Curiosita'....

checco86

Utente Attivo
29
0
Scusate l'ignoranza, esiste un programma x overcloccare che funzioni da windows? penso di no... vero? solo col bios...?
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
c'è qualcosa che ti permette di alzare l'fsb direttamente da win, in genere ci sono dei programmini abbinati direttamente con la mobo.
Ad ogni modo ti sconsiglio vivamente una tale soluzione, a caldo "potrebbero" esserci dei rischi nel fare un'operazione del genere.
E' sempre meglio farle a freddo, da bios, dove operi in assoluta tranquillità.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Per esempio com la mia abit an7 ha un chip dedicato e un particolare software che ti permette di monitorare tutte le temp e modificare o overcloccare semplicemente da windows...








detto così è una cosa fantastica.... ma NON FUNZIONA!, l'utility per l'overclock blocca il pc, suona l'allarme per le ventole sotto i 2000giri e non è disattivabile (ho una 12 che gira a 1500-1700 giri e devo stare senza altoparlante se installo il software, pensa se la mobo avesse l'altoparlante integrato!!!!) in sostanza non usarli, fallo dal bios (magari con il softmenu di abit, è nel bios e ti permette di modificare fsb, ram e tutto il resto) che è molto meglio. :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Quoto... invece il sftmenu sempre di abit e la cosa più facile e intuitiva che ci sia... pero alcune volte si blocca o se selezioni fsb 216 ti va a 215 e così via, ma non sempre...
 

sauron

Utente Attivo
189
0
io invece ho una gigabyte e anche questa scheda include un programma di tunungpc :D , l'easytune , l ho provato e devo dire che funziona piuttosto bene, non mi ha mai fatto crasshare il pc o suonare allarmi ed e programmabile, secondo me è fatto bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili