Cuffie Gaming e musica,budget 200 € (MASSIMO)

Pubblicità
Che sarebbero??

Comunque,cosa pensate delle Astro A40 2011 Gaming Edition?

EDIT: Ho letto che le PC 350 le battono in tutti i fronti,quindi lasciate stare.

Non vorrei sembrare come un maniaco che porta avanti all'infinito un thread quindi visto che mi state dicendo che tra 5.1 (roccat kave,etc) e 2.0 (PC 350) non cambia molto persino per gaming penso che prenderò le PC 350...mi fido della sennheiser e visto che le PC 131 che usavo sono nella stessa categoria (anche se erano semi-aperte e molto più leggere) credo che possa essere soltanto un miglioramento rispetto a quelle e se è così direi che è una qualità del suono stupenda...Speriamo bene.

Per il budget che hai a disposizione secondo me hai fatto la scelta giusta.
Ciao e auguri per le nuove cuffie...

E allora spara tutto a caso,ma che vuol dire? Io chiedo una cuffia chiusa,tu me ne consigli una aperta...e se non sapevo fosse aperta e me la fossi comprata? Ma devi per forza comportarti da ragazzino? Se devi dire cazzate,non scrivere niente e fai prima no? Mamma mia che gente...

Mi aggrego pure io a questo post :)
ho comprato le nuove cuffie AKG GHS-1 e le sto rimandando indietro perchè già dopo 10 minuti di utilizzo ho un gran male alle orecchie.
Ora vorrei acquistare delle belle cuffie per giocare col PC e leggendo varie recensioni sono arrivato a dover scegliere tra queste (in ordine di costo):
Razer Carcharias
Logitech G35
Razer Megalodon
Sennheiser PC 350

Possibile che per usare le Sennheiser si debba usare una scheda audio buona ? Io al momento uso l'audio integrato della scheda madre...

Dopo la cattiva esperienza con le AKG mi interessa che non schiaccino le orecchie e quindi chi ha usato o provato le Razer vorrei mi dicesse come sono.
Ho letto qua che parlate molto della Roccat, ma ho anche sentito che fanno male...indi per cui le salterei a piè pari.

Nel frattempo Tastierone hai comprato le Sennheiser ?

Ho intenzione di comprarle presto, quindi i vostri consigli sono utilissimi !

Giocando a BC2 con le G35 non sento molto la provenienza dei suoni,e' il gioco che e' cosi' o dite che cambiando cuffie otterrei dei miglioramenti?

con il mio sistema logitech x530 sento la direzionalità ma tieni anche presente che ho una scheda audio dedicata xonar..
per quanto mi riguarda continuerò a consigliare scheda audio dedicata piu cuffie decenti

Scusa ma se hai una scheda dedicata e usi l'usb non sfrutti la scheda o c'e' qualcosa che mi sfugge?
Non dovresti usare le uscite poste sulla scheda?

ho una xonar ds facciamo a cambio?
quando si tratta di gaming le prestazioni vanno al primo posto, di comodità posso anche farne a meno

sono nuovo.. ho letto un paio di discussioni in questo forum ottimo e premetto che m'intendo abbastanza di hw, ma di schede audio/cuffie non so proprio una cippalippa.
Gioco a cod mw3 e da quel che ho capito si ha bisogno di un sistema 5.1 reale e non fittizio (come il 7.1 delle g35), questo per il gaming.
Mio padre invece m'ha consigliato (non sa cosa sia uno sparatutto, ma di musica e audio sa qualcosa) le Sennheiser, ma la sua esperienza risale a 20anni fa.

Dunque, avrei alcune domande:
1) se la scheda audio dedicata è il non plus ultra per il gaming, è lecito supporre che lo sia anche per l'ascolto di musica?
2) la Kave (5.1) va bene esclusivamente (o meglio, essenzialmente) per il gaming? se "SI", quale cuffia andrebbe bene per l'ascolto della musica (fermo restando che compro la scheda audio se rispondete affermativo alla 1))?
3) 5.1->gaming 2.1->musica; aperta->? chiusa->?
4) in definitiva, potete indicarmi la migliore (se ce n'è bisogno) scheda audio dedicata, la miglior cuffia da gaming e una discreta cuffia (max200€) per la musica?

ps: tengo a precisare che sono disposto a comprarmi una scheda audio buona, e 2 paia di cuffie, una per il gaming e una per l'audio, eventualmente (nel caso in cui non ce ne fosse una "polivalente"). Il giudizio estetico ed il confort non sono criteri per la scelta.
La mia scheda madre è una asus p5q.

Grazie :help:

Ciao giggi, benvenuto nel forum anzi tutto.
Non credo a parer mio che esista una vera e propria scheda audio per gaming, a meno che non ci facciamo influenzare dalle sigle, cosa che invece possiamo dire delle headset. Tuo padre fa bene a parlare di Sannheiser, anche se ci sono moltissimi altri modelli in commercio, anche migliori. Quindi, procedendo con ordine, dico la mia:

1. Una buona scheda audio si comporta bene in gioco quanto nell'ascolto di musica. Investirei sempre e comunque su un hardware di media qualità per gestire entrambi le situazioni.
2. Le Roccat Kave sono per il gaming, così come tutti i sistemi in cuffia 5 e 7.1, non andranno mai bene per la musica, cosa che invece non possiamo dire di una cuffia stereo tradizionale.
3. Per il gaming anzi tutto è essenziale una cuffia chiusa, confortevole e insonorizzata. Anche per la musica è così, ma con qualche attenzione di meno.
4. Io opterei per una discreta Xonar D2/PM (consigliata in altre discussioni) e ci abbinerei, se sei d'accordo, una cuffia stereo di buona qualità, senza comprare due cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro