Cuffie Gaming e musica,budget 200 € (MASSIMO)

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
mi pare di capire che il gaming sia primario rispetto alla musica quindi confermo che cuffie reali saranno sempre un po meglio di cuffie virtuali e che abbinandole a una scheda audio dedicata la qualità migliora
Mi spiego meglio: le integrate solitamente elaborano al massimo 64 voci contemporaneamente mentre le xonar e xifi ne elaborano 128
sul microfono hai ragione spesso in ts sento parecchi col microfono che sembra un rasoio o una motosega e capisco che significa.
Finora ho sentito lamentarsi della qualità delle uniche due concorrenti di roccat kave: Zalman RS6F e SpeedLink medusa
riguardo alle logitech 930 mi riferivo a chi ha scritto il messaggio consigliandole
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
...Da come mi hai risposto mi passa la voglia di risponderti ulteriormente. Non io che non ho letto i post...
Uno cerca di dare una mano in una scelta in cui stiamo parlando di come spendere al meglio parecchi soldi e gli si risponde in questo modo.
---
Comunque, ripeto quello che ho detto: asus dg SOLO per cuffie STEREO, dato che è semplice capire che a quel prezzo stai pagando solo per la qualità di dac e opamp dell'ingresso stereo...

PS: gioco anche online, so che il microfono importa ma di certo la qualità del microfono passa in secondo piano. Se sei nabbo rimani nabbo, se sei un fenomeno rimani tale. Punto.
E ora prendi le logitech e goditi l'audio surround e gli effetti dei videogiochi (tra l'altro moltissime features ormai i produttore di vg non le tengono nemmeno nella più lontana considerazione) notando con (dis)piacere che suoneranno peggio delle tue vecchie cuffie(le 131), dati alla mano.
Oppure prendi una scheda audio decente e un paio di kave oppure le megalodon...

E ora levo il disturbo, dato che i miei post sono giudicati controproducenti ai fini della discussione.
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
giano sinceramente credo che ci sia un malinteso e che tu non abbia capito ciò che chiede tastierono cosi come lui non ha colto i tuoi consigli
ciò che dice giano va preso in considerazione e credo che per una resa ottimale va distinto l'uso gaming da quello audio(cuffie 5.1 + sistema 2.1)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
No, semplicemente da quello che ho letto io ho capito solo che voleva ottime cuffie per la musica ma con microfono por poterci giocare. Tutto qui.
Io non gli ho elencato modelli precisi ma lui nonostante tutto credo che abbia abbinato la fascia media (perchè per certe marche 200 euro sono fascia media) di alcuni produttori all'assenza di buon microfono...
Ma nonostante tutto non ho capito ancora se lui vuole o no un 5.1 reale o un 7.1 fittizio emulato dalla scheda audio integrata nelle cuffie delle logitech prese in esame e che, malgrado nei videogames facciano il loro dovere, con la musica sono cuffie che non si discostano dalla sufficienza (della serie che come qualità musicale intrinseca eguagliano cuffie stereo di marca decente della fascia attorno ai 50 euro) ...Ripeto, per carità: per gaming e basta anche io andrei con le kave e magari con le g35, piuttosto che con le g930 che personalmente non apprezzo in quanto wireless, una cosa che si paga parecchio a livello di qualità audio in quanto comunque l'amplificazione risente del fatto delle onde emesse dal dispositivo, è fisicamente così. Per capirlo non è necessario essere ingegneri elettronici o fisici :asd. ...Poi ovvio che in un prossimo futuro i prezzi di tecnologie migliorate per evitare di questi fenomeni caleranno e dunque le cose miglioreranno per l'utente normale, come è sempre avvenuto.
Ad ogni modo lui dice che ascolta perlopiù mp3. E dunque dicendomi questo non mi sento più di consigliarli di spendere soldi per una asus dg con ottime cuffie stereo che magari non sfrutterà.
Ma bastava semplicemente essere chiari dall'inizio, e non rispondermi in malo modo. Ok che non mi ha insultato (e in caso contrario l'avrei sanzionato :asd:) però non è carino sentirsi rispondere in quella maniera.
Passo e chiudo :) ...
Peace :D ... Resettiamo e facciamo finta di nulla.

Ah, mi sono dimenticato un'altra cosa: già il fatto che quelle cuffie siano usb potrebbe causare alcuni problemi nel caso in cui vengano attaccate a hub usb frontali del case. Chissà, magari poi si ritrova il tipico fischio che i mouse causano in cuffia quando c'è un utilizzo massiccio di corrente dalle usb...
Boh, ora ho finito. Tutto questo si basa in parte su esperienza personale (anche quella del fischio purtroppo, che so anche da cosa è causata, ma parlarne qui è inutile, perchè la colpa de dell'attacco dello scroll del mouse, magicamente se stacchi la rotella il suono in cuffia sparisce) e in parte su anni e anni di lettura di riviste cartacee e passione per il settore, oltre che per la musica stessa.
Del resto studio ingegneria elettronica, se non mi informassi su queste cose sarei davvero un cogl***e...
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Ok,forse non mi son spiegato bene o forse chiedo troppo. Riformuliamo con calma.

Visto che finora ho usato delle cuffie stereo e ora sto usando sempre cuffie stereo da 5 €,le 5.1 non credo facciano questa grande differenza e a quanto pare le 7.1 sono una bufala,come sapevo già (non che abbia sentite qualcosa di meglio riguardo alle 5.1 ).
Detto questo,esistono altre cuffie che siano sia stereo che surround? Se no,quali sono le migliori cuffie stereo con microfono nella fascia 200-300 €?
Io,giano,parlo continuamente delle Logitech perchè finora ho letto circa 21 reviews che dicono TUTTE che hanno una qualità audio stupenda e che il 7.1 si fa sentire (21 reviews di venduti la vedo dura...va bene una,vanno bene due,tre ma 21 reviews non possono dire tutte la stessa cosa senza un motivo,no?)
Ora,visto che stai dicendo che non hanno questa grande qualità rispetto a cuffie da 30€ della sennheiser,ti chiedo:
Le hai provate? Sia le G35 che le G930? O ipotizzi che,avendo una scheda audio integrata,una qualsiasi cuffia stereo con una XONAR DG suoni meglio?
Questo voglio sapere. Spero di non farmi fraintendere di nuovo.

PS: Non so perchè ma la Razer la odio a pelle e per questo non ho molta voglia di prendere una megalodon,ho avuto brutta esperienza con il Goliathus e da lì...

EDIT: Ho appena notato che la Razer Megalodon ha l'opzione di cambiare da 2.0 a 7.1...
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Allora. Anche io ho letto abbastanza review e conosco abbastanza persone che hanno le g35. Le usano molti pro gamer tra l'altro. Così come le steelseries siberia.
La questione è questa: per giocare le g35 si sono rivelate ottime, date le numerose features supportate, ma comunque sembrano inferiori alle megalodon ad esempio.
Invece per la musica non c'è proprio nulla da fare, nel senso che un buon prodotto sennheiser avrà una qualità migliore, se non sbaglio l'utente Byte, che possiede sia un buon paio di sennheiser che le g35 se non ricordo male, potrebbe confermarti quello che dico. Ovviamente qualità non vuol dire tridimensionalità sonora, se così vogliamo chiamarla.
Per le g930 invece ho letto di alcuni problemi di fruscio, da gente che le possiede.
Come credo saprai modero la home page, e questo mi da modo, leggendo i commenti, di farmi un idea del gradimento dell'utenza ;) ...
D'altra parte invece se mi devo rifare a review di stampa specializzata posso affermare con certezza che le kave associate a una scheda audio dedicata sono qualitativamente migliori delle g35, in virtù del 5.1 reale appunto. Le kave hanno al loro interno oltre ai canali destro e sinistro, i posteriori destro e sinistro e uno speakers dedicato al centrale e ai bassi in ognuna... Tra l'altro sono anche preamplificate via usb (e questa cosa a qualcuno ha dato problemi, forse anche a qualcuno del forum, tra chi si ritrova il riverbero del microfono che riesce a captare stranamente i suoni in cuffia e simile).
...Continuando a parlare di cuffie surround si parla bene anche delle psyko e delle tritton axpro...
Ora comunque mi viene in mente la recensione delle g35 su un numero di GMC. Qualche mese prima la stessa redazione (in particolare Pape, di queste cose se ne occupa lui) aveva avuto la possibilità di provare svariate cuffie gaming, tra cui alcuni modeli di plantronics, alcune creative (tra cui le ottime aruvana dj, che però sono per la musica) ecc.
Pochi mesi dopo le g35 avevano provato le verbatim 5.1, che costano la metà. Ebbene, contro tutte le aspettative, a lui è sembrato che il timbro di queste ultime fosse migliore di quello delle g35 sotto ogni aspetto. Ma del resto anche a vedere le caratteristiche tecniche sembrava così. E nemmeno il microfono in verità non era male. Ovvio che ci sia di meglio in giro poi.
Ora, non dico che siano tutti venduti, ma dico che molte testate, specialmente online, molte volte quando recensiscono un prodotto hanno testato ben pochi altri prodotti o non sanno molto bene quello che stanno facendo. Può capitare con tutto, molte volte te ne accorgi da piccoli particolari.
Capita con le cuffie come capita coi mouse o coi dissipatori per cpu, dato che non ci sono benchmark in grado di stabilire effettivamente la validità di prodotti simili (si, anche per i dissipatori non basta controllare le temperature e confrontarle con quelle di altri test fatti chissà quando, pure se nelle medesime condizioni, qualcosa cambia sempre) ...
Secondo me se dovessi parlare, ad esempio, di angle snapping dei sensori ottici con una buona parte di chi ha recensito mouse in alcune di queste testate giornalistiche loro non saprebbero nemmeno di cosa si sta parlando.
Comunque il punto non è questo. Dato che comunque tu ti sei basato su un campione di 20-30 recensioni quindi si va sul sicuro.
Il punto è che non capivo se ti servivano principalmente per la musica o per il gioco.
Ora l'ho capito, a te servono per il gioco. Dunque vanno bene le g35.
Il mio consiglio rimane comunque quello di prendere una scheda audio dedicata e delle cuffie 5.1 reali, perchè spenderesti meno se confrontato al fatto che in ottica futura potresti decidere di comprare delle ottime cuffie stereo da dedicare solo alla musica... Ciao...
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Beh,sì,a me piace ascoltare musica ogni tanto ma le cuffie sono principalmente per il gioco,se dobbiamo fare una media tra ore di gioco/ore di ascolto musica. Il problema che ho è che la maggior parte delle volte,anche giocando,sento musica mentre gioco e per questo non volevo una 5.1 fissa,visto che ogni tanto,anche mentre gioco,adoro sentire qualche canzone. Forse ora mi sono spiegato bene...

Vorrei comunque tenere aperto questo topic per avere altri input da altri utenti...cosa pensate delle PC 350 della sennheiser? Usano le stesse cuffie delle HD 595,quindi se qualcuno le ha o le conosce e può dirmi se sono di ottima qualità...
 

berna29

Utente Attivo
92
1
CPU
Quad core I7 860 2.8 ghz ~3.98 ghz lga 1156 8 cpu
Scheda Madre
P7P55D PRO
HDD
FM-25S2S-120GBP2 (per OS) / 1TB SEAGATE 7200RPM S-ATA II
RAM
Double dual channel 4x2mb kingston 1.330 ghz
GPU
Gigabyte GTX 570
Audio
Razer Megalodon
Monitor
Acer 193
PSU
Cooler Master 750W Real Power RS750-ACAAE3-EU
Case
CM690 II Advanced
OS
Windows 7 64 bit
Razer megalodon, l'audio in game a mio modesto avviso è perfetto e sul controller esterno c'è il tasto per passare da 7.1 a 2.
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Sennheiser PC 350 con Auzen X-FI Forte

Che dite delle Sennheiser PC 350 con la scheda audio Xonar DX? C'è una scheda audio migliore? Penso che la PC 350 sia la cosa migliore per gaming,visto che è l'unica high end con jack e non usb che conosco...
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
;) ... http://www.sennheiser.com/comm/icm_eng.nsf/resources/FCS_PC_350_1.pdf/$File/FCS_PC_350_1.pdf

Sono abbastanza esagerate... Ce le vederei meglio sulla xonar dg ma comunque con la dx avresti più qualità in ottica di installazione futura di un sistema 5.1 ...
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
5.1,5.1...io prenderei le roccat kave ma vedo ovunque: sono scomode,sono ridicole da indossare,il microfono è appena sufficiente,etc etc...sigh.

Dovrei provarle ma al negozio cosa gli dico "Vorrei provare queste due cuffie però su questa scheda audio"??? Non riesco a decidermi così...Bah...
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
In che senso sono ridicole da indossare?Chi ti ha detto che sono scomode?Il microfono è abbastanza buono.

Io le ho e sinceramente non le trovo affatto male anzi.
Inoltre per la musica le cuffie possono andare anche in stereo.

Per finire io ti consiglio le sennheiser pc 350 davvero ottime e polivalenti.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
5.1,5.1...io prenderei le roccat kave ma vedo ovunque: sono scomode,sono ridicole da indossare,il microfono è appena sufficiente,etc etc...sigh.

Dovrei provarle ma al negozio cosa gli dico "Vorrei provare queste due cuffie però su questa scheda audio"??? Non riesco a decidermi così...Bah...

Non parlavo di 5.1 in cuffia eh quando ho specificato che avrei preferito la xonar dg con quelle cuffie... Parlavo di 5.1 di speakers...

E comunque non so dove hai sentito che le kave sono scomode e che il microfono è pessimo. Più che altro è capitato che il microfono abbia dato problemi, ma in quel caso c'è l'rma ...
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
di problemi alle cuffie ne ho sentiti sempre tanti e su tutte le marche quasi sempre riguardanti la qualità del microfono e la sua robustezza
ovviamente si salvano le solite note
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!