Da 5.1 a 2.0?

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
10,120
3,764
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
GPU
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
PSU
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Unitymedia 120Mb
OS
Windows 10
Ricevitore bluetooth? ovviamente non avrá la qualitá del dac
 
  • Like
Reactions: Nacchero

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Ricevitore bluetooth? ovviamente non avrá la qualitá del dac
Come dac, per adesso, mi faccio andare bene quello dell'amplificatore. Avrei trovato un Pioneer n30 usato a prezzo abbordabile, ma devo prima farmi un'idea su quello che mi serve realmente. Di sicuro un lettore CD. Ne ho molti e devo riscoprirli. Prima chiedevo dei Pioneer perché in abbinata il tipo vende anche un lettore cd. Però con calma, un pezzo alla volta, ma giusto.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Anche. Ho visto modelli che hanno pure l'uscita ottica. L'unico dubbio è l'alimentazione visto che non ho ingressi USB sull'ampli. C'è un Philips che ha il suo alimentatore a corrente che sembra buono. Certo è che se mi dovessi trovare ad acquistare un lettore nuovo, potrei cercarne uno che faccia anche da ricevitore.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Buongiorno..... Riparato il lettore Denon con 35 euro. Per un po' posso andare avanti con quello. Provato sia con collegamento RCA che in coassiale (cavo però scarso) e mi pare che si equivalgano. Non ho provato l'ottico perché non ho il cavo . Ordinato della Kabeldirect come suggerito da @filoippo97. Il lettore mi si pianta se collego l'hdmi. In pratica va tutto in blocco. Se invece lo scollego funziona liscio liscio. Per adesso ho collegato la TV tramite component, ma 5 cavi non li voglio. Quindi ho ordinato anche un cavo DVI to HDMI per vedere se tolgo cavi di mezzo e guadagno qualcosa in qualità. Certo è una soluzione di fortuna, DVD non ne guarderò molti e di sicuro in futuro farò un upgrade. Però intanto rispolvero i CD. La cosa curiosa è che quando sono andato a ritirarlo dalla riparazione a lui ha funzionato con l'hdmi. A me non si vede e si blocca il lettore. Voi avete un'idea? Ho 4 cavi e lo fa con tutti e, sempre il riparatore, ha detto che il suo era un cavo standard, niente di che.

Detto questo mi han fatto vedere lo ieast, non ricordo di preciso il modello. Vorrei prendere uno di questi oggetti, intorno ai 100 euro. Potreste darmi qualche consiglio in merito? Nel senso, vale la pena spendere un po' di più (magari attendo ancora un po' per aver più disponibilità) e cercare qualcosa per migliorare anche il Dac oppure si va sicuri su questi oggetti? Chiaro che si può non finire più, ma vorrei qualcosa di ponderato e in linea col mio impianto.

Grazie mille e buona domenica.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 455 63.5%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 262 36.5%

Discussioni Simili