DOMANDA Custom Loop Ryzen 5 2600x+1080TI

U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ok si indubbiamente l'incrocio faceva schifo anche a me.
La prima modifica che farei è indubbiamente " out pump > gpu > rad 240 > Cpu > rad360>in pump" e per la quale ho Bisogno almeno di x3 90°, x1 extender 20 mm per evitare contatto ram.
Già che ci sono prendo x1 rotary tra t e rubinetto.
Dici che dopo queste modifiche posso procedere?

Ho evitato di usare l'in dall alto della pompa perché è l'unico ingresso dal quale potrò riempire il loop,nel mio caso,e volevo evitare di comprare altri accessori se non strettamente necessari.

Ti dirò : se a livello funzionale funzionasse così com'è ora... Sarei Comunque tentato Di farmi i due passaggi di distillata. Però poi sarei obbligato a rifare tutto montando i nuovi accessori. Che faccio? Ordino e faccio il lavoro a modo? :giudice:
 
Ultima modifica da un moderatore:

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ok si indubbiamente l'incrocio faceva schifo anche a me.
La prima modifica che farei è indubbiamente " out pump > gpu > rad 240 > Cpu > rad360>in pump" è per la quale ho Bisogno almeno di x3 90°, x1 extender 20 mm per evitare contatto ram.
Già che ci sono prendo x1 rotary tra t e rubinetto.
Dici che dopo queste modifiche posso procedere?

Ho evitato di usare l'in dall alto della pompa perché è l'unico ingresso dal quale potrò riempire il loop,nel mio caso,e volevo evitare di comprare altri accessori se non strettamente necessari.

Ti dirò : se a livello funzionale funzionasse così com'è ora... Sarei Comunque tentato Di farmi i due passaggi di distillata. Però poi sarei obbligato a rifare tutto montando i nuovi accessori. Che faccio? Ordino e faccio il lavoro a modo? :giudice:

In verità quel tappo a 3 ingressi (quindi non hai nessun problema a riempire il loop con borraccia od imbuto)
La rotary ti conviene usarla tra pompa e T, tra rubinetto e T lascia il tubo (valuta se allungare il tubo...)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
In verità quel tappo a 3 ingressi (quindi non hai nessun problema a riempire il loop con borraccia od imbuto)
La rotary ti conviene usarla tra pompa e T, tra rubinetto e T lascia il tubo (valuta se allungare il tubo...)

Si ho Visto Gli ingressi ma se devo Spendere altri soldi a questo Punto preferisco andare per i raccordi a 90, rotary ed estensori,che già da soli mi bruciano altri 30 euro e spedizioni.
Penso di fare la Modifica proposta tranne IN pompa dall'alto (metto un raccordo da 90 Nell in in basso e via.. )
Ordino subito e appena potrò finisco... Speravo di riuscirci prima di Giovedì ma... Forse è meglio fare una sola volta il lavoro.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Potere della Distillata A me:varie13:
Purtroppo non ho tempo per fare il leak test oggi quindi mi limito alla pulizia con acqua e svuoto... poi riprenderò dopo Pasqua. IMG-20190418-WA0011-01.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: CarlettaBasilico

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
-Seguo-

Poi posta qualche foto a lavoro finito!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
I vari riempimenti e svuotamenti sono andati abbastanza bene anche se ho tribolato come un cane per fare uscire tutta l'acqua da wb della gpu e della cpu,oltre che dal Radiatore frontale.
Praticamente il case ha conosciuto tutte le Inclinazioni possibili sulla faccia della terra ed anche le varianti.
Ho dovuto smontare il tubo più in alto per esercitare una migliore pressione per i rimasugli.

Sono rimasti circa 2/3 mm di distillata nel wb della gpu in verticale .. È un problema? Al massimo le faccio fare altri giri prima del lavoro finale.

Prossima settimana riempo con premix e procedo con il leak test da almeno 12 ore.

Ps: mi Sono già reso conto da solo che il radiatore frontale con le uscite/entrate in alto è una bestia per lo svuotamento.. Avrei potuto montarlo al contrario ma avrei avuto un paio di problemi con la gestione dei tubi che ora invece mi soddisfano esteticamente e anche a livello funzionale.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Potere della Distillata A me:varie13:
Purtroppo non ho tempo per fare il leak test oggi quindi mi limito alla pulizia con acqua e svuoto... poi riprenderò dopo Pasqua. Visualizza allegato 333131
Ti direi molto meglio :)

I vari riempimenti e svuotamenti sono andati abbastanza bene anche se ho tribolato come un cane per fare uscire tutta l'acqua da wb della gpu e della cpu,oltre che dal Radiatore frontale.
Praticamente il case ha conosciuto tutte le Inclinazioni possibili sulla faccia della terra ed anche le varianti.
Ho dovuto smontare il tubo più in alto per esercitare una migliore pressione per i rimasugli.

Sono rimasti circa 2/3 mm di distillata nel wb della gpu in verticale .. È un problema? Al massimo le faccio fare altri giri prima del lavoro finale.

Prossima settimana riempo con premix e procedo con il leak test da almeno 12 ore.

Ps: mi Sono già reso conto da solo che il radiatore frontale con le uscite/entrate in alto è una bestia per lo svuotamento.. Avrei potuto montarlo al contrario ma avrei avuto un paio di problemi con la gestione dei tubi che ora invece mi soddisfano esteticamente e anche a livello funzionale.

