UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Il gioco è stato una TRUFFA bella e buona. Non c'è altro termine per definirlo.
Mi sembra esagerato. Io lo sto giocando su PC e mi sta piacendo. Sicuramente chi ama il GDR puro resterà deluso, chi ama un open world anche. Come game play mi ricorda molto Deus EX, gioco che mi è piaciuto tantissimo, con una maggiore stratificazione del gameplay, quindi al momento sono soddisfatto. Non non lo ritengo una truffa. Le truffe sono ben altre.
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
E' proprio il design di gioco che fa acqua
Non funziona come in Deus Ex, purtroppo
Forse il design è un po' esagerato, questo è vero, anche io avrei preferito il restare di più tra le righe, ma dire che è uno schifo , per me chiaramente, è troppo.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Forse il design è un po' esagerato, questo è vero, anche io avrei preferito il restare di più tra le righe, ma dire che è uno schifo , per me chiaramente, è troppo.
è un buon gioco, semplicemente non ha mantenuto le aspettative, non era esattamente quello che doveva essere, magari nel tempo lo diverrà
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Lasciamo perdere termini come schifo
In un buon gioco di ruolo è bene analizzare preventivamente ogni azione ed ogni conseguenza, nel breve e nel lungo termine
Inoltre il level design, come già detto, dovrebbe concedere più approcci, ma anche limitarne altri a seconda delle caratteristiche e delle scelte del giocatore ed in questo CP è abbastanza carente
Ne risulta nell'insieme un gioco fracassone, anche nel concept dei personaggi e non rientra propriamente nel mio gradimento

Con un simile background si poteva fare molto ma molto di più, rasentando l'esperienza definitiva
Chiaramente questo avrebbe richiesto tempo e budget ma di esempi da seguire ce ne sarebbero stati
 
  • Mi piace
Reazioni: Poskos

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
è un buon gioco, semplicemente non ha mantenuto le aspettative, non era esattamente quello che doveva essere, magari nel tempo lo diverrà
Forse m piace perché non avevo aspettative
Post unito automaticamente:

Lasciamo perdere termini come schifo
In un buon gioco di ruolo è bene analizzare preventivamente ogni azione ed ogni conseguenza, nel breve e nel lungo termine
Inoltre il level design, come già detto, dovrebbe concedere più approcci, ma anche limitarne altri a seconda delle caratteristiche e delle scelte del giocatore ed in questo CP è abbastanza carente
Ne risulta nell'insieme un gioco fracassone, anche nel concept dei personaggi e non rientra propriamente nel mio gradimento

Con un simile background si poteva fare molto ma molto di più, rasentando l'esperienza definitiva
Chiaramente questo avrebbe richiesto tempo e budget ma di esempi da seguire ce ne sarebbero stati
Ma guarda io non sono un tecnico, sicuramente hai ragione, a me basta che mi coinvolga e mi dia qualcosa, che non sia banale. E di giochi banali ce ne sono tanti oggi. Poi questione anche di gusti personali. Ad esempio nonostante io sia un fan della saga metal gear solid, l'ultimo MG e Death stranding non mi sono piaciuti. Hanno voluto rendere complessa la trama per far vedere che fosse profonda, ma hanno fatto due giochi impossibili da seguire e molto scollegati nelle parti. Non è detto che una trama semplice se ben narrata , non possa essere più efficace.
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Ritengo Death Stranding uno dei giochi più innovativi degli ultimi anni, nientemeno
Ma anch'esso può piacere o no
C'è una differenza tra sofisticato e complicato comunque
A livello di caratterizzazione e scrittura imho sta anni luce avanti a Cyberpunk ma sicuramente in quest'ultimo hanno messo più carne al fuoco con l'intento di stupire
Peccato poi che non abbiano curato globalmente la cottura ed abbiano rovinato tagli potenzialmente molto buoni
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Ritengo Death Stranding uno dei giochi più innovativi degli ultimi anni, nientemeno
Ma anch'esso può piacere o no
C'è una differenza tra sofisticato e complicato comunque
A livello di caratterizzazione e scrittura imho sta anni luce avanti a Cyberpunk ma sicuramente in quest'ultimo hanno messo più carne al fuoco con l'intento di stupire
Peccato poi che non abbiano curato globalmente la cottura ed abbiano rovinato tagli potenzialmente molto buoni
Death stranding è innovativo nel gameplay, ma ha una trama trita e ritrita che viene narrata con artifizi e contorsioni per cercare di renderla affascinante e profonda, quando onestamente non lo è, e non da neanche grosse emozioni. MA sul campo delle emozioni , li interviene la soggettività e non posso che rispettare quello che tu hai provato con quel gioco. Stesso discorso vale per MG phantom pain, bellissimo titolo, ma una trama incasinata in modo inutile. Ci sono trame incasinate perchè effettivamente nella loro linearità sono difficili da comprendere, poi ci sono trame semplicissime che si vuole incasinare per forza per non farle sembrare tali; ecco death stranding fa parte di quest'ultima categoria. Mi spiace perchè sono un fan i kojima, ma .....
CP 2077 al momento mi piace perchè la trama è creativa e non pretende di essere più di quello che è. Al momento poi è ben narrata, e non è poco. Cosa che non posso dire dei due giochi di Kojima
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
In cosa sarebbe la trama trita e ritrita?
Kojima in ogni caso è una persona colta, un cultore del buon cinema, con un background piuttosto interessante
Viene da se che i suoi lavori siano colmi d'influenze ma le ho sempre trovate piuttosto brillanti
Poi da quelle parti hanno tutto un loro pathos per carità ma preso atto del fatto che fa parte della loro cultura..
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
In cosa sarebbe la trama trita e ritrita?
Kojima in ogni caso è una persona colta, un cultore del buon cinema, con un background piuttosto interessante
Viene da se che i suoi lavori siano colmi d'influenze ma le ho sempre trovate piuttosto brillanti
Poi da quelle parti hanno tutto un loro pathos per carità ma preso atto del fatto che fa parte della loro cultura..
Ma guarda, colto non saprei, non lo metterei al pari di tanti scrittori e tanti registi. Cerca di fare cose di una certa profondità e vi riesce spesso, ma ultimamente eccede in una complessità inutile secondo me. Spesso le parole più semplici esprimono gli universi più profondi, e altrettanto spesso quando non si riesce ad esprimere la profondità dei concetti esistenziali si operano costrutti inutilmente complessi. Ecco , questo è il motivo del perchè non mi piace dove sta andando Kojima. Inoltre alcuni importanti interrogativi esistenziali moderni che introduce Kojima, sono spesso poco elaborati e peccano di una grave dicotomia che porta purtroppo a stereotipi di pensiero banali. In questo modo si perdono delle sfumature , i punti di vista che sono le vere perle di una trama, pur se semplice. Come game play è assolutamente innovativo, nulla da dire, anche se riprende Phantom Pain.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non so se qualcuno ci ha fatto caso. Ma in un finale ti vestono da battona e non puoi cambiare i vestiti fino a fine partita. Tuta attillata, mutandine da donna sopra viola e maglia.... sembri in collant con mutande sopra praticamente. Conciato cosi vai a comandare al arasaka tower.... v uomo eh.

Ci credo che diventi una leggenda....
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Sto andando un po' avanti in CP 2077. Mi sta piacendo. Mi diverte, mi rilassa... al momento soddisfatto, tranne il doppiaggio del protagonista, devo dire pessimo. Gli altri personaggi invece sono davvero ben doppiati
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
"I know what it's like to lose. To feel so desperately that you're right, yet to fail nonetheless. It's frightening. Turns the legs to jelly. I ask you, to what end? Dread it. Run from it. Destiny arrives all the same. And now, it's here. Or should I say, I am" - Sabaku to CD Projekt RED

Effigie, Recensione, disAnima: CD PROJEKT & Cyberpunk 2077 - [Feat. V]
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Di effettivo tutte le parole sprecate oltre al tempo e le risorse nei trailer, pubblicità ed eventi... tutto rimangiato nel gioco finale. È un peccato, la storia di aggiornamenti non farà cambiare idea cosi come non si riprenderanno l'immagine calpestata.

Se l'avessero presentato per quello che è di effettivo... Niente da dire, un gran bel gioco e l'ho giocato più di una run e fatto tutti i finali.

Chi l'ha giocato al dayone credendo ha preso una fregatura. Chi lo gioca ora a metà prezzo trova un gioco carino. È un peccato. Vorrei proprio vedere se qualcuno prenota un gioco futuro, investe in azioni o sostiene i svilupatori.... non credo proprio...

Di fatto, parlando di open word, come idea personale si sono montati la testa. Pensavano di fare meglio di persone nel campo da 20 30 anni. Questo è stato un capriccio che devono pagare, sottovalutare gli altri cosi alla leggere....
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!