DOMANDA Cuffie Gaming PC

Arti

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti,

A seguito delle circa 357 cuffie economiche che mi si sono spaccate, rotte, devastate, sventrate, mutilate e chi più ne ha più ne metta, vorrei comprarmi un paio di cuffie PC che finalmente mi facciano da fedeli compagne per il resto della vita. Esasperazioni a parte vorrei che durassero quanto meno un paio d'anni, che siano di qualità, che abbiano un comparto audio e un buon microfono. Le utilizzerei prevalentemente per sessioni di gaming multiplayer quindi Teamspeak o Skype sempre accesi.

Il budget è non sopra di 100 Euro. Io avevo pensato alle Razer Kraken Pro a 79 Euro.

Che ne pensate?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti,

A seguito delle circa 357 cuffie economiche che mi si sono spaccate, rotte, devastate, sventrate, mutilate e chi più ne ha più ne metta, vorrei comprarmi un paio di cuffie PC che finalmente mi facciano da fedeli compagne per il resto della vita. Esasperazioni a parte vorrei che durassero quanto meno un paio d'anni, che siano di qualità, che abbiano un comparto audio e un buon microfono. Le utilizzerei prevalentemente per sessioni di gaming multiplayer quindi Teamspeak o Skype sempre accesi.

Il budget è non sopra di 100 Euro. Io avevo pensato alle Razer Kraken Pro a 79 Euro.

Che ne pensate?

credo che le cuffie che possano interessarti siano le kingston hyperx cloud che hanno ottimi materiali costruttivi (stile beyerdynamic... infatti sono prodotte da takstar)
necessitano di almeno una scheda audio come la xonar dgx o la dx
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti,

A seguito delle circa 357 cuffie economiche che mi si sono spaccate, rotte, devastate, sventrate, mutilate e chi più ne ha più ne metta, vorrei comprarmi un paio di cuffie PC che finalmente mi facciano da fedeli compagne per il resto della vita. Esasperazioni a parte vorrei che durassero quanto meno un paio d'anni, che siano di qualità, che abbiano un comparto audio e un buon microfono. Le utilizzerei prevalentemente per sessioni di gaming multiplayer quindi Teamspeak o Skype sempre accesi.

Il budget è non sopra di 100 Euro. Io avevo pensato alle Razer Kraken Pro a 79 Euro.

Che ne pensate?
Ciao mi permetto di chiedere una cosa xD
Quando dici che ti si sono rotte 357 cuffie sembra che le hai trattate male e non passa il messaggio che vuoi mandare specialmente se dici voglio farle durare un paio di anni non ti si affiderebbe nulla.
Quello che penso tu volessi dire è che vista la scarsa qualità dei modelli che possedevi hai rotto inevitabilmente varie parti con un uso comune e per questo cerchi semplicemente un modello robusto il giusto perchè le tratterai comunque bene.

Se ho interpretato correttamente guarderei le sennheiser hd518 però con l'invito a stare attento a capire se ti piace il suono sennheiser ovvero un suono completamente aperto, non tendente al dettaglio(questa frase molti fraintendono il dettaglio c'è ma non sono cacciatrici di dettagli.)
Oppure takstar hi2050 aperte
Superlux hd685 chiuse e robuste
Brainwawz hm5
 

Arti

Nuovo Utente
17
0
credo che le cuffie che possano interessarti siano le kingston hyperx cloud che hanno ottimi materiali costruttivi (stile beyerdynamic... infatti sono prodotte da takstar)
necessitano di almeno una scheda audio come la xonar dgx o la dx

Sono un profano in materia. Ho un pc vecchio con una scheda madre Asus p5q3, mi taglia fuori? Posso avere un tuo parere sulle Razer Kraken Pro?

Ciao mi permetto di chiedere una cosa xD
Quando dici che ti si sono rotte 357 cuffie sembra che le hai trattate male e non passa il messaggio che vuoi mandare specialmente se dici voglio farle durare un paio di anni non ti si affiderebbe nulla.
Quello che penso tu volessi dire è che vista la scarsa qualità dei modelli che possedevi hai rotto inevitabilmente varie parti con un uso comune e per questo cerchi semplicemente un modello robusto il giusto perchè le tratterai comunque bene.

Se ho interpretato correttamente guarderei le sennheiser hd518 però con l'invito a stare attento a capire se ti piace il suono sennheiser ovvero un suono completamente aperto, non tendente al dettaglio(questa frase molti fraintendono il dettaglio c'è ma non sono cacciatrici di dettagli.)
Oppure takstar hi2050 aperte
Superlux hd685 chiuse e robuste
Brainwawz hm5

Si, esatto. La qualità era scarsa, cuffie sotto i 15 a volte sotto i 10 Euro che si sono rivelate delle ciofeche. Comunque io parlavo di cuffie da gaming, con microfono integrato, guardando quelle che mi ha proposto mi sembra ne siano sprovviste
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Sono un profano in materia. Ho un pc vecchio con una scheda madre Asus p5q3, mi taglia fuori? Posso avere un tuo parere sulle Razer Kraken Pro?



Si, esatto. La qualità era scarsa, cuffie sotto i 15 a volte sotto i 10 Euro che si sono rivelate delle ciofeche. Comunque io parlavo di cuffie da gaming, con microfono integrato, guardando quelle che mi ha proposto mi sembra ne siano sprovviste

la scheda integrata taglia fuori ogni minima qualità... perfino il baracco di scheda fornito con le Cloud II funziona meglio

mentre sulle razer... purtroppo il rapporto qualità / prezzo è tutto e soltanto a favore del prezzo... nel senso che loro incassano tanto spendendo forse 5 euro per ogni cuffia e tu ci perdi tanto in qualità e portafoglio

- - - Updated - - -


interessante il V-moda lo hai provato?

- - - Updated - - -

Ma quindi mi consigliate di prendere cuffie e microfono separati?

fino a prova contraria
headset = cuffia + microfono
cuffia + microfono = headset

;)
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
interessante il V-moda lo hai provato?
no, peró seguivo dei commentary di cs go e usavano quel microfono per quanto youtube distrugga i suoni, lo senti molto profondo come i lavalier... ottimo mic a mio modesto parere.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
no, peró seguivo dei commentary di cs go e usavano quel microfono per quanto youtube distrugga i suoni, lo senti molto profondo come i lavalier... ottimo mic a mio modesto parere.

bhè la marca è già abbastanza una garanzia. peccato non poter avere il diretto parere dell'utilizzatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili