PROBLEMA Problema contatti spariti dalla rubrica del telefono - ma presenti su app contatti google

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao a tutti, ho un Redmi 9 con android aggiornato all'ultima versione disponibile per questo telefono, quindi android 12;

fino a ieri tutto ok, ma quando apro l'applicazione predefinita del telefono (il dialer telefonico) e vado su questa schermata sono spariti i numeri che avevo messo tra i preferiti:

cosi poi ho verificato andando su contatti, sempre della stessa applicazione e sono spariti anche da li dentro, ne sono rimasti alcuni ma ne sono spariti tra cui quelli che avevo tra i preferiti (tranne uno che come potete vedere è rimasto nei preferiti)...ma da contatti della stessa app predefinita del telefono sono spariti anche dei numeri che non erano tra i preferiti :(

infatti se vado poi sulla schermata recenti dell'app predefinita del telefono, trovo che nella cronologia dei numeri chiamati ci solo i numeri per quelli che sono spariti da contatti, ma non c'è il nome perchè è come se non fossero registrati

io ricordo che in passato, non ricordo come li avevo sincronizzati con i contatti di google...infatti se apro l'app di google "contatti" li trovo tutti i numeri con tutti i nomi cosi come dovrebbero stare anche sul telefono...fino a ieri tutto ok

come posso sistemare ripristinando sul telefono i contatti che ho su google e permettere che in futuro continuano a sincronizzarsi ?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I numeri erano stati memorizzati solo sulla memoria telefono?

Perche' se erano salvati solo li, questo potrebbe essere il motivo percui ti si sono cancellati. Se invece li avevi sincronizzati anche sull'account Google primario impostato sul telefono, ti bastera' importarli direttamente tramite la rubrica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
I numeri erano stati memorizzati solo sulla memoria telefono?

Perche' se erano salvati solo li, questo potrebbe essere il motivo percui ti si sono cancellati. Se invece li avevi sincronizzati anche sull'account Google primario impostato sul telefono, ti bastera' importarli direttamente tramite la rubrica.
Io quando li registro sulla rubrica del telefono me li sincronizza su google e quando li aggiunco su google me li aggiunge sulla rubrica del telefono tenendo tutto sincronizzato.

fatto sta che da un giorno all'altro qualcosa è andato in tilt.

ora ho risolto rimuovendo l'account google dal telefono e aggiungendolo nuovamente e ora pare che la sincronizzazione ha ripreso a funzionare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili