DOMANDA Cuffie surround per film (TV)

• Autore discussione Autore discussione R0ss0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R0ss0

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
55
Salve a tutti, sono alla disperata ricerca di un buon sistema per avere l'audio surround in cuffia.
Chiedo aiuto perchè sono ignorante in materia, esistono delle buone cuffie surround in commercio? Max budget 300€ e le preferirei wireless (ma vanno bene anche cablate, inoltre le userei solamente alla tv) cosa mi consigliate??
Oppure è meglio prendere delle buone cuffie normali ed abbinarci qualcos'altro per avere il surround? (se si può fare...)
Penso di essere il milionesimo a chiedere questo aiuto, ma non è possible avere un audio tridimensionale in cuffia?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!

Assolutamente molto meglio prendere delle ottime cablate e virtualizzare il sorround con un software, che fa poi la stessa identica cosa delle schede esterne, unico punto a sfavore, che funzionerebbe solo con il pc.

Se lo vuoi sulla tv allora mi sa che devi ripiegare per forza su schede audio esterne che virtualizzino il sorround e in abbinata sempre delle cuffie. Con quel budget prendi delle ottime cuffie cablate e solo delle mediocri cuffie sorround, per quello ti consiglio una cuffia normale in abbinata a una scheda sorround.
Chiediamo a @filoippo97 se concorda e soprattutto se sa consigliarti qualche modello specifico.

P.S: ovviamente perché hai detto che le useresti solamente alla tv, perché se le volessi usare solo al PC invece il discorso sarebbe totalmente diverso :ok:

Grazie per la risposta!!
Confermo che le cuffie le uso solamente alla tv, inoltre ci vorrebbe qualcosa che funzioni tramite hdmi e da collegare direttamente alla tv.
Questo perchè il lettore bluray che possiedo ha solo una presa hdmi (già collegata alla tv) mentre l'uscita ottica della tv credo sia difettosa...
Mi sa che @filoippo97 non mi sopporta più...ho già chiesto il suo aiuto parecchie volte :asd:

Eh l'uscita ottica non funzionante non è per niente una cosa buona dato che di solito si fa affidamento proprio su quella.

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti e due per le risposte!!
Per quanto riguarda le cuffie asus, non le conosco e da quello che mi hanno detto in passato è meglio evitare brand da gaming (correggetemi pure se ho detto una cosa errata) ah specifico che non mi serve il microfono.
Per quanto riguarda la tv, non so perchè ma tutto ciò che collego tramite ottica presenta lo stesso difetto...l'audio salta per pochi secondi ogni tanto.
Questo problema me lo fa sia con le cuffie che con una soundbar, ho già cambiato il cavo ottico un paio di volte ma non ho risolto...

Grazie a tutti e due per le risposte!!
Per quanto riguarda le cuffie asus, non le conosco e da quello che mi hanno detto in passato è meglio evitare brand da gaming (correggetemi pure se ho detto una cosa errata) ah specifico che non mi serve il microfono.
Per quanto riguarda la tv, non so perchè ma tutto ciò che collego tramite ottica presenta lo stesso difetto...l'audio salta per pochi secondi ogni tanto.
Questo problema me lo fa sia con le cuffie che con una soundbar, ho già cambiato il cavo ottico un paio di volte ma non ho risolto...
il fatto che tu non possa usare un'uscita ottica restringe automaticamente la scelta possibile a zero.
Giá non sono sicuro che il 95% delle schede audio supportino l'emulazione del surround via toslink (visto che é una cosa che si lascia fare ad un pc normalmente), via HDMI manco esistono le interfacce audio...

Ciao filoippo97 !!
Grazie che mi sopporti ancora:lol:
Non ho detto che non posso usare l'uscita ottica, solo che mi da questo strano problema...contatterò l'assistenza per sistemare!
Quindi per avere il surround alla tv, cosa potrei fare?
Ah specifico che per effetto surround intendo avere un audio che mi faccia capire bene da dove provengono i suoni, un audio più immersivo.
Quello che non cerco è l'effetto caverna :asd: cioè avere un enorme effetto eco, sto sbagliando tutto?

Ultima modifica:
Ciao filoippo97 !!
Grazie che mi sopporti ancora:lol:
Non ho detto che non posso usare l'uscita ottica, solo che mi da questo strano problema...contatterò l'assistenza per sistemare!
Quindi per avere il surround alla tv, cosa potrei fare?
Ah specifico che per effetto surround intendo avere un audio che mi faccia capire bene da dove provengono i suoni, un audio più immersivo.
Quello che non cerco è l'effetto caverna :asd: cioè avere un enorme effetto eco, sto sbagliando tutto?
il problema é che per quanto riguarda le cuffie, ovvero il surround simulato, in tutti i casi c'é sempre un software dietro e sulla tv non lo puoi installare :sisi:
Discorso diverso per il surround con diffusori, ma si parla anche di altre cifre. Ci penseró ancora, ma penso che tu non possa simulare il surround su una tv.

Ero convinto esistessero anche delle schede audio esterne con un chip che lo simulasse
il problema é che per quanto riguarda le cuffie, ovvero il surround simulato, in tutti i casi c'é sempre un software dietro e sulla tv non lo puoi installare :sisi:
Discorso diverso per il surround con diffusori, ma si parla anche di altre cifre. Ci penseró ancora, ma penso che tu non possa simulare il surround su una tv.

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

Grazie Mattuz e filoippo97 per le risposte e l'interesse alla mia domanda!!
Allora mi metto il cuore in pace, niente surround per le cuffie alla tv :ok:

Una domanda banale, tutte quelle cuffie che promettono surround tipo 7.1 sono farlocche?
Parlo delle Sony tipo: MDR-DS6500 o MDR-HW700DS che costano anche un :cav:

Ultima domanda:
Ma delle cuffie che abbiano un audio più cristallino oppure "caldo" rispetto alle rs175 o alle dt770 sui 300€ esistono? (senza surround ovviamente)

Ultima modifica:
Se la TV è recente e passa un segnale 5.1 via ottica puoi attaccarci un dss2 di turtle beach.

Meno di 40 euro e hai il tuo surround.

Grazie Katrosh per la risposta!
La mia tv passa il 5.1 per via ottica, l'unico dubbio è... come attacco le cuffie? tramite jack ricevo lo stesso l'effetto surround?
Perchè non ho cuffie con prese usb...

Ultima modifica:
Scusate se scrivo un doppio post, ma è per fare un'altra domanda...
Ma se comprassi un sintoamplificatore che faccia un effetto surround in cuffia?
Ovviamente una cosa entry level, ci potrei attaccare le DT 770 oppure le RS 175...
Se ho scritto una stupidata, chiedo scusa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro