PROBLEMA Cursore del mouse Immobile

NikoLadu95

Nuovo Utente
20
1
Buonasera creo questa discussione per dare una mano ad un mio amico che dopo aver aggiornato dei driver e riavviato il computer si è ritrovato senza cursore, voglio dire appena riavviato il computer il cursore non c'era io ho pensato subito ad un conflitto di qualche file durante l'aggiornamento dei driver quindi lo ho fatto andare su gestione dispositivi e da li sulla spunta "mouse e altri dispositivi di puntamento" aprendo questa tendina dentro lui a differenza mia si ritrova "Mouse compatibile HID" e "Asus support device" e come icona di Asus support..... c'e un cartello con un punto esclamativo, ho pensato che il problema fosse li quindi gli ho detto di cliccarci sopra e gli apre la schermata di proprietà e sotto Stato dispositivo c'e scritto "Il dispositivo non è in uno stato adatto per rispondere alla richiesta" cosa che a me mi dice "il dispositivo funziona correttamente".
Volevo capire come risolvere questo problema abbiamo già provato la risoluzione dei problemi hardwere e dispositivi di windows, ma niente il mouse continua a non vedersi e quando si vede non si muove.. l'unico modo per muoverlo è attivando il tastierino numerico sulla destra della tastiera e muovendo il cursore con quello ma appena si disattiva la funzione per muoverlo con il tastierino numero il cursore o sparisce o comunque non si muove più.. Cosa si può fare???
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Hai provato un altro mouse ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!