RISOLTO Cuffie mobilità + eventuale ampli

Pubblicità
@filoippo97
Ordinato le shure 840 dopo aver visto qualche recensione su you tube e qualche altro sito più specifico, mi sono convinto. Arrivano domani mattina, intanto le provo con la mia dx xonar sul pc e con one plus 3 senza ampli.
Sto continuando a guardare per l'amplificatore, sul topping ho letto pareri contrastanti non saprei!!
Queste shure dicono che necessitano di un po' di corrente in più rispetto alle altre nella stessa fascia cosa ne pensi?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
@filoippo97
Ordinato le shure 840 dopo aver visto qualche recensione su you tube e qualche altro sito più specifico, mi sono convinto. Arrivano domani mattina, intanto le provo con la mia dx xonar sul pc e con one plus 3 senza ampli. Intanto sto continuando a guarda per l'amplificatore, sul topping ho letto pareri contrastanti non saprei!!
Questo shure dicono che necessitano di un po' di corrente in più rispetto alle altre nella stessa fascia cosa ne pensi?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
mah secondo me per quel che costa è un ottimo dac+amp, non dovresti avere problemi con le shure :sisi: Necessitano si di un po' di energia, ma non troppa quindi direi che va più che bene.

mah secondo me per quel che costa è un ottimo dac+amp, non dovresti avere problemi con le shure :sisi: Necessitano si di un po' di energia, ma non troppa quindi direi che va più che bene.
Potrei provare a prenderlo con amazon massimo faccio il reso, ma non trovo un cavo che vada da type c alla porta del topping, é Micro usb?

si, potrebbe essere un'idea, ma così affidi la conversione al dac dell'oneplus... l'NX2 forse ti da più qualità nella tua situazione.
È vero che non ha dac!!
Devo trovare un cavo più economico, tanto le specifiche in ambito digitale sono superiori, intendo dire che anche con cavi più economici non dovrebbero esserci perdite di dati rispetto invece ad un cavo aux.

esattamente :sisi:
cercane uno Mini USB to usb type c semmai :sisi:
CY USB-C USB 3.1 Tipo C Maschio a Mini USB 2.0 Maschio cavo di dati di alta qualità per nokia n1 tablet
http://s.aliexpress.com/m26Rj6VN
(from AliExpress Android)

Arriva tra un'era però il prezzo è più onesto!!

Lo prendo a priscindere dall'ampli tanto hanno tutti questo.

Edit. https://www.jdslabs.com/mobile/products/164/usb-cable-type-c-to-mini-b-otg/

Ultima modifica:
CY USB-C USB 3.1 Tipo C Maschio a Mini USB 2.0 Maschio cavo di dati di alta qualità per nokia n1 tablet
http://s.aliexpress.com/m26Rj6VN
(from AliExpress Android)

Arriva tra un'era però il prezzo è più onesto!!

Lo prendo a priscindere dall'ampli tanto hanno tutti questo.

Edit. https://www.jdslabs.com/mobile/products/164/usb-cable-type-c-to-mini-b-otg/

direi che va bene! :ok:

a3f83211683733db44cc23c03b87f4d3.jpg

Leggi il ps della rece, dice che la foto trae in inganno, il connettore è Micro usb. Non so più se fare affidamento alla foto o alle rece

Arrivate verso le 11, provate con pc su xonar dx nonostante non abbia ampli per cuffie tenute a 60/70 già hanno un volume importante. Da smartphone comunque si sentono bene il volume già mi soddisfa ma penso che prenderò lo stesso un ampli perché so che migliora anche la qualità che è la cosa più importante.
Fatto qualche confronto con hd681 evo nonostante quest'ultime siano cuffie aperte, le shure mi sembrano più bilanciate sopratutto sui bassi le evo nonostante mi piacciano molto hanno basse frequenze un po' sovrabbondanti in alcune tracce.
Sicuramente il suono con queste shure è più "intimo".

@filoippo97
In questi giorni ho deciso di provare un po' di prodotti!!
a50f2a41fa1717b338b3fd58b20153e1.jpg

Ho mandato indietro le shure, non adatte alla mobilità, ottimo sound ma enormi (si pilotano bene anche senza ampli)
Sennheiser 4.40 imbarazzanti!!
Jbl e55bt accettabili ma niente di spettacolare
In questo momento sto usando delle momentum 2.0 on ear, seppur il suono è meno lineare rispetto alle over-ear, le trovo molto divertenti. I padiglioni nonostante siano on ear sono comodissimi, dopo qualche ora l'archetto si adatta alla testa. Prese a 118€ sono soddisfatto. Penso che le terrò.
Sono arrivato alla conclusione che con il Bluetooth su questa fascia di prezzo si deve rinunciare ad un ascolto di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro