UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
The Witcher, a parte il primo (più rpg ma poco fluido a dire il vero), è un buon action con elementi rpg
Un gioco completo e ben realizzato, dalla narrativa che si attesta a tratti a livelli molto buoni
Anche questa serie ha sempre avuto luci e ombre (poca reattività in primis) ma non si può dire che non sia completo e curato
Il punto è che se per qualche ragione CP2077 non è venuto altrettanto bene non c'è alcuna reale ragione per la quale a The Witcher non debba toccare la stessa sorte
Tranne che riconoscere gli errori e non ripeterli più
Non è che siccome uno è fantasy e l'altro sci-fi cdproject red ha più dimestichezza con gli uni piuttosto che gli altri
O per via della terza persona piuttosto che la terza
etc etc
E' mancata altrettanta cura e può capitare anche con i successivi giochi, qualsiasi essi siano
penso ci penseranno due volte, da ora in poi, a lanciare un titolo che non han finito di sviluppare
mai dire mai, ma spero abbiano imparato la lezione
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
The Witcher, a parte il primo (più rpg ma poco fluido a dire il vero), è un buon action con elementi rpg
Un gioco completo e ben realizzato, dalla narrativa che si attesta a tratti a livelli molto buoni
Anche questa serie ha sempre avuto luci e ombre (poca reattività in primis) ma non si può dire che non sia completo e curato
Il punto è che se per qualche ragione CP2077 non è venuto altrettanto bene non c'è alcuna reale ragione per la quale a The Witcher non debba toccare la stessa sorte
Tranne che riconoscere gli errori e non ripeterli più
Non è che siccome uno è fantasy e l'altro sci-fi cdproject red ha più dimestichezza con gli uni piuttosto che gli altri
O per via della terza persona piuttosto che la terza
etc etc
E' mancata altrettanta cura e può capitare anche con i successivi giochi, qualsiasi essi siano
Il punto è, quello che intendevo dire, che invece di rappezzare un'opera venuta non bene facendo solo peggio e aumentando gli ormai profondi sconsensi, meglio produrre un altro titolo. Per evitare di peggiorare le cose e fare un vero pastrocchio. E' andata così e basta.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
penso ci penseranno due volte, da ora in poi, a lanciare un titolo che non han finito di sviluppare
mai dire mai, ma spero abbiano imparato la lezione
Non sono stati i primi e non saranno di certo gli ultimi
La lista è lunga
Inoltre se come immaginabile è dovuto in primis ai tempi imposti da produttori e publisher..
C'è gente a cui interessa solo fare soldi e che non ama necessariamente i videogiochi

Anche per questo m'infastidisce chi dice che va bene così com'è: è accettare che si continui a sviluppare giochi dal potenziale enorme che non verrà mai espresso
Potenziali opere che rimarranno incompiute
Si diventa gran parte del problema così facendo
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Non esistono case produttrici che NON vogliono guadagnare e fanno tutto per "passione". Ma è pure giusto così. Ho sempre detto che CDPR non è la paladina della giustizia...
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Non esistono case produttrici che NON vogliono guadagnare e fanno tutto per "passione". Ma è pure giusto così. Ho sempre detto che CDPR non è la paladina della giustizia...
Esistono gli indie
Esistono i developer che trovano i giusti equilibri con i giusti accordi
CDPR n'era l'esempio o perlomeno un ottimo esempio
E se alcuni titoli raggiungono l'eccellenza in alcuni aspetti non è certo per soldi

Cito sempre l'esempio di Bioshock Infinite: ha decretato la fine di Irrational, ma è stato uno dei più grandi gesti d'amore che Ken Levine potesse fare verso il gaming, i giocatori e voglio sbilanciarmi parlando di arte ma anche vita in generale

Poi non è perfetto ed il gameplay soprattutto shooter non fila liscio come dovrebbe ma la perfezione assoluta è utopia
Non potendo averla allora rimangono importanti completezza, design, funzionalità e chiaramente il divertimento
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Bhe certo se parliamo di indie posso pure capire ma in questo caso no
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per i tempi dietro c'è anche un cofondatore che ha una certa voce in capitolo. Loro danno certe colpe a investitori. Non esiste investitore che si dia la zappa sui piedi in questo modo. Esce di fabbrica un auto difettosa ma non tutte con grosse mancanze come portiere ruote motore cambio ecc...
Hanno cambiato genere e promesso qualcosa fuori dal comune, il tutto iniziando in un ambito dove non sanno niente come sbrufoni pensando di fare addirittura meglio di chi ha le mani in pasta da 20 anni.

Anche farlo prenotare nel 2018... che pensavano di farlo uscire nel 2025?


Guida, mezzi, Ai, nemici umani, trafico, popolo ecc hanno dovuto crearlo dal nulla senza esperienza creando un hype che neanche rockstar fa. Dai loro stessi comunicati pure da parte svilupatori doveva essere qualcosa di mai visto... tutto rotto intanto, peggi...negano i difetti sostenendo che loro non vedono tutti questi problemi lamentati dall'intero mondo.

Ps4: 9fps 14fps.... "non ci è chiaro cosa dobbiamo fare per tornare nello store" ps5 gira meglio ma graficamente è tanto indietro rispetto a chi lo ha provato su pc senza rt. Solo che crasha ogni 3x2 e si bugga tutto nelle missioni.

