Da 5.1 a 2.0?

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
A Firenze meglio Acoustic Fidelity

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
ah Natali, ottimo negozio anche quello :ok:
Io direi di andare sul piano, anche perché chiuderle dentro ad uno scaffale altera poi il comportamento del diffusore. Il yamaha direi di venderlo, intanto é inferiore al Denon ed é vecchio, che per un sintoamplificatore il tempo fa parecchio.
Le principia non le ho mai provate ma ne ho sempre sentito parlare bene, di Sonus Faber ho provato unicamente le Lilium su ampli McIntosh e... beh tanta roba, come pure il prezzo peró. É una marca che lavora bene comunque, ed é made in italy, se ti capita buttaci un orecchio.
Lo Yamaha è di mio zio, fosse mai che debba fare un karaoke per qualche festa, lo tengo.
Va bene, mi fa molto piacere ricevere qualsiasi consiglio. Se riesco sabato mattina vado al negozio, così vedo anche eventuale usato e mi faccio consigliare......e magari ascolto un po'.
Io vi ringrazio ancora per avermi accolto in questo modo e di sicuro vi farò partecipi delle mie scelte e dei risultati. Le Faber sono molto particolari a livello estetico. Però anche le altre citate son belle e sono sicuro che tutte farebbero al caso mio. Non ho fretta..... Insomma un po' sn!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quando provo le cose (non solo elettronica) in un negozio, mi ritrovo soddisfatto del loro lavoro e della loro capacita' tecnica, allora preferisco comprare da loro invece che online, spendero' un po' di piu' (ma non poi tanto) e "ripago" in qualche maniera il tempo che mi e' stato dedicato. Senza offesa ovvio a chi si comporta diversamente :) alla mia eta' ho piu' soldi che tempo e apprezzo chi sa fare il suo lavoro. Senza contare che ormai trovare negozi competenti sta diventando sempre piu' difficile. O ti vogliono rifilare la merce piu' costosa che hanno, o non hanno idea di cosa vendano. Purtroppo. Quindi contribuisco con piacere a tenere aperti negozi che valgono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nacchero

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Di sicuro per me vale la stessa cosa. Dipende anche da cosa mi serve ed alcune cose si trovano meglio online. Purtroppo a volte dipende anche dal risparmio e dall'immediatezza (che poi siamo diventati "tutto e subito" in modo esagerato).
Comunque, ok, di alternative ne ho già di interessanti. Ci sarà da capire poi se l'ampli dovrà essere settato in qualche modo. Ho visto che nella modalità pure direct non mi ta cambiare nessun parametro. Mentre in modalità stereo o direct mi fa agire un poco sull'equalizzazione. Sono anni che è impostato e io non ci ho mai messo le mani. Vennero quelli del negozio e pensarono a tutto loro. Infatti alcune cose non le ho ancora capite (pure il collegamento mi è un po'misterioso)! Questo "coso" ha 15000 funzioni, forse dovrei collegarlo alla TV. Poi magari mi serviranno dei cavi adatti.
Vabbè, tanto ci siete voi!


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Appena uscito da Natali..... gentilissimi. Vista roba da urlo. E, per chi fosse interessato, sabato e domenica prossima hanno in programma un evento di presentazione di un impianto a detta loro impressionante.
Comunque. Ascoltato Sonus Faber Principia, Qacoustic Concept 20 e della Canton di cui non ricordo il modello. Principia molto pulite e precise ma le Qacoustic ben più calde, così come le Canton che però costano 130 euro in più. Credo che, appena riuscirò a vendere il Bose, prenderò le Qacoustic, che posso provare anche in libreria viste le dimensioni. Mi doveva fare sentire delle Gallo usate (nuove stavano sui 1000 euro), ma le aveva vendute da pochi giorni.
Cavolo però... dal Bose a quelle altra storia, ma di parecchio.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Appena uscito da Natali..... gentilissimi. Vista roba da urlo. E, per chi fosse interessato, sabato e domenica prossima hanno in programma un evento di presentazione di un impianto a detta loro impressionante.
Comunque. Ascoltato Sonus Faber Principia, Qacoustic Concept 20 e della Canton di cui non ricordo il modello. Principia molto pulite e precise ma le Qacoustic ben più calde, così come le Canton che però costano 130 euro in più. Credo che, appena riuscirò a vendere il Bose, prenderò le Qacoustic, che posso provare anche in libreria viste le dimensioni. Mi doveva fare sentire delle Gallo usate (nuove stavano sui 1000 euro), ma le aveva vendute da pochi giorni.
Cavolo però... dal Bose a quelle altra storia, ma di parecchio.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
eh si , parere mio bose è sempre stata sopravalutata in molti suoi oggetti, tranne per quelle due tre pietre miliari ma poi nulla che ne convalida il prezzo , delle volte davvero stratosferico . Fa piacere che hai trovato "altri mondi" :) non resta che scegliere quelle che più ti colpiscono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nacchero

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Il Bose, quelle 5 volte che l'ho usato per i film, mi sembrava rendesse bene. Anche nell'audio non è che sia una radio a pile mono, però, accidenti, soprattutto per i costi. È quello che destabilizza maggiormente. Mica la qualità in assoluto. La prossima volta che vado al negozio torno con le casse nuove, quindi mi sa che mi porto dietro l'ampli e le ascolto direttamente con "esso", così magari approfitto e me lo faccio settare dagli esperti!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Appena uscito da Natali..... gentilissimi. Vista roba da urlo. E, per chi fosse interessato, sabato e domenica prossima hanno in programma un evento di presentazione di un impianto a detta loro impressionante.
Comunque. Ascoltato Sonus Faber Principia, Qacoustic Concept 20 e della Canton di cui non ricordo il modello. Principia molto pulite e precise ma le Qacoustic ben più calde, così come le Canton che però costano 130 euro in più. Credo che, appena riuscirò a vendere il Bose, prenderò le Qacoustic, che posso provare anche in libreria viste le dimensioni. Mi doveva fare sentire delle Gallo usate (nuove stavano sui 1000 euro), ma le aveva vendute da pochi giorni.
Cavolo però... dal Bose a quelle altra storia, ma di parecchio.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Bose ha smesso di fare prodotti discreti alla fine degli anni 70, ora é tutto marketing spudorato che gonfia in maniera esorbitante i prezzi.
Ottima scelta comunque con le Q Acoustics, secondo me, te lo dicevo, ottimi diffusori :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nacchero

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Appena uscito da Natali..... gentilissimi. Vista roba da urlo. E, per chi fosse interessato, sabato e domenica prossima hanno in programma un evento di presentazione di un impianto a detta loro impressionante.
Comunque. Ascoltato Sonus Faber Principia, Qacoustic Concept 20 e della Canton di cui non ricordo il modello. Principia molto pulite e precise ma le Qacoustic ben più calde, così come le Canton che però costano 130 euro in più. Credo che, appena riuscirò a vendere il Bose, prenderò le Qacoustic, che posso provare anche in libreria viste le dimensioni. Mi doveva fare sentire delle Gallo usate (nuove stavano sui 1000 euro), ma le aveva vendute da pochi giorni.
Cavolo però... dal Bose a quelle altra storia, ma di parecchio.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Bose parecchio commerciale

Io ho le Monitor Audio Bronze 2

Ascoltai le Canton ma nn mi sono piaciute le trovo troppo piatte come suono

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Nacchero

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Bose ha smesso di fare prodotti discreti alla fine degli anni 70, ora é tutto marketing spudorato che gonfia in maniera esorbitante i prezzi.
Ottima scelta comunque con le Q Acoustics, secondo me, te lo dicevo, ottimi diffusori :ok:
Yes. Poi, come detto sopra, ho la possibilità di provarle nello scaffale e sentire se l'essere chiuse le disturba. Non è ancora la scelta definitiva, visto che ci andrò di nuovo, le riascolterò e, magari, se nel frattempo ha novità o usato da proporre, valuterò. Comunque anche le Principia hanno un ottimo suono, mi è sembrato solo meno presente sui bassi rispetto alle altre 2. Magari sul mio piano, vicine alla parete avrebbero un'altra resa, visto che gli ascolti me li ha fatti fare col supporto da pavimento. Il reflex lo hanno sotto, non so quanti incida.

Per le Canton, boh, a me sembravano belle piene, rotonde, non so se le preferisco alle Concept però so che constano di più.

È stata comunque una bella esperienza, mi ha fatto sentire anche quelle in foto......lasciamo stare..,.......
9ade7703b79e20eadc3af851b1ac4286.jpg


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Yes. Poi, come detto sopra, ho la possibilità di provarle nello scaffale e sentire se l'essere chiuse le disturba. Non è ancora la scelta definitiva, visto che ci andrò di nuovo, le riascolterò e, magari, se nel frattempo ha novità o usato da proporre, valuterò. Comunque anche le Principia hanno un ottimo suono, mi è sembrato solo meno presente sui bassi rispetto alle altre 2. Magari sul mio piano, vicine alla parete avrebbero un'altra resa, visto che gli ascolti me li ha fatti fare col supporto da pavimento. Il reflex lo hanno sotto, non so quanti incida.

Per le Canton, boh, a me sembravano belle piene, rotonde, non so se le preferisco alle Concept però so che constano di più.

È stata comunque una bella esperienza, mi ha fatto sentire anche quelle in foto......lasciamo stare..,.......
9ade7703b79e20eadc3af851b1ac4286.jpg


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Pensa che le concept 20 qualche mese fa erano probabilmente con un errore di prezzo su amazon a 190 euro... :asd: Per me under 500 sono tra i migliori.
Wilson Audio Alexx... non sono un grande fan della marca perché secondo me per il prezzo che chiedono c'é di molto meglio, ma son comunque diffusori eccellenti lo stesso ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nacchero

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Pensa che le concept 20 qualche mese fa erano probabilmente con un errore di prezzo su amazon a 190 euro... :asd: Per me under 500 sono tra i migliori.
Wilson Audio Alexx... non sono un grande fan della marca perché secondo me per il prezzo che chiedono c'é di molto meglio, ma son comunque diffusori eccellenti lo stesso ovviamente.
Non avendo avuto varie esperienze in merito, posso dirti che a quel livello ti viene quasi da piangere!
Ogni tanto, da ieri, penso anche alle Principia notevoli sui dettagli degli alti, precise precise. Chissà se sul mio piano, leggermente chiuso.......
Sai che il tipo del negozio ha detto che potrei azzardare a tenerle in orizzontale, in caso optassi per diffusori più grandi?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Non avendo avuto varie esperienze in merito, posso dirti che a quel livello ti viene quasi da piangere!
Ogni tanto, da ieri, penso anche alle Principia notevoli sui dettagli degli alti, precise precise. Chissà se sul mio piano, leggermente chiuso.......
Sai che il tipo del negozio ha detto che potrei azzardare a tenerle in orizzontale, in caso optassi per diffusori più grandi?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Io in orizzontale non le terrei :asd: Le principia nascono palesemente per essere disposte in verticale. Poi dipende molto dal diffusore comunque.

PS: immagino che ti venga da piangere, son ottimi. Ma io onestamente preferirei un paio di ATC SCM300ASLT che costano pure la metá, provare per credere :asd:
Al prezzo delle wilson ci sono le Piega Master Line Source poi...
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Io in orizzontale non le terrei :asd: Le principia nascono palesemente per essere disposte in verticale. Poi dipende molto dal diffusore comunque.

PS: immagino che ti venga da piangere, son ottimi. Ma io onestamente preferirei un paio di ATC SCM300ASLT che costano pure la metá, provare per credere :asd:
Al prezzo delle wilson ci sono le Piega Master Line Source poi...
Si certo. Non mi ero spiegato a sufficienza. Il discorso non valeva per le Principia che, come dici tu giustamente, sono assolutamente da tenere in verticale. Anche io non sono convinto dell'orizzontale e mi è stato proposto giusto giusto per quella eventualità.
Orcocan, mi fanno gli abbocchi per il Bose e poi si prendono le pause. Uno mi aveva anche fatto una controproposta. Incrociate le dita per me. ,

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Ragazzi ho venduto il Bose, a giorni lo spedisco......al più tardi sabato 15 vado a prendere i diffusori. Mi porto dietro l'ampli, cose provo tutto insieme e mi faccio fare il setting dal tipo del negozio.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili