Cuffie Gaming e musica,budget 200 € (MASSIMO)

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Salve a tutti,cerco una cuffia per gaming e musica che sia tra le high-end del mercato. Come marca preferisco la sennheiser,usavo le PC 131 che purtroppo erano molto fragili ma come qualità del suono erano spaventose...possono essere anche stereo,non ho provato cuffie 5.1 ma sono sempre riuscito a sentire tutti intorno a me con cuffie stereo e ho sentito che le cuffie 5.1 sono orribili per la musica in generale...opinioni?

Se ha un microfono o se avete una soluzione non scomoda (microfono su scrivania,microfono attaccato alla maglietta) fatemelo sapere,grazie.
 

andreaben94

Utente Attivo
52
0
CPU
intel core 2 duo
HDD
750
RAM
kingston 2x 1 gb
GPU
ati 2400 hd pro
Audio
realtek
Monitor
acer 17''
PSU
250 :-(
Case
nero nxt
OS
windows e linux
mi servirebbe anche a me un consiglio su delle cuffie con microfono x il giocare... mi servirebbe soprattutto il 5.1 ma ho un bugget molto più basso.. 50 euri massimo.. grazie e scusa se mi sono intromesso ma così non apriamo un altro topic quasi uguale....
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
nessuno? volevo anche sapere una scheda audio dedicata che potevate consigliarmi (nella mia mobo c'è una realtek ALC892)
 

Darkdriver

Utente Attivo
958
48
CPU
i7 920 watercooled
Scheda Madre
evga x58 sli micro
HDD
2 tb
RAM
6 gb hyperx 2000 Mhz @1600Mhz
GPU
nvidia msi n480 gtx watercooled!
Audio
creative
Monitor
hp fullhd 22 pollici
PSU
Cooler Master m1000 real power modulare
Case
haf 922
OS
windows 7 32-64 bit
per il gaming queste sono imbattibili.. LOGITECH G930
 

Darkdriver

Utente Attivo
958
48
CPU
i7 920 watercooled
Scheda Madre
evga x58 sli micro
HDD
2 tb
RAM
6 gb hyperx 2000 Mhz @1600Mhz
GPU
nvidia msi n480 gtx watercooled!
Audio
creative
Monitor
hp fullhd 22 pollici
PSU
Cooler Master m1000 real power modulare
Case
haf 922
OS
windows 7 32-64 bit
io ho il modello quello con il filo che è praticamente identico e ti assicuro che è un mostro...poi beh bisogna vedere a cosa sei abituato
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Ho usato per 1 anno le sennheiser PC 131 ed erano UN MOSTRO in qualità audio,ridicolmente stupende...purtroppo erano cuffie leggere ed erano troppo fragili...per ora sono bloccato con queste cuffie:
Sprechgarn.jpg


non so neanche come si chiama il modello ma sono di una qualità molto buona,riesco comunque a sentire dietro di me,e la musica non è male (in confronto alle sennheiser PC 131 vengono spazzate via però...)

Avevo intenzione di prendere o le Sennheiser PC 350 (che sarebbero le cuffie delle Sennheiser 535 con un microfono uni-direzionale piegabile di grande qualità) o le Logitech,che non hanno la stessa reputazione della Sennheiser in termini di audio...io sono sicuro che la Sennheiser abbia qualità migliore.

Contate quante volte ho scritto Sennheiser,5 euro al vincitore LOL
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
io andrei su delle pioneer sui 100 euro (qualità audio spaventosa!)... Oppure che ne dici di una roccat kave e una scheda audio asus xonar dx (ottima cuffia gaming + ottima scheda audio x il 5.1!)... Ma di preciso che genere ascolti? Così ti posso indirizzare meglio..
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Beh ascolto un po' di tutto...le roccat devono essere spaventose per gaming ma in quanto a stereo sono abbastanza ridicole e ascoltare musica in 5.1 deve fare proprio pena...mi serve una cuffia gaming che abbia 7.1/5.1 e stereo e l'unica che ce l'ha è la Logitech.
Quindi o mi fido e vado sulla Logitech oppure prendo qualcos'altro che non sia solo 5.1(magari le sennheiser PC 350).Ok che gioco tanto a cod ma non vedo veramente la differenza tra 5.1 e stereo...persino con ste cuffie da 2 € riesco a sentire i passi dietro di me,il 5.1 mi suona di bufala.
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
il 5.1 spesso è una bufala solo quando vedi che le cuffie hanno solo un connettore USB e niente cavi jack, ciò significa che hanno la scheda audio integrata che come puoi immaginare fa letteralmente pena
il consiglio delle roccat kave 5.1 + Asus Xonar DX o DS ti porta a un livello superiore in gaming
ovviamente per sentire la musica sarebbe meglio avere un 2.1 di qualità ma con le kave ci si potrebbe adattare
PS. dire che le logitech 930 sono imbattibili in gaming...non è che hai esagerato?

EDIT: di cuffie 5.1 reali di ottima qualità ci sono solo le roccat, il resto è virtuale o con soluzione approssimate o di scarsa qualità costruttiva
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Guarda che io non ho detto che le 930 sono imbattibili eh...l'ha detto Darkdriver...
Le 930 avranno la scheda audio integrata che non è al livello di una "a parte" ma possono passare da un 2.1 stereo a un 7.1 virtuale con il movimento di un tasto,dire che non è la cuffia perfetta per gaming/musica mi sembra azzardato...ho capito che le Roccat con le Xonar hanno un suono stupendo ma io ascolto anche molta musica e non vorrei sentire distorto per sentire meglio i passettini dietro di me (CHE,come ho detto,riesco già a sentire con queste cuffie bidone...).

Quindi a meno che non ci sia qualcosa uguale alle roccat che abbia anche una modalità stereo...penso che prenderò le logitech...ma riguardo alle sennheiser? nessuno sa niente? le PC 350? o qualcos'altro? La sennheiser è per me leader nel camp audiofonico...poi boh.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Tastierone, fai passare il gaming in secondo piano, fidati, tanto con cuffie stereo ottime la dimensionalità sonora la senti comunque. Dipende più che altro da come è stato programmato il gioco... Come avevo già spiegato su altri thread si tratta solamente di qualità dei sample utilizzati per il campionamento degli effetti sonori e degli algoritmi utilizzati per la virtualizzazione del suono su sistemi stereofonici...
YouTube - Virtual Barber Shop (Audio...use headphones, close ur eyes) ...Ascoltalo con le cuffie stereo e rifletti su questa cosa.
Detto questo io ti consiglio di prendere una asus dg da usare esclusivamente per le cuffie stereo, te la cavi con 40 euro e ti assicuro che non c'è scheda audio per uso domestico che sia migliore per le cuffie, in quanto la dg pilota anche cuffie con impedenza del segnale oltre i 64Ohm...
e come cuffie invece ti consiglio prodotti di fascia alta Koss, AKG o Sennheiser. Per quello che servono a te io lascerei stare sia Logitech che Roccat...
Se invece sei solito ascoltare mp3 o comunque musica di qualità non eccelsa allora vai pure con Roccat e Logitech, tanto le Sennheiser e le Koss sarebbero sprecate.
Ciao.

@Andreaben94: apri un nuovo thread :sisi: ...
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Tastierone, fai passare il gaming in secondo piano, fidati, tanto con cuffie stereo ottime la dimensionalità sonora la senti comunque. Dipende più che altro da come è stato programmato il gioco... Come avevo già spiegato su altri thread si tratta solamente di qualità dei sample utilizzati per il campionamento degli effetti sonori e degli algoritmi utilizzati per la virtualizzazione del suono su sistemi stereofonici...
YouTube - Virtual Barber Shop (Audio...use headphones, close ur eyes) ...Ascoltalo con le cuffie stereo e rifletti su questa cosa.
Detto questo io ti consiglio di prendere una asus dg da usare esclusivamente per le cuffie stereo, te la cavi con 40 euro e ti assicuro che non c'è scheda audio per uso domestico che sia migliore per le cuffie, in quanto la dg pilota anche cuffie con impedenza del segnale oltre i 64Ohm...
e come cuffie invece ti consiglio prodotti di fascia alta Koss, AKG o Sennheiser. Per quello che servono a te io lascerei stare sia Logitech che Roccat...
Se invece sei solito ascoltare mp3 o comunque musica di qualità non eccelsa allora vai pure con Roccat e Logitech, tanto le Sennheiser e le Koss sarebbero sprecate.
Ciao.

@Andreaben94: apri un nuovo thread :sisi: ...

Mah,per me non leggete neanche cosa si scrive e rispondete senza pensare...oppure mi spiego male io,non so...io sto dicendo esattamente che con lo stereo riesco a sentire i suoni attorno a me senza aver bisogno di un 5.1.Ho anche risposto al tuo thread in cui hai postato il virtual barber (che,appunto, non ha senso perchè capisco perfettamente dov'è chiunque in qualsiasi momento con la mia cuffia da 5 euro).
Solo che,ovviamente,anche avendo soltanto una scheda audio integrata di qualità media,un 7.1 virtualizzato farà sentire comunque meglio l'ambiente intorno a te rispetto ad una stereo poiché è stato progettato solo e soltanto per quello scopo,che poi è finalizzato per lo più sugli FPS (perchè è per quello che serve il 7.1 eh...dove cavolo ti serve sentire l'ambiente perfettamente intorno a te?)e visto che la logitech può andare da stereo a surround mi sembrava bella come idea.
Sì,ok,le sennheiser HD 555 e tutte quelle cuffie spaventose,ho capito. Grazie per il consiglio ma,appunto,se avessi letto,mi servirebbe una cuffia per GAMING e per GAMING si intende,OVVIAMENTE,munita di microfono di alta qualità in cui risuona bene la tua voce e non suoni come un robot mentre ha un attacco epilettico...magari non giochi molto o giochi soltanto ai singleplayer,se no sapresti quanto serva un microfono...mi sembrava scontato che non voglio un microfono attaccato alla maglietta o sulla scrivania che ne occupa mezza e mi fa sporgere la testa ogni volta che devo parlarci dentro. Mah.

Unica cosa interessante che ho letto nel post precedente : la scheda audio.
Nella mia Asrock p67 extreme 6 si può leggere,nella sezione audio,:

7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec), THX TruStudio PRO™

Vale davvero la pena comprare una scheda audio? Mi avevano tutti consigliato la Xonar D1/DX,la DG è migliore di queste? Cambia veramente così tanto(ho capito che se ascolto un mp3 di bassa qualità non cambierà niente ma voi in generale notate una differenza in GIOCHI o azioni abituali mentre siete al PC?Suona tutto "meglio"?)? E se dovrò prendere questa scheda audio di sicuro non potrò prendere una cuffia usb no?
(DA RICORDARE che finora io ho usato solo cuffie jack quindi non sono influenzato dalla tecnologia usb in nessun modo...)

Quindi,dopo aver spiegato di nuovo tutto,torno di nuovo al topic principale:

Quali sono le migliori cuffie per gaming e musica in generale,magari con un 5.1/7.1 integrato che si possa cambiare e far diventare stereo (sì,lo so,la logitech mi attira molto anche se SO con tutto il cuore che la sennheiser fa cuffie divine...)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!