Mi chiedo spesso come sia possibile che la nostra società si stia abituando sempre più alla mediocrità e soprattutto come è possibile che se la faccia andare bene ( discorso generale ).
Quasi tutti noi abbiamo giocato a Cyberpunk 2077 e oggettivamente non è un brutto gioco, ma solo il 10% della community si rende conto effettivamente di ciò che è realmente: "Un gioco rushato che è solo un decimo di ciò che sarebbe dovuto essere, pieno di problemi e bug, il tutto confezionato in un bel pacco di
che comprende un Marketing falso e aggressivo tra anime/ray tracing/bugie e stampa pagata per parlarne bene.
Come dissi già in un altro post, Hello Games, per quanto mi riguarda si sono meritati di nuovo il mio rispetto. Si sono pentiti di ciò che hanno fatto e questo non con delle scuse pubbliche patetiche come hanno fatto quelli di CD project red. Hello Games è stata in silenzio per anni lanciando sul mercato patch dopo patch, dlc dopo dlc, tutto sempre gratuito e alla fine si sono scusati con I FATTI. Nessuno può dire ad oggi che No Man Sky sia un gioco brutto, incompleto e rotto. Il gioco ad oggi è ciò che avevano promesso, mentendo, prima del lancio. Quindi per me si sono completamente ripuliti dalla
che si erano tirati addosso soli.
E ora vi pongo una domanda retorica.
Secondo voi CD project red si sta comportando come Hello Games ? Aggiusterà Cyberpunk 2077 come ha fatto Hello Games con No man Sky o invece ci continuerà a lucrare sopra non cambiando nulla ? La risposta la sappiamo tutti.
Per questo per me hanno chiuso, io non comprerò il dlc che sarebbe dovuto essere gratis, io non comprerò il remake di The witcher e di sicuro non finanzierò un altro progetto futuro finche, per quanto mi riguarda non dimostreranno di essersi pentiti perché
ATTENZIONE questo comportamento loro ma anche degli utenti esaltati, che definirli fanboy è un complimento, che lasciano passare impunito questo comportamento è estremamente pericoloso e dannoso per il medium videoludico. Perché ?! Perché si crea un precedente impunito e questo porterà altre software house a seguire le orme di Cd project red ( esempio sqaure enix con Forspoken ), tanto chi se ne frega hanno venduto da dio e nessuno ha protestato ma anzi, andate a vedere le recensioni di Cyberpunk 2077. 9 come voto ad un titolo del genere è un insulto al mondo videoludico.
Mentre il comportamento di Hello Games è troppo impegnativo da emulare è più facile seguire la via facile quella di cd project red, guadagno facile e nessuna punizione.