curiosità sui tabulati

U

Utente 404677

Ospite
ciao ragazzi del forum mi spiegata la differenza tra tabulati telefoni e quelli e telematici ?

andando sul account dell'operatore posso vedere una piccola parte delle chiamate fatte , è possibile avere una cronologia anche dell'uso di internet oppure no ?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao ragazzi del forum mi spiegata la differenza tra tabulati telefoni e quelli e telematici ?

andando sul account dell'operatore posso vedere una piccola parte delle chiamate fatte , è possibile avere una cronologia anche dell'uso di internet oppure no ?
I tabulati telefonici sono delle basi dati che possono essere paragonate a delle tabelle contenenti i cosiddetti dati esterni di comunicazione relativi a:

  • numero di telefono chiamante
  • numero di telefono chiamato
  • tipo di evento (chiamata, chiamata persa, SMS…)
  • durata (zero se trattasi di SMS o chiamate perse)
Quando il tabulato telefonico fa riferimento a utenze mobili, all’interno del tabulato sono presenti ulteriori informazioni quali:

  • BTS agganciata durante la chiamata che permette di capire in quale cella telefonica, ovvero zona geografica, era localizzato l’interlocutore
  • codice IMEI del terminale mobile (cioè dello smartphone o del telefono cellulare utilizzato)
  • codice ICCID della scheda SIM utilizzata
tabulati telefonici

I tabulati telematici indicano invece la quantità di dati che un certo numero telefonico ha scambiato con la rete della compagnia telefonica, la cella agganciata, la durata della connessione e ovviamente l'orario; dato che uno smartphone è sempre connesso alla rete i tabulati telematici ci consento di stabilire passo passo gli spostamenti di un dato soggetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili