Cuffie Gaming e musica,budget 200 € (MASSIMO)

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
io dico la mia esperienza: io volevo una cuffia per gaming da collegare sia al pc che alla ps3. ho preso le TRITTON PRO. pagate uno sproposito. dopo una decina di giorni di gioco mi accorgo che queste cuffie non mi soddisfano granchè.
Secondo me erano dei plasticoni, molto belli ma non funzionali. il microfono se lo volevi togliere dovevi staccarlo e non tirarlo su a ''scomparsa'' come fanno in altre concorrenti.

secondo me: uno si deve basare su quello che vuole fare prevalentemente e basta. infatti io non comprerò più cuffie per ps3 e pc insieme. ma bensì solo per pc dato che gioco prevalentemente a bf3. e soprattutto secondo me le cuffie di marche sconosciute vanno lasciate li dove stanno, perchè ho avuto una brutta esperienza.

da sempre quando acquisto un prodotto logitech mi trovo sempre alla grande, e penso che anche se acquistassi le g35 mi troverei benissimo, anzichè acquistare le kave con scheda.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
da sempre quando acquisto un prodotto logitech mi trovo sempre alla grande, e penso che anche se acquistassi le g35 mi troverei benissimo, anzichè acquistare le kave con scheda.

Ovviamente è una tua personale opinione, basandoti anche su l'esperienza personale è probabile che rimarrai soddisfatto del prodotto. Le Logitech G35, da te tanto citate, sono un buon prodotto, anche se non posso esprimermi favorevolmente, se paragonate a una cuffia non USB con scheda audio.
 

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
smith, qui stiamo a fare tanti discorsi, siccome io non me ne intendo ti chiedo, secondo te qualìè la miglior cuffia per gaming? budget 200 euro.

la 'renderesti stereo o multicanale? usb o multi-jack? se rientra nel budget che scheda audio abbineresti alle cuffie?.......

grazie.
 

giggi85

Utente Attivo
27
5
CPU
intel core 2 duo e8500
Scheda Madre
asus p5q
HDD
500gb da 7200 giri
RAM
4gb ddr2 400MHz
GPU
nvidia geforce 280 gtx
Audio
integrato
Monitor
LG flatron w2234s da 22"
PSU
650W
Case
schifoso
OS
win 7 ultimate x64 - ubuntu 11.10
Intanto ringrazio Smith per la gentilezza, il benvenuto e la competenza.
Da quel che ho letto per rispondere ad acquatonica da niubbo a niubbo (non t'offendere) ormai sembra palese che le g35 siano buone per giocare, ma mai come le roccat cave + scheda. Scheda + g35 è inutile farla perchè le g35 hanno un sistema interno di gestione del 7.1, basato su un chip piccolissimo (rispetto quello montato sulla scheda audio) che virtualizza l'effetto (ha solo 1 altoparlante per cuffia). Le roccat kave hanno più altoparlanti, per questo si parla di 5.1 REALE. Verrebbe sfruttato (avendo + altoparlanti) dalla scheda audio.
Il problema è che queste 2 sono da gaming e non van bene per l'ascolto della musica, in definitiva se le usi prevalentemente per giocare e ascolti musica su youtube e non guardi al bitrate dei file audio e a ste cose van bene (cmq sempre meglio roccat+scheda). Altrimenti devi optare, secondo Smith, per una scheda audio + cuffie 2.1 prettamente per musica come sennheiser ed "altre marche" che hanno un suono decisamente migliore. In post precedenti infatti Giano (se si vuol far vivo son tutt'orecchie/cuffie) affermava come le g35 possano compararsi a cuffiette "scarse" (da 50€) di marche "decenti".

Ciò detto, ho una asus p5q, quale tipo di asus xonar devo comprare (voglio comprarmi le kave perchè ci gioco e ascolto musica a prescindere dalla qualità)? Si consideri che m'assemblerò un nuovo pc in estate 2012 molto probabilmente (quindi attenzione agli attacchi). Potete anche linkarmi direttamente un link decente su ebay dove acquistarla ;)
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sulla scheda madre puoi montare tranquillamente la Xonar D2/PM, occupa lo slot PCI, almeno che all'interno del case ci sono componenti che occupano più del normale, dall'hardware al raffreddamento. Ti consiglio sicuramente questa Xonar in quanto è quella di qualità più elevata e non costa poi molto. L'uso che puoi farne è vario, giochi, musica e film.
 
  • Mi piace
Reazioni: giggi85

giggi85

Utente Attivo
27
5
CPU
intel core 2 duo e8500
Scheda Madre
asus p5q
HDD
500gb da 7200 giri
RAM
4gb ddr2 400MHz
GPU
nvidia geforce 280 gtx
Audio
integrato
Monitor
LG flatron w2234s da 22"
PSU
650W
Case
schifoso
OS
win 7 ultimate x64 - ubuntu 11.10
ne ho trovata una a 90€+10€ di spedizione, spero che il costo non sia esagerato.
A 65€ spese incluse invece si trova la xonar dx/xd, cambia come dal giorno alla notte? per esempio ho notato che sia compatibile per xp/vista.. e per il 7? per linux?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Diciamo che la D2/PM è il punto di riferimento, senza farti impressionare, orientata all'ascolto piuttosto che al gioco, così come lo è la D2X. Le altre citate hanno qualità più o meno discrete, comunque valide per quella fascia di prezzo. Tra la D1 e la DX cambia la connessione, nella D1 hai l'S/PDIF, questo ne sono certo. Per i Driver non credo ci siano problemi, anche se non viene citata la compatibilità sul sito. Per Linux invece non saprei consigliarti.​
 

giggi85

Utente Attivo
27
5
CPU
intel core 2 duo e8500
Scheda Madre
asus p5q
HDD
500gb da 7200 giri
RAM
4gb ddr2 400MHz
GPU
nvidia geforce 280 gtx
Audio
integrato
Monitor
LG flatron w2234s da 22"
PSU
650W
Case
schifoso
OS
win 7 ultimate x64 - ubuntu 11.10
davvero esaustivo! non ti romperò le balle fino all'acquisto, sappilo ;) grazie mille intanto
 

giggi85

Utente Attivo
27
5
CPU
intel core 2 duo e8500
Scheda Madre
asus p5q
HDD
500gb da 7200 giri
RAM
4gb ddr2 400MHz
GPU
nvidia geforce 280 gtx
Audio
integrato
Monitor
LG flatron w2234s da 22"
PSU
650W
Case
schifoso
OS
win 7 ultimate x64 - ubuntu 11.10

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non riesco a carpire le qualità di questa cuffia a bassa impedenza.
Come headset ha qualità discrete, ma niente di che.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!