Be già che c'eri potevi già mettere il premix visto che eri in ballo :) anche perché qualche millimetro di distillata non è sufficiente per diluire l'additivo
Prima di collegare il pc assicurati che non sia finita qualche gocciolina in giro, aiutati con un compressore se devi asciugare qualche pezzo
Cmq direi che hai quasi finito :)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Finalmente riuscirò a rimettere mano al custom: @CarlettaBasilico cosa intendi che con pochi mm di distillata non riesco a diluire l'additivo? Il premix (ne ho presi 2 lt) non va messo così com'è? Non ricordo di aver letto che serve diluirlo in acqua distillata essendo già un pre-mixed.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Finalmente riuscirò a rimettere mano al custom: @CarlettaBasilico cosa intendi che con pochi mm di distillata non riesco a diluire l'additivo? Il premix (ne ho presi 2 lt) non va messo così com'è? Non ricordo di aver letto che serve diluirlo in acqua distillata essendo già un pre-mixed.
Dopo i lavaggi, anche se rimane un pochino di acqua non è sufficiente a far perdere le proprietà dell'additivo
Piuttosto una volta montato, lavato e svuotato gli avrei messo subito il cryofuel
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Dopo i lavaggi, anche se rimane un pochino di acqua non è sufficiente a far perdere le proprietà dell'additivo

Si infatti, ero rimasto a questo.
Procedo con il premix e con lo smaltimento dell'aria inclinando il case... e poi lo lascio acceso 12 ore per vedere come va il leak test,controllando di volta in volta che succede.
Nel caso filasse tutto liscio, dal BIOS poi dovrò riorganizzare tutto.. Ed è qui che inizia il bello.
Semmai apro un nuovo Topic? Vorrei capire come gestire il Discorso velocità pompa, rumore ventole e ottimizzazione raffreddamento.
Finche c'era l'aria di mezzo era un discorso abbastanza semplice ed immediato.. Ora serviranno un po' di test per capire al meglio quali valori sono meglio di altri.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Si infatti, ero rimasto a questo.
Procedo con il premix e con lo smaltimento dell'aria inclinando il case... e poi lo lascio acceso 12 ore per vedere come va il leak test,controllando di volta in volta che succede.
Nel caso filasse tutto liscio, dal BIOS poi dovrò riorganizzare tutto.. Ed è qui che inizia il bello.
Semmai apro un nuovo Topic? Vorrei capire come gestire il Discorso velocità pompa, rumore ventole e ottimizzazione raffreddamento.
Finche c'era l'aria di mezzo era un discorso abbastanza semplice ed immediato.. Ora serviranno un po' di test per capire al meglio quali valori sono meglio di altri.
Pompa lasciala al massimo, se proprio ti da fastidio da bios settala un 10% in meno (ma cmq lasciala a velocità fissa)
Ti consiglio di non fargli variare la velocità tramite temperatura (non è una ventola e rischi che ti si spacchi a lungo andare)
Per l'overclock apri un altro topic
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Si, la mia idea di base è di lasciarla al massimo e mi chiedevo quale fosse il range ottimale per non perdere in prestazioni.
Assolutamente nessuna variazione in base alla temperatura.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Si, la mia idea di base è di lasciarla al massimo e mi chiedevo quale fosse il range ottimale per non perdere in prestazioni.
Assolutamente nessuna variazione in base alla temperatura.
Si, la mia idea di base è di lasciarla al massimo e mi chiedevo quale fosse il range ottimale per non perdere in prestazioni.
Assolutamente nessuna variazione in base alla temperatura.

la pompa no le ventole del radiatore si
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Pensavo: le due ventole 200mm (Masterfan ARGB) sul frontale penso abbiano una pressione statica troppo bassa per funzionare bene con il radiatore,nonostante le tre ventole interne Corsair che andrebbero a pullare.

Con cosa potrei sostituirle? Sempre le ML120PRO x3? O le EK Vardar RGB ?
Internamente ho fatto tutto il lavoro con le ML120PRO...
Post unito automaticamente:

la pompa no le ventole del radiatore si

Sì sì, questo è chiaro.
Pompa fissa (al max quel -10% in base al rumore) e le ventole in base a cpu o scheda madre?
Semmai apro il topic appena ho finito il leak test.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Pensavo: le due ventole 200mm (Masterfan ARGB) sul frontale penso abbiano una pressione statica troppo bassa per funzionare bene con il radiatore,nonostante le tre ventole interne Corsair che andrebbero a pullare.

Con cosa potrei sostituirle? Sempre le ML120PRO x3? O le EK Vardar RGB ?
Internamente ho fatto tutto il lavoro con le ML120PRO...
Post unito automaticamente:



Sì sì, questo è chiaro.
Pompa fissa (al max quel -10% in base al rumore) e le ventole in base a cpu o scheda madre?
Semmai apro il topic appena ho finito il leak test.
Se devi fare un push pull sarebbe meglio avere tutte ventole uguali...quindi altre 3 ML120PRO, le vandar rgb avevano leggermente meno pressione statica ma avresti avuto l' rgb 12V....Io fossi in te lascerei così e testerei temperature e rumore

Le ventole le setti in base a temp della cpu, tieni conto che cmq alla fine quello che conta è la temperatura di tutto il loop, quando ho schede madri che mi permettono di collegare un sensore, ne compro uno per i loop e regolo le ventole in base alla temperatura del loop
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=11928
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!