DOMANDA Cuffie + scheda audio per gaming

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
Buonasera a tutti, avendo racimolato dei soldini ho deciso di comprare delle cuffie con relativa scheda audio. Avendo un budget di 150-180 che mi consigliate? Sono davvero inesperto in questo ambito :sisi: poiché ho avuto sempre e solo schede audio integrate nella motherboard (quindi di pessima manifattura :asd: ).
Vorrei azzardare anche l'accoppiata di un amplificatore ma non sapendo bene come funziona vorrei che voi mi consigliaste.

Il mio utilizzo è PRINCIPALMENTE il gaming. Ma ogni tanto un pò di buona musica non fa male :asd:.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
intanto decidiamo se vuoi scheda esterna o interna e cuffie aperte o chiuse ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ZeBo

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
Semi-chiuse o chiuse e scheda audio interna

- - - Updated - - -

intanto decidiamo se vuoi scheda esterna o interna e cuffie aperte o chiuse ;)
:)

- - - Updated - - -
@Erzegovaz ti sei già arreso con il mio caso? ;)
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
avevo un esame oggi... bastava davi una lettura nei topic sotto, le risposte son sempre le stesse ;)

Chiuse direi superlux HD662 e come scheda interna puoi mettere una sound blaster Z.
 

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
avevo un esame oggi... bastava davi una lettura nei topic sotto, le risposte son sempre le stesse ;)

Chiuse direi superlux HD662 e come scheda interna puoi mettere una sound blaster Z.
infatti ho letto dei topic in cui la risposta era sempre questa accoppiata cuffie-scheda audio vincente. Ma non si può puntare a qualcosa di migliore? se ne vale la pena ovviamente.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
beh si, c`è sempre qualcosa di migliore. Ma si parlerebbe di spendere sopra i 100 euro per la cuffia e a quel punto entra in gioco il fattore gusto personale, impianto ecc... quindi prima è meglio spendere poco e capire cosa ci può piacere...tanto già suonano mooolto bene quelle cuffie, accoppiate alla giusta sorgente. Poi quando uno inizia a capire cosa gli può piacere, cosa vuole in più...allora boom si può spendere cifre più importanti.
Farei anche fatica a consigliarti una cuffia sui 100-150 euro completamente a caso...ti potrebbe piacere, come non. :D
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
superlux + soundblaster z oppure asus strix soar + hyper x cloud 1 (se le vuoi col microfono)..io ho la soar e le hyper x e vanno davvero bene..un mio amico ha le superlux abbinate al microfono della soundblaster però in chat lo si sente davvero male quindi se passi molto tempo in chat con altre persone ti consiglio le hyper x e soundblaster z oppure la asus strix soar che è piu recente:)
 

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
beh si, c`è sempre qualcosa di migliore. Ma si parlerebbe di spendere sopra i 100 euro per la cuffia e a quel punto entra in gioco il fattore gusto personale, impianto ecc... quindi prima è meglio spendere poco e capire cosa ci può piacere...tanto già suonano mooolto bene quelle cuffie, accoppiate alla giusta sorgente. Poi quando uno inizia a capire cosa gli può piacere, cosa vuole in più...allora boom si può spendere cifre più importanti.
Farei anche fatica a consigliarti una cuffia sui 100-150 euro completamente a caso...ti potrebbe piacere, come non. :D
Hai pienamente ragione. Poi per l'uso che ci faccio sarebbero sprecate perciò meglio risparmiare per altre componenti :).

superlux + soundblaster z oppure asus strix soar + hyper x cloud 1 (se le vuoi col microfono)..io ho la soar e le hyper x e vanno davvero bene..un mio amico ha le superlux abbinate al microfono della soundblaster però in chat lo si sente davvero male quindi se passi molto tempo in chat con altre persone ti consiglio le hyper x e soundblaster z oppure la asus strix soar che è piu recente:)
Ora però ho un dubbio: premesso che a me serva il microfono su skype principalmente, è migliore la superlux HD662 o la hyperX cloud nella fedeltà audio emessa (non ho problema a comprarmi un microfono separato :utonto:)? Asus strix soar o la soundblaster z? (ho letto delle recensioni negative sull'asus, ma sono vere oppure no?)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
sempre meglio avere componenti separati, prendi un microfono da tavolo a clip (speedlink mic o zalman) e via. Così quando userai la cuffia per la musica o i film non avrai il mic di mezzo ;)
Prendi la SBZ che bene o male trovi info da tutte le parti e vai sul sicuro.
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Hai pienamente ragione. Poi per l'uso che ci faccio sarebbero sprecate perciò meglio risparmiare per altre componenti :).


Ora però ho un dubbio: premesso che a me serva il microfono su skype principalmente, è migliore la superlux HD662 o la hyperX cloud nella fedeltà audio emessa (non ho problema a comprarmi un microfono separato :utonto:)? Asus strix soar o la soundblaster z? (ho letto delle recensioni negative sull'asus, ma sono vere oppure no?)
guarda io non sono un esperto anzi..quindi ascolta gli altri del forum che di qualita audio ne sanno di piu..ti dico solo la mia esperienza personale..se chatti molto e vuoi che la tua voce si senta bene o ti prendi un microfono a parte decente o una cuffia col microfono (cosi pero sacrifichi la qualita audio)io ho preferito un compromesso..perchè come dicevo prima ho un amico che usa il microfono della sbz e quando parla capisci una parola su cinque..guarda l asus strix soar va davvero bene io principalmente col computer ci gioco e con la scheda audio senti davvero tutto(frusci,passi,gocce che cadono ecc)siccome è uscita da poco si trovano poche info su internet mentre la soundblaster z è molto conosciuta...anche io ero indeciso se asus o soundblaster..ho preso asus solo perchè è piu recente..se invece vuoi andare sul sicuro con la sbz non ti sbagli:)
 

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
Ok, grazie ad entrambi. Opterò per una SBZ e le superlux HD662 + microfono a clip della zalman. Buona giornata ;).
 

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
Stavo facendo l'ordine sull'amazone (capiscimi :rolleyes:) della soundblaster z + Superlux HD662 che mi hanno consigliato ma mi è venuto un dubbio. Ho paura di sentire delle distorsioni troppo accentuate del suono in quanto la cuffia ha 32 ohm e non dovrebbe andare troppo d'accordo con l'amplificatore incorporato della SBZ. Cambio scheda oppure cambio cuffie? non più di 185€ per entrambi :).
 
Ultima modifica:

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
@Random Pal chiedo aiuto a te :ciaociao:
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
@Random Pal chiedo aiuto a te :ciaociao:

Ciao! Diciamo che il discorso dell'impedenza è un po' complesso. Un orecchio non troppo allenato potrebbe non notare nulla, tanto per incominciare, infatti molti sono soddisfatti anche se sulla carta l'accoppiata cuffie da 32 ohm + sbz non sarebbe ottimale.

In teoria i nuovi modelli Asus non dovrebbero avere questo "difettuccio", se così lo vogliamo chiamare.

Tra le altre cose, io ho sia una Creative che una Asus su due pc diversi e personalmente non trovo che il software di emulazione surround Creative sia migliore di quello che si trova sulle schede Asus (sonic studio): in qualche gioco funziona meglio quello della Creative ed in qualche altro funziona meglio il Sonic studio.
In Far cry 4 e The witcher 3, ad esempio, col Creative sembra ci sia un uragano di sottofondo ed i passi sono talmente esaltati che non senti altro; sarà anche utile in ambito competitivo ma se devo giocare con un audio del genere piuttosto metto il muto.
Con questo non voglio assolutamente dire che uno sia migliore dell'altro, però sarebbe meglio evitare di cadere nel luogo comune che sul lato software le schede Creative siano necessariamente "migliori" per il gaming.
Ci sono molti video su youtube dove puoi farti un'idea, oltretutto il parere degli uploader sembra essere che in fin dei conti il software della razer (gratuito) non sia inferiore di quelli a pagamento.

Tutto questo per dire: non scegliere una scheda per una questione di software di emulazione perché è un aspetto molto relativo.

Potresti fare l'ordine e se il suono non fosse soddisfacente potresti aggiungere un ampli come l'smsl sapII (se lo prendi su ebay dalla Cina lo trovi sui 53 euro).

Personalmente, prenderei:

- hyperx cloud
- asus soar

Dovrebbe essere un'accoppiata migliore, poi le cloud hanno una "build quality" superiore. Le superlux puntano tutto sul suono, però un utente come te probabilmente apprezzerebbe di più una cuffia che pur suonando un pochino peggio fosse più comoda e più solida.
Le superlux sono ottime cuffie, soprattutto considerato il prezzo (e questo va detto), però per pochi euro in più ci sono cuffie che pur suonando un pochino peggio offrono un feeling migliore e che probabilmente durano anche di più (ma questa è una speculazione perché non ho dati per poterlo dire).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dannnn

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
Ciao! Diciamo che il discorso dell'impedenza è un po' complesso. Un orecchio non troppo allenato potrebbe non notare nulla, tanto per incominciare, infatti molti sono soddisfatti anche se sulla carta l'accoppiata cuffie da 32 ohm + sbz non sarebbe ottimale.

In teoria i nuovi modelli Asus non dovrebbero avere questo "difettuccio", se così lo vogliamo chiamare.

Tra le altre cose, io ho sia una Creative che una Asus su due pc diversi e personalmente non trovo che il software di emulazione surround Creative sia migliore di quello che si trova sulle schede Asus (sonic studio): in qualche gioco funziona meglio quello della Creative ed in qualche altro funziona meglio il Sonic studio.
In Far cry 4 e The witcher 3, ad esempio, col Creative sembra ci sia un uragano di sottofondo ed i passi sono talmente esaltati che non senti altro; sarà anche utile in ambito competitivo ma se devo giocare con un audio del genere piuttosto metto il muto.
Con questo non voglio assolutamente dire che uno sia migliore dell'altro, però sarebbe meglio evitare di cadere nel luogo comune che sul lato software le schede Creative siano necessariamente "migliori" per il gaming.
Ci sono molti video su youtube dove puoi farti un'idea, oltretutto il parere degli uploader sembra essere che in fin dei conti il software della razer (gratuito) non sia inferiore di quelli a pagamento.

Tutto questo per dire: non scegliere una scheda per una questione di software di emulazione perché è un aspetto molto relativo.

Potresti fare l'ordine e se il suono non fosse soddisfacente potresti aggiungere un ampli come l'smsl sapII (se lo prendi su ebay dalla Cina lo trovi sui 53 euro).

Personalmente, prenderei:

- hyperx cloud
- asus soar

Dovrebbe essere un'accoppiata migliore, poi le cloud hanno una "build quality" superiore. Le superlux puntano tutto sul suono, però un utente come te probabilmente apprezzerebbe di più una cuffia che pur suonando un pochino peggio fosse più comoda e più solida.
Le superlux sono ottime cuffie, soprattutto considerato il prezzo (e questo va detto), però per pochi euro in più ci sono cuffie che pur suonando un pochino peggio offrono un feeling migliore e che probabilmente durano anche di più (ma questa è una speculazione perché non ho dati per poterlo dire).
Ma quindi il 5.1 della SBZ e il 7.1 della soar sono relativi mi sembra di aver capito. che ne pensi della Asus rog Phoebus? A livello di componentistica è avanti siccome ha capacitors migliori e resistenze migliori, poi monta l'amplificatore tpa6120a2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!