DOMANDA Cuffie per ascoltare musica?

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
vabè io ti ho fatto un esempio,iphone,pc,lettore mp3,bene o male le uso su questi..
in conclusione mi consigli le hd681? suono pulito e bassi buoni?

- - - Updated - - -



non sono male ma io le sento cupe,per quello che cerco io...te che mi consigli? spesa massima 80 euro

Io ho detto superlux hd631
Sono bassose però rispettano gli alti sono la scelta migliore visto l uso.

Però ad esempio quando dici lettore mp3 cosa intendi?


Senti come suonano e cambierai idea XD

E qua le 668 ;)


Con tutta la serietà dell'argomento spiego che ci sono alcuni compromessi nella vita
L'esempio più facile é usare una reflex o uno smartphone. Per quanto abbiano gli stessi megapixel quella dello smartphone è integrata e di qualità inferiore.
Detto questo i pubblicitari diranno che puoi fare foto come una reflex ma non è vero sta a noi consumatori capire che le foto sono ottime comode ma se ci serve una reflex col cavolo che va bene uno smartphone.

Detto questo la stragrande maggioranza delle cuffie vuole un amplificatore ma non lo dicono sulla confezione perchè non le comprerebbe nessuno per effetto marketing.

Quindi detto questo la realtà è che l iphone non può fare tutto.
Però puoi usare cuffie magari portatili che richiedono meno per essere utilizzati tipo il modello panasonic recensito sul forum o le jvc s660 o akg 619
Usare cuffie studio su uno smartphone è possibile ma non è l ideale.

Non mi intendo ancora abbastanza di V

x questo chiamo @maurilio86 che può dirti meglio perchè l'iphone non va purtroppo bene.

Direi di più... ogni cuffia vuole il suo gain (cosa ovviamente non disponibile se non spendendo cifre che partono più o meno dal 1000)
questo perchè l'uscita di un Iphone è inferiore al singolo Volt... il che renderebbe deludente l'uso di una qualsiasi cuffia seria poichè ogni cuffia seria vuole almeno 3V e un bel po' du mA

poi per funzionare funzionano ma nè si raggiungono volumi idonei, nè dinamica sufficiente

i miei consigli sono nell'ordine:
1 mandare a quel paese le recensioni di amazon fatte al 99% da persone incompetenti... non si può sccrivere una recensione alla prima cuffia decente che si prende
2 i confronti sul tubo lasciano il tempo che trovano vuoi per i microfoni usati, vuoi per la qualità di registrazione del tubo
3 se ti servono cuffie da usare solo col lettore panasonic 800 qualcosa che raggiungono con poco un buon volume e dinamica... andiamo fuori budget
4 prendere delle cuffie buone ed in futuro un amplificatore portatile... di buon livello ovvero se si guarda a fiio non sotto il loto top di gamma

5 cuffie buone superlux hd685 hanno più bassi rispetto alle 661 e sono simillime sul resto della banda audio, le takstar pro 80 hanno un'impostazione simile alle 685

- - - Updated - - -

come cuffie puoi provare le ath-m50 sono da 32ohm quindi pilotabili tranquillamente dal tuo iphone...ovviamente con un mini-ampli danno molto di piû, ma vanno benissimo anche da sole.


certo pilotabilissime!!
l'I-phone (prima mi ero confuso con il pod) arriva si e no a 1.5V e si e no 40mA
le ATH M50x richiedono 200 mA e 7,5V per suonare alla grandissima
poi ok le attachi e funzionano, ma tra funzionare e suonare è presente unaa grandissima differenza... quindi anche il miniampli decisamente inadeguato
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: SwissMade

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ahah Maurilio ;)

Sui confornti sul tubo però secondo me restano comunque utili per avere una base di partenza. Poi ovvio che non bastino.

Comunque resto sempre dell'idea che un lettore portatile è sempre la scelta migliore e gli smartphone è meglio tenerli per altro. Si hanno meno problemi quando ad esempio si decide di abbinarci un ampli per cuffia di discreta qualità, visto l'ingombro.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ahah Maurilio ;)

Sui confornti sul tubo però secondo me restano comunque utili per avere una base di partenza. Poi ovvio che non bastino.

Comunque resto sempre dell'idea che un lettore portatile è sempre la scelta migliore e gli smartphone è meglio tenerli per altro. Si hanno meno problemi quando ad esempio si decide di abbinarci un ampli per cuffia di discreta qualità, visto l'ingombro.

;) bhè dai mi conosci... sono estremamente pignolo e tecnico tanto che se le aziende non mi rispondono su quello che voglio, le minaccio di amplificazione inadeguata (appositamente inadeguata)... mi rispondono quasi sempre

in effetti sono molto binomiale o un prodotto è hi-fi o non lo è... non tutte le aziende accettano di ricevere la stangata che dice che il loro prodotto non è Hi-Fi... l'ultima (quindi potete recuperare tramite data quale recensione è) mi rispondono citando il qualità/prezzo e che se le loro cuffie fossero costate di più le avrei certamente apprezzate...
la risposta in breve è stata:
1 ho recensito cuffie che costano la metà e suonano meglio
2 non mi baso sul costo o un qualcosa suona bene o non lo fa... le vostre non lo fanno anche se gli affianco la migliore amplificazione possibile

- - - Updated - - -

Ah permettimidi lanciare una bomba... ma occhio sai che sfondo porte aperte e che lo faccio solo per lanciare lì la bomba

I nuovi lettori A&K sono dotati di segnale bilanciato e uscita bilanciata basati su un design dual mono dell' AD4498
detto così sembra figo... in risposta alla domanda: "me li fate provare?" l'importatore mi risponde: "ti mandiamo una shure"... quindi non sono certo che raggiungano l'agognata linearità di fase... anche se le premesse ci sono tutte
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Su massdrop
objective 2 a 69 dollari è un affarone vedi bene che non so spedizioni o altro ma vale 200 euro se lo becchi a 69 dollari lo puoi usare x casa ed è eccezionale
 
  • Mi piace
Reazioni: SwissMade

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Su massdrop
objective 2 a 69 dollari è un affarone vedi bene che non so spedizioni o altro ma vale 200 euro se lo becchi a 69 dollari lo puoi usare x casa ed è eccezionale

Ahah lo sapevo che glielo dicevi XD

P.S. Va beh su head n hifi lo trovi a 114 franchi, mica 200 XD
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Raga grazie di tutti i consigli comunque per ora ho deciso che resto cosi,quando avrò le possibilità comprerò quello che serve e mi rivolgerò a voi..
Prima di voi permettetemi un off topic,
ho trovato questo sito dove si fanno due punti al giorno semplicemente rispondendo a delle domande tipo "preferisci LG o Samsung?"
e arrivato ad almeno 40 punti potete acquistare delle cose,funziona l'ho gia testato e ci sono buone cose da prendere..
vi lascio il link se qualcuno è interessato si iscrive e vede come è :)
ciao
Register || Gokano.com
 

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE
Beh non si è arrivatiad una soluzione, ma mi ha fatto piacere leggere la conversazione ahah anche se ci ho capito poco :/
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Beh non si è arrivatiad una soluzione, ma mi ha fatto piacere leggere la conversazione ahah anche se ci ho capito poco :/

ti chiedo lo sforzo di ricapitolare.. magari arriviamo ad una soluzione (è estate siamo tutti stanchi io perdo la connessione ed inizio a parlare di TEAC Violectric e dac da 1000 euro in su, @SwissMade mi segue a ruota e io mi diverto a fargli salire scimmie assurde... e cadiamo nel turbine di quei dispositivi tali per cui un miglioramento lo paghi a colpi ... in banca)
 

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE
Ahahah
Grande Maurilio
Comunque non sono quello che ha iniziato il topic
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili