Curiosita'....

Pubblicità

checco86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate l'ignoranza, esiste un programma x overcloccare che funzioni da windows? penso di no... vero? solo col bios...?

c'è qualcosa che ti permette di alzare l'fsb direttamente da win, in genere ci sono dei programmini abbinati direttamente con la mobo.
Ad ogni modo ti sconsiglio vivamente una tale soluzione, a caldo "potrebbero" esserci dei rischi nel fare un'operazione del genere.
E' sempre meglio farle a freddo, da bios, dove operi in assoluta tranquillità.

Per esempio com la mia abit an7 ha un chip dedicato e un particolare software che ti permette di monitorare tutte le temp e modificare o overcloccare semplicemente da windows...

detto così è una cosa fantastica.... ma NON FUNZIONA!, l'utility per l'overclock blocca il pc, suona l'allarme per le ventole sotto i 2000giri e non è disattivabile (ho una 12 che gira a 1500-1700 giri e devo stare senza altoparlante se installo il software, pensa se la mobo avesse l'altoparlante integrato!!!!) in sostanza non usarli, fallo dal bios (magari con il softmenu di abit, è nel bios e ti permette di modificare fsb, ram e tutto il resto) che è molto meglio. :D

Quoto... invece il sftmenu sempre di abit e la cosa più facile e intuitiva che ci sia... pero alcune volte si blocca o se selezioni fsb 216 ti va a 215 e così via, ma non sempre...

io invece ho una gigabyte e anche questa scheda include un programma di tunungpc :D , l'easytune , l ho provato e devo dire che funziona piuttosto bene, non mi ha mai fatto crasshare il pc o suonare allarmi ed e programmabile, secondo me è fatto bene

Pubblicità
Pubblicità