UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
la grafica è piu rotta del gioco in se.. giri l'angolo e tutto quello che avevi dietro sparisce, l'acqua è inesistente (completamente trasparente senza effetti motori. hanno semplicemente pompato l'RT in modo taleda sembrare bello ma ci sono lacune a livello di codice che non riusciranno mai a colmare. puo piacere per carità , ma non si puo dire che la grafica è eccellente. io non mi faccio impressionare da 4 riflessi pompati guardo la sostanza, non puo e non deve esistere nel 2020 un gioco dove l'acqua è fatta in quel modo.
A dire il vero a me la grafica non sembra male. quello che ho notato è un certo poco dettaglio dei personaggi non giocanti, quelli che fanno da paesaggio e quello un po' mi disturba devo dire. In altri casi è eccellente. Questa cosa che spariscono le cose girato l'angolo io non l'ho notata, ma comunque poco me ne importa se ho girato l'angolo ? . Sto giocando con una 3080 e onestamente non mi sembra male, certo in 4k le prestazioni comunque sono imitate in termini di frame. Però devo annoverare una pessima resa HDR che ne aumenta troppo la nitidezza insieme a DLSS. Forse rende di più senza HDR

Ultima modifica:
A dire il vero a me la grafica non sembra male. quello che ho notato è un certo poco dettaglio dei personaggi non giocanti, quelli che fanno da paesaggio e quello un po' mi disturba devo dire. In altri casi è eccellente. Questa cosa che spariscono le cose girato l'angolo io non l'ho notata, ma comunque poco me ne importa se ho girato l'angolo . Sto giocando con una 3080 e onestamente non mi sembra male, certo in 4k le prestazioni comunque sono imitate in termini di frame
Facci caso basta che fai 100 metri avanti e ti volti indietro e vedi che i pedoni o le macchine che c'erano non ci sono più. Io ho una 2080 super e sono riuscito a pomparlo in 2k ma tanto è la stessa cosa.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
PEr me ottimi giochi sono la saga Metro, la trilogia di mass effect, the witcher, Red dead red 2... ce ne sono tanti, ma io sono ho cominciato a giocare con il VIC20, quindi ne potrei tirare fuori tantissimi. Infatti CP 20077 non credo sia ottimo graficamente, ma è coinvolgente almeno per adesso. Credo inoltre che nonostante le sue imperfezioni abbia delle caratteristiche tutte sue. Inoltre , per chi è cresciuto con Blade Runner ( il primo intendo), tutti questi giochi sanno di già visto, ma mi entusiasmo ugualmente.
Io con lo spectrum ed ho apprezzato anche io i mass effect per essere stati un grande tributo ad un certo tipo di fantascienza. Pur non avendo granché apprezzato la virata action della trilogia. Non mi azzarderei però a dire che siano giochi scritti bene e dal particolare dettaglio: certo come dicevo di dettagli, citazioni e richiami, ce ne sono molti e sono piacevoli ma non c'è una particolare sofisticatezza. La caratterizzazione dei personaggi è superiore certamente ad altri giochi ed il genere (inizialmente ruolistico) aiuta, ma erano anche volutamente piuttosto stereotipati. Nulla di eccelso.
The Witcher è stato un buon action, anch'esso molto divertente, ben caratterizzato, soprattutto alcuni personaggi ed alcune missioni,
Ma i giochi per me realmente meritevoli, che raggiungono davvero l'eccellenza non solo in alcuni aspetti ma anche a livello globale, sono altri.
Sono anche io cresciuto con Blade Runner (il film preferito di mio padre oltretutto), ma proprio per questo mi rendo conto che se qualche richiamo entusiasma ci fa rendere conto di quanto spesso siamo distanti dalla caratterizzazione che si trova in un titolo del genere. Per fortuna non è sempre così.

Tanto in CP2077 lo fa la grafica ma imho è uno specchietto per le allodole: modelli, textures ed animazioni non sono poi così spettacolari, ma ci si passa sopra per via del ray tracing. E si grida al miracolo.

A dire il vero a me la grafica non sembra male. quello che ho notato è un certo poco dettaglio dei personaggi non giocanti, quelli che fanno da paesaggio e quello un po' mi disturba devo dire. In altri casi è eccellente. Questa cosa che spariscono le cose girato l'angolo io non l'ho notata, ma comunque poco me ne importa se ho girato l'angolo ? . Sto giocando con una 3080 e onestamente non mi sembra male, certo in 4k le prestazioni comunque sono imitate in termini di frame. Però devo annoverare una pessima resa HDR che ne aumenta troppo la nitidezza insieme a DLSS. Forse rende di più senza HDR
graficamente digital foundry lo ha definito il primo gioco next gen, quindi si, al momento non è superato

le cose spariscono eccome, basta che ti giri di 180° di colpo e vedi che i pedoni non ci sono più ?

Si ma se analizziamo ognuno degli aspetti che vanno a caratterizzare la "grafica" solo l'uso del ray tracing è la cosa effettivamente efficace, ed in parte la direzione artistica ma imho con un contesto cyberpunk si poteva fare di più (e si è visto in altri giochi anche decisamente più vecchi)
Ma bastano come ho sempre detto un Observer Redux o un Ghostrunner per rendersene conto
Parlare di rivoluzione grafica o capolavoro perché "non ci sono" (e non è vero) al momento alternative, mi pare un po' assurdo.

la grafica è piu rotta del gioco in se.. giri l'angolo e tutto quello che avevi dietro sparisce, l'acqua è inesistente (completamente trasparente senza effetti motori. hanno semplicemente pompato l'RT in modo taleda sembrare bello ma ci sono lacune a livello di codice che non riusciranno mai a colmare. puo piacere per carità , ma non si puo dire che la grafica è eccellente. io non mi faccio impressionare da 4 riflessi pompati guardo la sostanza, non puo e non deve esistere nel 2020 un gioco dove l'acqua è fatta in quel modo.

Quando ti giri e poi non vedi nessuno li stai parlando del motore del gioco è nulla a che vedere con la grafica,l’acqua si è vero non è nulla di eccezionale ma in questo gioco è di contorno serve solo a chiudere la mappa.

La luce ed i riflessi sono TUTTO nella grafica è grazie a quelli che si riesce oggi giorno in qualsiasi gioco a ricreare ambienti dettagliati , i modelli e le mesh sono stupendamente fatti i personaggi fanno cadere la mascella sulla tastiera i palazzi con tutti quei neon poi meglio ancora ...le decalcomanie delle strade ed anche delle badlass sono opere d’arte, peccato che manchi il gioco come netcode...

Piccolo off-topic: tutti che cercano schede video potenti , poi ci son giochi come genshin impact e valheim che girano su 1060 che sono meglio di AC VALHALLA e Cyberpunk

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quando ti giri e poi non vedi nessuno li stai parlando del motore del gioco è nulla a che vedere con la grafica,l’acqua si è vero non è nulla di eccezionale ma in questo gioco è di contorno serve solo a chiudere la mappa.

La luce ed i riflessi sono TUTTO nella grafica è grazie a quelli che si riesce oggi giorno in qualsiasi gioco a ricreare ambienti dettagliati , i modelli e le mesh sono stupendamente fatti i personaggi fanno cadere la mascella sulla tastiera i palazzi con tutti quei neon poi meglio ancora ...le decalcomanie delle strade ed anche delle badlass sono opere d’arte, peccato che manchi il gioco come netcode...

Piccolo off-topic: tutti che cercano schede video potenti , poi ci son giochi come genshin impact e valheim che girano su 1060 che sono meglio di AC VALHALLA e Cyberpunk

eh vabbè la GPU potente le cerchi per i titoli AAA con bella grafica, per il resto c'è l'integrata xD

Ni
Grafica imho è tutto ciò che si ripercuote su ciò che del gioco si vede, fisica inclusa, animazioni incluse, gestione delle collisioni inclusa
Non a caso se qualcosa non funziona nel motore di gioco spesso si parla di glitch grafici (perché appunto si ripercuotono in ciò che è visibile a monitor)
Un esempio sono le compenetrazioni

Ni
Grafica imho è tutto ciò che si ripercuote su ciò che del gioco si vede, fisica inclusa, animazioni incluse, gestione delle collisioni inclusa
Non a caso se qualcosa non funziona nel motore di gioco spesso si parla di glitch grafici (perché appunto si ripercuotono in ciò che è visibile a monitor)
Un esempio sono le compenetrazioni

La fisica non riguarda la grafica , posso avere un bel modello ben fatto sullo schermo ma perfettamente fermo ! Quando si muove entrano in gioco le animazioni (ossia il rigginng) le collisioni è la fisica che si applica al modello ...

Posso affermare che un modello è ben fatto ed ha bei materiali anche se sta perfettamente fermo ed immobile...

È vero anche il contrario posso avere modelli scadenti e fatti in bassa risoluzione, ma mossi da un motore fisico eccezionale.

Come vedi sono due campi distinti, più nello specifico la fisica e le collisioni fanno parte del motore di gioco anche se questo non è sempre vero...

Ho messo imho proprio perché per me non è così ;)
Il "colpo d'occhio" per me non è dato solo da modelli e textures
Tanto più che non si dovrebbe considerare il ray tracing "sola grafica" dato che in realtà è una simulazione di ciò che accade grazie alla fisica

Ho messo imho proprio perché per me non è così ;)
Il "colpo d'occhio" per me non è dato solo da modelli e textures
Tanto più che non si dovrebbe considerare il ray tracing "sola grafica" dato che in realtà è una simulazione di ciò che accade grazie alla fisica
Confermo che al momento mi sta dando delle buone sensazioni. Vedremo tra un po'

ci stiamo giocando un pò sul salottino, il gioco in se è bello, solo che ha ancora qualche sbavatura per l'ottimizzazione

ci stiamo giocando un pò sul salottino, il gioco in se è bello, solo che ha ancora qualche sbavatura per l'ottimizzazione
Dici? A me al momento non sta dando grossi problemi, si un po' bassi i frame rate, ma in genere va bene. Due blocchi in due situazioni ma in linea di massima va bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro