DOMANDA Cuffie Gaming/Musica per PC (Wireless/Bluetooth) - Budget 300€

Pubblicità

Kiryu

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
44
Ciao a tutti,
Devo sostituire le mie vecchie cuffie Razer BlackShark V2 Pro: le ho usate per qualche anno e mi ci sono trovato davvero bene. Ora sto cercando qualcosa di simile, ma non ho idea di cosa scegliere.
Le userò per tutto, gaming (in particolare chat vocale su Discord), musica e uso quotidiano. Quindi mi piacerebbe che la nuova cuffia abbia almeno la stessa qualità a cui sono abituato, anche se sicuramente ci sono cuffie migliori rispetto alle mie vecchie Razer.

Cosa mi consigliate? Il budget è di circa 300€ quindi stavo anche pensando di splittare, cioè prendere delle buone cuffie e un microfono separato, però non sono sicuro se ne valga la pena

Grazie mille in anticipo

Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless
vedi sito web di riferimento per le caratteristiche complete: https://www.sennheiser-hearing.com/it-IT/p/momentum-4-wireless/
sono cuffie ad alta impedenza (470 Ohm) e come tali rendono al massimo se il segnale in arrivo è ben amplificato

in alternativa Sony WH-1000XM5 (sito web: https://www.sony.it/electronics/cuffie-archetto/wh-1000xm5)
Grazie mille per la risposta. Per caso mi sai dire se entrambe includono l'adattore Wireless o se devo comprarlo separatamente?

Per caso mi sai dire se entrambe includono l'adattore Wireless o se devo comprarlo separatamente?
il dispositivo a cui le dovrai connettere dovrà già avere il bluetooth, per esempio se hai un PC è necessario che tu abbia una scheda madre con bluetooth oppure un pandrive bluetooth

il dispositivo a cui le dovrai connettere dovrà già avere il bluetooth, per esempio se hai un PC è necessario che tu abbia una scheda madre con bluetooth oppure un pandrive bluetooth
ma le cuffie bluetooth non hanno una latenza superiore per il gaming rispetto quelle wireless? le

SteelSeries Arctis Nova Pro le consigli?

ma le cuffie bluetooth non hanno una latenza superiore per il gaming rispetto quelle wireless?
la maggior parte delle cuffie si connette con bluetooth
le cuffie gaming di livello hanno un dongle wireless che trasmette sui 2,4 GHz per minimizzare le latenze (in genere includono già il dongle)
SteelSeries Arctis Nova Pro le consigli?

la maggior parte delle cuffie si connette con bluetooth
le cuffie gaming di livello hanno un dongle wireless che trasmette sui 2,4 GHz per minimizzare le latenze (in genere includono già il dongle)

si per questo ho visto le SteelSeries Arctis Nova Pro che trasmettono a 2,4 però a livello audio non sono come le Sennheiser Momentum 4 Wireless per i film e la musica, fra le SteelSeries Arctis Nova Pro, le Sennheiser Momentum 4 Wireless e le sony xm5 quale consigli e prenderesti tu? per un uso generico gaming, musica e film, quindi no gaming competitivo

quale consigli
in caso di acquisto di cuffia da usare per tutto, la cuffia per l'uso che verrà fatto più di frequente, per cui se il gaming è l'attività principale prenderei le cuffie da gaming;
in assoluto sarei per le Sennheiser, però bisgna avere una fonte audio potente perché altrimenti insieme alle cuffie andrebbe acquistato un DAC e la spesa sale (già costano le cuffie, se poi ci aggiungi il DAC...);
le cuffie è bene prenderle nei periodi di promozione, a prezzo pieno sono veramente care

in caso di acquisto di cuffia da usare per tutto, la cuffia per l'uso che verrà fatto più di frequente, per cui se il gaming è l'attività principale prenderei le cuffie da gaming;
in assoluto sarei per le Sennheiser, però bisgna avere una fonte audio potente perché altrimenti insieme alle cuffie andrebbe acquistato un DAC e la spesa sale (già costano le cuffie, se poi ci aggiungi il DAC...);
le cuffie è bene prenderle nei periodi di promozione, a prezzo pieno sono veramente care
le nova pro a 195€ penso sia un buon prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro