UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
J
Allora, la storia principale degli RPG spesso è divista in "capitoli" o "atti".
Questi capitoli/atti sono fatti apposta per "farti capire" quando puoi staccare dalla storia e dedicarti ad altro. Questo perché se stacchi in mezzo ad un capitolo, ti fai prendere un po dalle missioni secondarie ecc, rischi di perderti un po il filo della trama principale.

Io mi sono fermato all'inizio dell'atto 2, mi sono dedicato COMPLETAMENTE al mondo di gioco, fare secondarie, contratti, esplorare ecc. Così da capire per bene il mondo di gioco.
Poi appena riprendo la storia, me la gioco fino alla fine dell'atto 2. Poi farò pausa, e via dicendo.

Io gioco tutti gli RGP in questo modo e consiglio di fare altrettanto se volete godervi la storia al 101%.

Invece farsi d'un fiato solo la storia principale lo trovo molto sprecato. Ho letto prima di uno che ha finito il gioco in 25 ore. Per me è il modo più sbagliato di giocare un RPG. Non vuole essere un giudizio, sto parlando SOLO di gusti ;)
Mi sa che seguirò il tuo consiglio. Mi piace questa suddivisione
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Nella mia esperienza videoludica mai viste Missioni secondarie fatte così bene
Allora ti consiglio, appena hai finito questo, di coprarti la Goty di the Witchet 3
Post unito automaticamente:

Qualcuno ha già trovato un posto raggiungibile MOLTO ALTO dove si possono fare belle foto?

Perche di grattacieli dove puoi entrare, prendere l ascensore e salire al tetto diciamo, non ne ho ancora trovati.

Parlo in modalità libera e non durante missioni
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Allora ti consiglio, appena hai finito questo, di coprarti la Goty di the Witchet 3
Post unito automaticamente:

Qualcuno ha già trovato un posto raggiungibile MOLTO ALTO dove si possono fare belle foto?

Perche di grattacieli dove puoi entrare, prendere l ascensore e salire al tetto diciamo, non ne ho ancora trovati.

Parlo in modalità libera e non durante missioni
Il problema è che quei tipi di giochi non mi piacciono molto, questo pensavo fosse così così ma giocandolo un pò ti fa completamente immergere, anche se mi viene da pensare che le missioni secondarie sono fatte talmente bene che mi sembra un altro gioco, ovvero che V si comporti in modo leggermente diverso
p.s ho anche notato che l'affrontare in un certo modo le missioni cambia completemente i dialoghi, non scrivo altro perchè non voglio fare spoiler
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Nel mondo dei videogiochi casi di software house che hanno dato fregature ne è pieno ( vedi electronic art ) fifa ne è un esempio spesso esce in doppie piattaforme , non mi ricordo di preciso ma ci fu una uscita ingloriosa su ps3 e ps4 quest’ultima era ingiocabile e i giocatori si vedevano sgranati, ....e poi se devo dirla tutto da una parte ci godo anche perché per tutti coloro che dicevano:”ma che spendi a fare 600 di scheda video se con una console costa meno e giochi lo stesso “ bene questo è dedicato a loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Un paio d'anni fa sono entrato al gamestop perchè avevo appena comprato la PS4 Pro e stavo cercando qualche gioco interesannte, dimenticandomi dei prezzi tipici che trovi in quel negozio lì, per ingenuità dovuta a dimenticanza, dato che non ci entravo da 20 anni.
Mi sono messo a chiacchierare con il ragazzo in cassa, gli ho chiesto di consigliarmi qualche esclusiva valida, dato che, venendo unicamente da PC ero a 0 con le esclusive dai tempri della PS2, che ebbi ai periodi. Il ragazzo iniziò a farmi un discorso che è da coglioni spendere soldi su soldi per il pc oggi, che le console vanno meglio che i pc, anche graficamente, che oggi giochi in 4k tranquillo mentre per giocare pc a 4k non c'è hardware che ce la faccia etc etc etc... io per quieto vivere non ho detto niente, ho tagliato il discorso e sono andato via senza comprare niente, perchè mi aveva offerto RDR2 usato a 74 euro ? mai più rientrato in quel negozio, non fa per me e per il mio portafogli.

Comunque sia, per spezzare una lancia verso le console, mi hanno dato grandi emozioni anche giochi giocatì con la ps4 Pro, God of war l'ho amato alla follia, uno dei giochi che più mi hanno fatto battere il cuore degli ultimi 10 anni e l'ho giocato su console, la verità è che se un gioco è ben fatto lo si gode pure a 30 fps e con una grafica non al pari di una versione pc. Però a dire che una console vada meglio di un pc, ancor di più se old gen, non se pò sentì..
 
Ultima modifica:

icefall

Nuovo Utente
56
14
CPU
E8600
Scheda Madre
p5n-d
HDD
1000
RAM
4
GPU
ati 4870
Audio
realtec
Monitor
hp
OS
vin vista 64
Mi sta piacendo e non vedo troppi bug (solo uno ne ho notato: il mio chomba stava mangiando del sushi e la bacchetta lo ha trafitto al cuore). Giocato su un pc dell' anno scorso con 2070s in QHD.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Provato anche io l'hdr con un LG 27UL500 e nel mio caso si vede veramente male,
Io ho un monitor compatibile, dopo la prima volta che l'ho attivato, non ricordo in che giochi, l'ho sempre tenuto disattivato, dà un effetto di luce bruciata che trovo orribile. Dipenderà da monitor a monitor ma quel che ho provato io è proprio una schifezza mai più attivata.
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
per chi ha ryzen, vi straconsiglio di fare questa modifica. in pratica non viene utilizzato l'smt dal gioco, e questo risolve il problema.

a me ha migliorato tantissimo il frametime, adesso è molto lineare rispetto a prima

trovate anche qualche video sul tubo che vi mostra come fare in caso

 
  • Mi piace
Reazioni: finmat92

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Parlando invece di contenuti scabrosi, ? non ho ancora capito come si fanno a sbloccare le scenette di approcci "sentimentali" sul gioco, è come Mass Effect, che alcuni rari npc permettono di queste cose oppure è più alla GTA che te ne vai in locali o, ehm, girovaghi in macchina di sera per le vie malfamate della città? Perchè io fino ad ora non ho visto nulla di nulla, nemmeno un night club!
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Piccola Giuda di Cyberpunk 2077

Introduzione :

Benvenuti nel fottuto mondo di Cyberpunk 2077.
Per immedesimarsi bene e capire il mondo CP a 360°, bisogna capire è che il mondo è alla rovina, dove le uniche cose che la gente cerca sono il potere e il divertimento (attraverso gli innesti cybernetici), dove qui non si vive, ma si sopravvive e cosa più importante, dove la tua vita non conta un pazzo! (scusate ma scrivere niente non rendeva l'idea, perché questo é CP!)

Suddivisione :
Come detto il mondo è in rovina, le persone si sono riunite in grandi metropoli estremamente sorvegliate e recintate, controllate dalle corporate. Fuori dalle città invece c'è il deserto (Badlands), dove qui vivono persone chiamate anche "nomadi" o "rinnegati".
La classe sociale di Cyberpunk è molto semplice, a Night City o fai parte dei ricchi (corporate) o dei poveri (figli della strada). Invece tutti quelli che "odiano" Night City vivono nelle Badlands (nomadi).
Quelli che sono al comando, le corporate, controllano tutto, polizia compresa.
A Night City non esiste una polizia (NCPD) comune, perché il loro compito non è mantenere l'ordine e la pace, ma sono molto più simili a degli "spazzini", perché fanno ordine e pulizia senza molti scrupoli. La criminalità è all'ordine del giorno, ma se vieni beccato ti sparano a vista, come detto sopra, sei solo spazzatura.

Mappa :
La mappa di Night City è suddivisa in 6 zone :
- Watson situata a nord : è un posto triste e disperato. È uno dei quartieri più poveri di Night City ed è un campo di battaglia tra Maelstrom e Tyger Claws.
- Westbrook situata a est : è considerato da molti il posto migliore in cui vivere e divertirsi a Night City. Se hai ed, vieni qui per spenderli. E se non lo fai? Bene, chiedi un prestito e fingi di essere in cima al mondo, anche per una sola notte gloriosa.
- Santo Domingo, situata a sud-est : è uno dei quartieri più antichi di Night City. Le aziende lo usano come banco di prova per progetti industriali, distruggendo vecchie fabbriche solo per costruirne di nuove, mentre i residenti raschiano una vita disperata in mega edifici affollati, desiderando qualcosa di meglio.
- Pacifica situata a sud : avrebbe potuto essere il luogo di villeggiatura di Night City , ma una volta che l'investimento si è esaurito è diventato un guscio lasciato a marcire. Ora, invece che turisti, il distretto è invaso da bande e violenze, con i Voodoo Boys che proteggono la comunità abbandonata dall'NCPD.
- Heywood situata al centro-sud : è un quartiere di contrasti, dai moderni grattacieli e parchi nel nord, ai pericolosi e inospitali bassifondi del sud. È "la camera da letto più grande di Night City ", dove gang come Valentinos e 6th Street si danno da fare, legali e illegali allo stesso modo.
- City Center situata al centro-nord : Questo è City Center, la vetrina aziendale di Night City. Eleganti grattacieli formano uno skyline brutalista, simile a una fortezza, presentando l'impareggiabile potenza delle corporate in tutta la sua arroganza. Dal 2020, il centro città è diventato la parte più fortificata e sicura di Night City.

Per ultimo restano le Badlands : Scarsamente popolate da nomadi, le Badlands sono le vaste pianure al di fuori della città vera e propria. Estrazione incontrollata di risorse, giacimenti petroliferi in fiamme, inquinamento dilagante; questo quartiere fa sembrare Night City una ricca oasi. Ma offre opportunità d'oro per coloro che sanno approfittarne.

Creazione personaggio :

Le origini del nostro personaggio influenzano solo alcuni dialoghi. Se se un "figlio della strada" verrai rispettato di più se avrai a che fare con un boss di una gang, se invece sei un corporate molto probabilmente ti spareranno a vista eheh.
Il nostro PG ha 5 attributi, ogni attributo è suddiviso in sottocategorie (spiegate dopo). Ogni attributo ha un massimo di 20 punti, ad ogni aumento di livello del nostro PG si riceve 1 punto. Quindi per poter portare tutti gli attributi a 20 servirebbero 100 punti.
Il livello massimo del nostro personaggio è 50, quindi 50 punti, più i 22 di partenza sono in totale 72 punti, quindi non si può portare tutti e 5 gli attributi a 20

Ora elenco tutti gli attributi e le loro sottocategorie :
Fisico: atletica, annientamento, lottatore di strada
Riflessi: pistole, assalto, lame
Intelligenza: violazione, hacking rapido
Capacità tecniche: creazione, ingegneria
Freddezza: furtività, sangue freddo

Le sottocategorie, chiamate abilità, si appendono con l'uso. Quindi più usate una pistola in combattimento, più l'abilità "pistole" sale. IMPORTANTE : un'abilità non può superare il valore dell'attributo principale. Quindi se in Riflessi ho 10, pistole non potrà mai superare 10 finché non aumento Riflessi a 11.
A parte questo, le abilità non si smetteranno mai di "livellare". Il consiglio è quello di cambiare "modo" di giocare una volta che siete "bloccati" con quella abilità. Esempio se in "pistole" siete a 10 e non potete più salire perché "Riflessi" è anche a 10, non usate più pistole ma usate mitra o fucili d'assalto che livellano "assalto" ecc.
Questo andrebbe fatto perché ogni volta che si sale di 1 livello nelle abilità, si ottengono bonus permanenti o 1 punto abilità da assegnare.

Leggendo un po' su internet, consigliano questi attributi per ogni tipo di PG che andiamo a crearci :
- simil Rambo : Fisico e Riflessi a 20
- "agente speciale" : Riflessi, Intelligenza e Freddezza (fare tipo 20,20,15)

Io che amo il crafting, porterò sicuramente a 20 "Capacità tecniche", che leggendo su internet è un sinonimo di manualità, quindi quanto il nostro PG è abile nelle cose manuali.

Nella mappa troverete porte bloccate dove per poterle aprire richiede o forza o capacità tecniche di un certo valore.

Crafting :
Non l'ho ancora sviluppato bene, ma sembra simile a tanti altri rpg, cioè utile ma non indispensabile.
Ho notato che spesso si trovano progetti in giro, oppure trovi un arma unica per la quale sblocchi anche il progetto.
Questo è fatto in modo che se vi "innamorate" di un arma, con il livellare del vostro personaggio purtroppo quest arma andrebbe "persa" in poco tempo. Con il crafting invece potete ricrearne una nuova del vostro livello in modo di potervi portare fino ad end game tale arma. L'arma creata andrebbe a distruggere l'arma in possesso in quanto unica.
Credo che verso end game il crafting sarà molto utile, perché ci permette di costruire armi "perfette" per ogni situazione, con perk ecc che vanno a potenziarne di molto l'utilizzo.
In altri rpg le armi craftate verso end game erano NETTAMENTE migliori delle armi raccolte, compreso armi leggendarie. Su CP non posso ancora esprimermi in merito, ma la strada sembra simile.

Consiglio Personale :
Prima di tutto...GODETEVI questo fantastico gioco!!!
Nella mappa ci sono una marea di cose da fare, per non perdere il filo con la trama principale, sfruttate la fine degli "atti" per fare altro, missioni secondarie, girovagare, contratti ecc. Quando siete "stufi" iniziate l'atto successivo e così immergervi nuovamente in questa fantastica storia.


Chiedo "scusa" per l'iniziativa presa, ma sono talmente "innamorato" di questo gioco che la mia mente non smette di pensarci eheh...almeno così l'ho sfogata un po', magari rendendomi anche utile a qualcuno ;)

Buon gioco a tutti :)
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Un paio d'anni fa sono entrato al gamestop perchè avevo appena comprato la PS4 Pro e stavo cercando qualche gioco interesannte, dimenticandomi dei prezzi tipici che trovi in quel negozio lì, per ingenuità dovuta a dimenticanza, dato che non ci entravo da 20 anni.
Mi sono messo a chiacchierare con il ragazzo in cassa, gli ho chiesto di consigliarmi qualche esclusiva valida, dato che, venendo unicamente da PC ero a 0 con le esclusive dai tempri della PS2, che ebbi ai periodi. Il ragazzo iniziò a farmi un discorso che è da coglioni spendere soldi su soldi per il pc oggi, che le console vanno meglio che i pc, anche graficamente, che oggi giochi in 4k tranquillo mentre per giocare pc a 4k non c'è hardware che ce la faccia etc etc etc... io per quieto vivere non ho detto niente, ho tagliato il discorso e sono andato via senza comprare niente, perchè mi aveva offerto RDR2 usato a 74 euro ? mai più rientrato in quel negozio, non fa per me e per il mio portafogli.

Comunque sia, per spezzare una lancia verso le console, mi hanno dato grandi emozioni anche giochi giocatì con la ps4 Pro, God of war l'ho amato alla follia, uno dei giochi che più mi hanno fatto battere il cuore degli ultimi 10 anni e l'ho giocato su console, la verità è che se un gioco è ben fatto lo si gode pure a 30 fps e con una grafica non al pari di una versione pc. Però a dire che una console vada meglio di un pc, ancor di più se old gen, non se pò sentì..

Più o meno la pensiamo uguale, io ho diverse console compreso la switch, che non si può dire che sia un mostro come potenza, ma da anche lei le sue soddisfazioni.

Non parl;o del gamestop perchè non ci entro da anni e non dico il perchè comunque se ci entri te ne accorgi.

Io odio letteralmente che la giorno d'oggi alcuni utenti l;a mettono come un guerra, manco se qualcuno fosse assunto da Sony o
Microsoft o da AMD e Nvidia

Il Pc è il PC ed ha un fascino unico in quanto è molto versatile oltre che scatena la potenza assoluta
 

icefall

Nuovo Utente
56
14
CPU
E8600
Scheda Madre
p5n-d
HDD
1000
RAM
4
GPU
ati 4870
Audio
realtec
Monitor
hp
OS
vin vista 64
Ma si può modificare il proprio aspetto dopo aver fatto l' editor ? magari in game andando da un chirurgo e pagando? perchè non mi piace più (lo ho fatto stile Keith Flint dei Prodigy).

 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Più vado avanti e più mi rendo conto che questo Gioco è sbalorditivo.. Mai vista una grafica così.. Wow!!! Mi fa venire la pelle d'oca mentre gioco. Questo è progresso xD!

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Un paio d'anni fa sono entrato al gamestop perchè avevo appena comprato la PS4 Pro e stavo cercando qualche gioco interesannte, dimenticandomi dei prezzi tipici che trovi in quel negozio lì, per ingenuità dovuta a dimenticanza, dato che non ci entravo da 20 anni.
Mi sono messo a chiacchierare con il ragazzo in cassa, gli ho chiesto di consigliarmi qualche esclusiva valida, dato che, venendo unicamente da PC ero a 0 con le esclusive dai tempri della PS2, che ebbi ai periodi. Il ragazzo iniziò a farmi un discorso che è da coglioni spendere soldi su soldi per il pc oggi, che le console vanno meglio che i pc, anche graficamente, che oggi giochi in 4k tranquillo mentre per giocare pc a 4k non c'è hardware che ce la faccia etc etc etc... io per quieto vivere non ho detto niente, ho tagliato il discorso e sono andato via senza comprare niente, perchè mi aveva offerto RDR2 usato a 74 euro ? mai più rientrato in quel negozio, non fa per me e per il mio portafogli.

Comunque sia, per spezzare una lancia verso le console, mi hanno dato grandi emozioni anche giochi giocatì con la ps4 Pro, God of war l'ho amato alla follia, uno dei giochi che più mi hanno fatto battere il cuore degli ultimi 10 anni e l'ho giocato su console, la verità è che se un gioco è ben fatto lo si gode pure a 30 fps e con una grafica non al pari di una versione pc. Però a dire che una console vada meglio di un pc, ancor di più se old gen, non se pò sentì..
Quel rdr2 a 74 euro se lo porti il giorno dopo indietro te lo valutano 9 euro se sei fortunato. Stanno fallendo e devono.

Compro sempre in fisico per collezione ma ragazzi al gamestop hanno dei prezzi troppo alti. Ogni tanta salta fuori qualche perla di 5 10 anni a 19 euro.

Su console sono d'accordo. Ps4 mi dispiace ma è da un po che perde terreno. Non può essere eterna e ha 7 anni, la pro ancora regge... su console ho giocato moltissimi titoli e gioco ancora. La one x è una goduria, ultimamente ho preso una series x per il salotto affianco alla one x (sembra stupido ma la tengo li per collezione, a venderla prendo niente). È comodo per la famiglia oltre ad avere tanti titoli dal gamepass. La ps4 purtroppo è partita, vedrò di rimediare senza fretta una ps5.

Il problema del pc è solo uno, non tutti se ne intendono e acquistano un assemblato da 1000 euro. Wow i7 5terabyte hdd... si poi gpu integrata, provi un gioco e piangi. Mi è successo a 9-10 anni questa cosa... da li è partita la fissa con i pc. Per il resto non serve sapere troppo. Basta spulciare un po, fare domande e ti fai un pc degno per ogni budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Quel rdr2 a 74 euro se lo porti il giorno dopo indietro te lo valutano 9 euro se sei fortunato. Stanno fallendo e devono.

Compro sempre in fisico per collezione ma ragazzi al gamestop hanno dei prezzi troppo alti. Ogni tanta salta fuori qualche perla di 5 10 anni a 19 euro.

Su console sono d'accordo. Ps4 mi dispiace ma è da un po che perde terreno. Non può essere eterna e ha 7 anni, la pro ancora regge... su console ho giocato moltissimi titoli e gioco ancora. La one x è una goduria, ultimamente ho preso una series x per il salotto affianco alla one x (sembra stupido ma la tengo li per collezione, a venderla prendo niente). È comodo per la famiglia oltre ad avere tanti titoli dal gamepass. La ps4 purtroppo è partita, vedrò di rimediare senza fretta una ps5.

Il problema del pc è solo uno, non tutti se ne intendono e acquistano un assemblato da 1000 euro. Wow i7 5terabyte hdd... si poi gpu integrata, provi un gioco e piangi. Mi è successo a 9-10 anni questa cosa... da li è partita la fissa con i pc. Per il resto non serve sapere troppo. Basta spulciare un po, fare domande e ti fai un pc degno per ogni budget.
Si anch'io più avanti una PS5 cerco di rimediarla, con comodo però perchè ho altre spese prima a cui dò priorità, solo quel Demon's Souls mi alletta parecchio perchè amo i Souls, anche le esclusive che devono uscire, tipo God of War 2, che sinceramente non voglio farmi sfuggire. Però appunto non è prima priorità. Le confezioni fisiche, che io preferirò tutta la vita ma, per mancanza di spazio (collezioni di centinaia di CD e vinili tolgono spazio), ultimamente ci vado di digitali, però su Amazon ho trovato belle chicche anche a 19 euro, che in negozio fisico stavano a 59, Horizon Zero dawn, God Of War, The Lasto of us 1, Uncharted 4, Bloodborne tutti comprati in cofanetto a circa 19 euro su Amazon. Oppure gli interessantissimi sconti sul playstore e devo dire che ne fanno parecchi, inizialmente, prima di comprare la PS4 pro, pensavo che fosse dispendioso a comprare giochi per console, mi sono completamente ricreduto.

Concordo ovviamente per il discorso legato al pc.

Più o meno la pensiamo uguale, io ho diverse console compreso la switch, che non si può dire che sia un mostro come potenza, ma da anche lei le sue soddisfazioni.

Non parl;o del gamestop perchè non ci entro da anni e non dico il perchè comunque se ci entri te ne accorgi.

Io odio letteralmente che la giorno d'oggi alcuni utenti l;a mettono come un guerra, manco se qualcuno fosse assunto da Sony o
Microsoft o da AMD e Nvidia

Il Pc è il PC ed ha un fascino unico in quanto è molto versatile oltre che scatena la potenza assoluta
Si anch'io non le sopporto queste cose, è demenza da consumismo, a me importa solo del fine e dell'utilità del prodotto che compro.
Io sono smanettone di natura e quindi i pc mi danno quel che amo, però una console può darmi assolutamente ottime emozioni, se il gioco è valido. la console è un mezzo per usufruire a tali giochi.
Ormai ci sono pure litigi legati alla VR, c'è gente che ti aggredisce come gli dici che preferisci un visore PC al Quest 2, oppure se preferisci il Rift ad altri visori.. Sono cose che mi fanno cadere le braccia per terra.
A parte il fatto che certi giochi per console mi hanno hanno dato effetto WOW pure sul discorso grafica, Uncharted 4, in certe aree, è da orgasmo a livello grafico, seppur con tutti gli escamotage. Stesso per GoW.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!