Hanno avuto un colpo di genio per la città che non hanno mai finito e per la qualità delle texture. Solo che questo è 1/10 di un videogioco. Se a distanza di 3 mesi l'obbiettivo è far spownare la polizia 2 metri più distante figuriamoci se lo sistemano. Non è neanche un gta col quale puoi divertirti.

Il hype li ha fregati e le promesse non mantenute. Non ho visto un solo commento negativo contro terminator e neanche sentito di rimborsi in massa, in realtà mai da nessuno. Nessun hype falso nessuna lamentela.
 
Ultima modifica:

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Per i tempi dietro c'è anche un cofondatore che ha una certa voce in capitolo. Loro danno certe colpe a investitori. Non esiste investitore che si dia la zappa sui piedi in questo modo. Esce di fabbrica un auto difettosa ma non tutte con grosse mancanze come portiere ruote motore cambio ecc...
Hanno cambiato genere e promesso qualcosa fuori dal comune, il tutto iniziando in un ambito dove non sanno niente come sbrufoni pensando di fare addirittura meglio di chi ha le mani in pasta da 20 anni.

Anche farlo prenotare nel 2018... che pensavano di farlo uscire nel 2025?


Guida, mezzi, Ai, nemici umani, trafico, popolo ecc hanno dovuto crearlo dal nulla senza esperienza creando un hype che neanche rockstar fa. Dai loro stessi comunicati pure da parte svilupatori doveva essere qualcosa di mai visto... tutto rotto intanto, peggi...negano i difetti sostenendo che loro non vedono tutti questi problemi lamentati dall'intero mondo.

Ps4: 9fps 14fps.... "non ci è chiaro cosa dobbiamo fare per tornare nello store" ps5 gira meglio ma graficamente è tanto indietro rispetto a chi lo ha provato su pc senza rt. Solo che crasha ogni 3x2 e si bugga tutto nelle missioni.

Hanno avuto un colpo di genio per la città che non hanno mai finito e per la qualità delle texture. Solo che questo è 1/10 di un videogioco. Se a distanza di 3 mesi l'obbiettivo è far spownare la polizia 2 metri più distante figuriamoci se lo sistemano. Non è neanche un gta col quale puoi divertirti.

Il hype li ha fregati e le promesse non mantenute. Non ho visto un solo commento negativo contro terminator e neanche sentito di rimborsi in massa, in realtà mai da nessuno. Nessun hype falso nessuna lamentela.
Il gioco graficamente su pc è ottimo, io non ho avuto problemi, solo qualche crash, una volta sola ad ogni partita, poi teneva per ore. Quello che mi ha lasciato deluso è stata la narrazione della trama e l'impossibilità di affezionarsi ad alcun personaggio ella storia.
PS: io l'ho giocato con una 3080 in 4k, adesso un'altra persona a casa lo sta giocando su 1080p con una Nitro 580 4 gb e va una meraviglia, gira tutto al massimo senza RT a quasi 100 fps. Sul lavoro di grafica e di ottimizzazione pc hanno fatto un buon lavoro. Purtroppo non basta. Sto giocando a dishonored 2 adesso e mi sto divertendo di più, mi duole doverlo ammettere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

ashan

Utente Attivo
543
229
Comunque non per difendere CDPR che di cazzate ne hanno fatte molte con questo gioco ma bisogna anche saper leggere prima di criticare..c'è scritto che queste saranno alcune delle cose corrette con la prossima patch ,non le sole cose che verranno corrette
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
dovrebbero fare una patch che disinstalla il gioco da tutti i pc del mondo! ma è talmente rotto il gioco che non ci riuscirebbero
 
  • Haha
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Comunque non per difendere CDPR che di cazzate ne hanno fatte molte con questo gioco ma bisogna anche saper leggere prima di criticare..c'è scritto che queste saranno alcune delle cose corrette con la prossima patch ,non le sole cose che verranno corrette
In realtà queste due sarebbero le megapatch correttive, quelle sostanziose. Poi seguiranno piccoli miglioramenti, ottimizzazione su nextgen e multiplayer.

Resto sempre del idea che 1 2 3 mesi bene o male si aspetta e spera. Poi finisce nel cesto dei giochi non venduti e si finisce per essere acquisiti. Alla fine se te ne esci col gioco finito dopo un anno ormai ci sono di certo in giro titoli ben superiori sotto ogni aspetto. Anche chi lo ha preordinato o preso al day one... il prossimo titolo tuo lo compra per curiosità a 10 euro, non prima.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
La vedo dura per questo gioco ...almeno nel breve termine, per diventare un vero capolavoro gli occorre almeno altri 2-3 anni di sviluppo, la città deve essere completata, lo script dei NPC anche , online non si sa come sarà?? Bisogna vedere se i giocatori avranno la pazienza di aspettare, perché qui non basta una patch ma proprio un completamento del gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
infatti, con patch possono sistemare frame su console e magari l'IA del traffico, ma per il resto servono DLC sostanziosi
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Avoglia un vero capolavoro..
Andrebbe ristudiato totalmente il design di gioco per renderlo un rpg (seppur action) degno di tal nome
E rifarei da zero la caratterizzazione del più dei personaggi, a cominciare da V
etc etc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!