una 4070 è sufficiente, in alternativa puoi prendere una 3080ti usata a non più di €450 però (ma non avresti iler dlss3)

-) 1440p una 4070 e 4070ti sono sufficienti ma non ti permettono di esagerare, hai il pregio di poter attivare il DLSS a questa risoluzione, tuttavia, ricorda che entrambe le gpu hanno 12Gb Vram, per adesso non dovrebbero esser fattore limitante i 12Gb.

-) Una 4080 è ottima per il 1440p, ti permette anche di dare( in alcuni giochi) un colpettino di DLDSR(tecnica di supersampling che sfrutta i tensor core) che permette di avere un'immagine nettamente più pulita ed appariscente, ma il prezzo della 4080 è fuori discussione per adesso.
No vabbe dai, eresia pure.

Vi prego date una scheda video a quest'uomo @Kal El così gioca e non da certi consigli che non stanno né in cielo né in terra 🤪🤣🤣

Per come gioco io, tv 4k oled a 2 mt dal divano
Indossi anche la copertina??? XD
In questo caso il discorso è completamente diverso(anche se si nota ugualmente il cambio di fluidità in rapporto agli fps), che frequenza di aggiornamento massima ha il tuo Tv?

Indossi anche la copertina??? XD
In questo caso il discorso è completamente diverso(anche se si nota ugualmente il cambio di fluidità in rapporto agli fps), che frequenza di aggiornamento massima ha il tuo Tv?
120 hz ma in 4k non li posso sfruttare perche la 2080ti ha l'hdmi 2.0 e la tv non ha il DP.
in 1440p quando scalo li sfrutto, ma non noto differenze di immagine e di fluidità. Gioco con il controller quindi non faccio scatti veloci col mouse.

Da neo possessore di 6800 XT ti sconsiglio di fare il passaggio da 3060 Ti. Non perché la scheda non sia buona, non perché ci siano problemi di driver o altro, ma perché il salto prestazionale a mio avviso non giustifica il cambio. Con la 6800 XT giocherai tutto maxato a 1080p ancora per 1 anno e mezzo se va tutto bene, e poi? Di nuovo a comprare una scheda che ti fa quel 20-25% in più per altri 18 mesi? Se questa è la tua strategia vai pure, ma se avessi una 3060 Ti come minimo prenderei qualcosa che abbia le prestazioni della 4070 Ti per fare un upgrade. Se non riesci a tenere i 60 granitici a Ultra la strategia vincente è quella di operare nel menù impostazioni grafiche. Nel 90% dei casi ottieni le prestazioni desiderate al costo di 0 (ma proprio 0) compromessi sulla qualità visiva...

Il top sarebbe, schermo 1440p e 4070ti, andresti avanti anni senza scendere a compromessi di nessun tipo e avresti una migliore resa grafica data dal monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro