DOMANDA Cuffie per ascoltare musica?

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Raga,ho regalato le cuffie alla mia ragazza.
vorrei prenderne un altro paio migliore per me, prezzo sulle 80 euro massimo..sapete consigliarmi qualcosa di serio?
Grazie

Ahah ci hai messo poco a capire il piccolo errore di valutazione che avevi fatto ;) Buon per te eheh
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Allora se le devi usare a casa prendi modelli studio che però sono usati solo sufficientemente dall'iphone.

Invece prendendo modelli portatili puoi sfruttarli meglio e in mobilità.

Decidi tu perché di base è il tuo iphone che non va bene in quanto la parte dac si può salvare ma l amplificazione è inesistente.

vabè io ti ho fatto un esempio,iphone,pc,lettore mp3,bene o male le uso su questi..
in conclusione mi consigli le hd681? suono pulito e bassi buoni?

- - - Updated - - -

Ahah ci hai messo poco a capire il piccolo errore di valutazione che avevi fatto ;) Buon per te eheh

non sono male ma io le sento cupe,per quello che cerco io...te che mi consigli? spesa massima 80 euro
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Takstar HI2050 se vuoi un suono non cupo, ma arioso e relativamente lineare seppur con dei buon punch. Al contrario delle HD681 Evo, sono belle solide e hanno materiali ben più resistenti, questo mi fa sempre propendere verso Takstar se devo fare un paragone generale tra le due.

Certo però, non sono adatte per l'esterno.

Se le vuoi chiuse potresti andare appunto sulle 80Pro, ma non so se siano buone come le sorelle aperte.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Io ho detto superlux hd631
Sono bassose però rispettano gli alti sono la scelta migliore visto l uso.

Però ad esempio quando dici lettore mp3 cosa intendi?
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Io ho detto superlux hd631
Sono bassose però rispettano gli alti sono la scelta migliore visto l uso.

Però ad esempio quando dici lettore mp3 cosa intendi?

sono difficili da trovare le superlux hd631
cmq niente ipod lettori mp3 semplici cosi..

- - - Updated - - -

Takstar HI2050 se vuoi un suono non cupo, ma arioso e relativamente lineare seppur con dei buon punch. Al contrario delle HD681 Evo, sono belle solide e hanno materiali ben più resistenti, questo mi fa sempre propendere verso Takstar se devo fare un paragone generale tra le due.

Certo però, non sono adatte per l'esterno.



Se le vuoi chiuse potresti andare appunto sulle 80Pro, ma non so se siano buone come le sorelle aperte.

quindi mi dici takstar hi2050..però non trovo molte opinioni su queste
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit

Senti come suonano e cambierai idea XD

E qua le 668 ;)

 
Ultima modifica da un moderatore:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Vedi su topmix.

Le opinioni di amazon non sono affidabili che è diverso dal dire che non sono giuste. Se un utente dice bassi buoni alti altrettanto anche se avesse ragione non ha gli strumenti per affermarlo con certezza percui non crea uno standard affidabile.
Le opinioni di amazon servono comunque ma non nel tuo caso.
Troverai su tutte le cuffie buone opinioni e quindi avranno il valore di nessuna opinione.

X te la cosa migliore è provare in negozio però ti consiglio assolutamente se ne hai la possibilita di sentire roba amplificata perchè potresti scoprire una passione e cambierebbe tutto
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615

Senti come suonano e cambierai idea XD
Hai ragionissima ma se guardi in alto a sinistra quello non è un iphone.
Questo recensore di video usa vari amplificatori e dac che rendono almeno seri i suoi confronti xD.
Io seguo vari test audio di cui per il caso in questione

Tascam h02
Brainwawz hm5
 
Ultima modifica da un moderatore:

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ma logico, cerca un minimo di mostrar un sound demo un minimo decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

antonioabb

Nuovo Utente
127
2

Senti come suonano e cambierai idea XD

E qua le 668 ;)



direi che le takstar hi2050 sono ottime qui..è chiaro che io nn le sfrutto se non le uso appieno..ne sono cosciente,pero mi basta la qualità..

- - - Updated - - -

Vedi su topmix.

Le opinioni di amazon non sono affidabili che è diverso dal dire che non sono giuste. Se un utente dice bassi buoni alti altrettanto anche se avesse ragione non ha gli strumenti per affermarlo con certezza percui non crea uno standard affidabile.
Le opinioni di amazon servono comunque ma non nel tuo caso.
Troverai su tutte le cuffie buone opinioni e quindi avranno il valore di nessuna opinione.

X te la cosa migliore è provare in negozio però ti consiglio assolutamente se ne hai la possibilita di sentire roba amplificata perchè potresti scoprire una passione e cambierebbe tutto

lo so lo so, ma le direi takstar hi2050 che mi consiglia swissmade tu come le trovi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
http://cdn.head-fi.org/b/b0/350x263px-b0ec1d65_hm5-setup.jpeg

Queste costano 80 euro ma se noti sotto l iphone ha un amplificatore portatile.
Intanto mi quoto nel caso tu non abbia letto.


Le takstar 2050 sono eccezionali relativamente parlando ovvero offrono comodità e qualità ma per usarle serve appunto un amplificatore .

Cerchiamo di spietarlo bene, immagina il piatto di una batteria mentre viene percosso.
Senza amplificatore avra un suono piatto come tu lo senti da qualsiasi cuffia o dal televisore mentre con l'amplificatore senti la forza della bacchetta e il movimento del driver.

Ovviamente si capisce meglio provando però avrai sempre tempo per prendere un amp dopo questo e chiaro
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Intanto mi quoto nel caso tu non abbia letto.


Le takstar 2050 sono eccezionali relativamente parlando ovvero offrono comodità e qualità ma per usarle serve appunto un amplificatore .

Cerchiamo di spietarlo bene, immagina il piatto di una batteria mentre viene percosso.
Senza amplificatore avra un suono piatto come tu lo senti da qualsiasi cuffia o dal televisore mentre con l'amplificatore senti la forza della bacchetta e il movimento del driver.

Ovviamente si capisce meglio provando però avrai sempre tempo per prendere un amp dopo questo e chiaro

si ho visto l'immagine ma mica posso andare in giro con l'amplificatore sull'iPhone!!!
comunque ho capito cosa dici,però se cosi fosse vuol dire che non ci sono cuffie domestiche di qualità? ci dobbiamo accontentare degli earpods?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
si ho visto l'immagine ma mica posso andare in giro con l'amplificatore sull'iPhone!!!
comunque ho capito cosa dici,però se cosi fosse vuol dire che non ci sono cuffie domestiche di qualità? ci dobbiamo accontentare degli earpods?
Con tutta la serietà dell'argomento spiego che ci sono alcuni compromessi nella vita
L'esempio più facile é usare una reflex o uno smartphone. Per quanto abbiano gli stessi megapixel quella dello smartphone è integrata e di qualità inferiore.
Detto questo i pubblicitari diranno che puoi fare foto come una reflex ma non è vero sta a noi consumatori capire che le foto sono ottime comode ma se ci serve una reflex col cavolo che va bene uno smartphone.

Detto questo la stragrande maggioranza delle cuffie vuole un amplificatore ma non lo dicono sulla confezione perchè non le comprerebbe nessuno per effetto marketing.

Quindi detto questo la realtà è che l iphone non può fare tutto.
Però puoi usare cuffie magari portatili che richiedono meno per essere utilizzati tipo il modello panasonic recensito sul forum o le jvc s660 o akg 619
Usare cuffie studio su uno smartphone è possibile ma non è l ideale.

Non mi intendo ancora abbastanza di V

x questo chiamo @maurilio86 che può dirti meglio perchè l'iphone non va purtroppo bene.
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Con tutta la serietà dell'argomento spiego che ci sono alcuni compromessi nella vita
L'esempio più facile é usare una reflex o uno smartphone. Per quanto abbiano gli stessi megapixel quella dello smartphone è integrata e di qualità inferiore.
Detto questo i pubblicitari diranno che puoi fare foto come una reflex ma non è vero sta a noi consumatori capire che le foto sono ottime comode ma se ci serve una reflex col cavolo che va bene uno smartphone.

Detto questo la stragrande maggioranza delle cuffie vuole un amplificatore ma non lo dicono sulla confezione perchè non le comprerebbe nessuno per effetto marketing.

Quindi detto questo la realtà è che l iphone non può fare tutto.
Però puoi usare cuffie magari portatili che richiedono meno per essere utilizzati tipo il modello panasonic recensito sul forum o le jvc s660 o akg 619
Usare cuffie studio su uno smartphone è possibile ma non è l ideale.

Non mi intendo ancora abbastanza di V

x questo chiamo @maurilio86 che può dirti meglio perchè l'iphone non va purtroppo bene.

ho capito il tuo esempio e quello che vuoi dire...
quindi a me in sostanza servirebbero cuffie portatili, dove l'amplificatore non servirebbe + di tanto,le due che mi hai elencato ho dato uno sguardo veloce...attendo maurillo per vedere cosa mi consiglia grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili