Da core 2 duo e8400 a processore quad core socket 775...

Pubblicità

carlorec96

Nuovo Utente
Messaggi
55
Reazioni
4
Salve a tutti, chiedevo se mi conviene sostituire il mio processore e8400 con un processore quad core socket 775.Ci sono delle differenze?I giochi andrebbero meglio?Chiedo questo perchè giocando a battlefield 3, data la scarsa potenza del mio processore a volte il gioco và a scatti.Soprattutto nel Multiplayer.Grazie in anticipo per le risposte!
 
la differenza è molta e si sente... dipende però tutto dalla tua mobo
edit: la tua mobo li supporta tranquillamente, quindi se ne trovi uno a buon prezzo prendilo pure ;)
 
A che risoluzione ci giochi? E i dettagli?
Battlefield 3 viene influenzato più dalla scheda video che non dalla cpu, in teoria un e8400 (magari un po' overcloccato) dovrebbero reggerlo bene.
 
Gioco a Ultra,ma non credo che sia la scheda video dato che fa quasi sempre 35-30 fps.A medio o minimo dettaglio fa la stessa identica cosa quindi penso proprio che sia il processore.
 
Gioco a una risoluzione di 1600x900 e possiedo 4 GB di RAM, giusto per curiosità ho controllato quanta ram "ciuccia" Battlefield 3 sul task manager e richiede circa 1.5 gb su 1 gb ancora disponibile, quindi probabilmente non è una questione di ram.
 
Io ho un e8400 a 4.0ghz, a 3 era limitante con una hd5870, a 4.0 per niente ed è cosi anche per una hd5770
 
A 1600x900 non puoi mettere ULTRA con la HD5770, che va appena meno della mia GTX260 216sp ed è un miracolo quando si raggiungono i 25 fps. Lì la cpu non c'entra nulla, è un problema di vga.

Basta impostare medio e ti viaggia.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top