Cuffie E Microfono

Aioria

Nuovo Utente
96
0
Salve a tutti! Come avrete capito dal titolo devo comprare delle cuffie ed un microfono.
L'utilizzo sarà principalmente:

Cuffie: Gaming & Film/Video
Microfono: Ts/Streaming

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CUFFIE

Riguardo alle cuffie ho cercato parecchio in giro, ma non riesco proprio a scegliere perciò mi rimetto a voi esponendovi questi miei problemi:

1. Preferisco in-ear perchè con gli headset mi trovo scomodo (dato che mi capita di stare al pc anche 12-13 ore di fila)

2. Visto che l'audio integrato nella mobo dovrebbe essere comunque decente per la qualità che cerco (Msi z170m Mortar), trovo inutile spendere cifre troppo elevate per prendere cuffie con scheda integrata o chissà cosa.

3. In poche parole mi servono delle "ottime" cuffie in-ear da usare per Ts, Gaming, e film/video vari, che funzionino bene e di buona qualità.

4. Che abbia il filo telato, o comunque di ottima "resistenza" e possibilmente che non si ingrovigli come un lombrico sulla brace.

5. Il prezzo possibilmente non troppo elevato, diciamo intorno i 30-40 euro.


Le mie opzioni al momento sono:

Aukey EP-C2-IT ----------------------10 Euro
Sony MDR-EX15L -------------------10 Euro
Cooler Master Storm Pitch Pro --- 30 Euro
Ozone Oxygen In-Ear Pro -------- 25 Euro
Ozone TriFX In-Ear ----------------- 30 Euro
Roccat Syva High Performance--- 30 Euro
Mars Gaming MIH2 Pro ------------ 30 Euro

Probabilmente queste cuffie (escludendo le prime due) son tutte più o meno la stessa cosa, ma se qualcuno avesse consigli su come scegliere bene o altre proposte sarei ben felice di sentirle.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MICROFONO

Anche qui mi ci son messo parecchio a cercare ed anche qui vi espongo le mie richieste:

1. Piccolo, più piccolo e comodo è, meglio è. Ho una postazione molto piccola, per farvi capire la mia tastiera è appoggiata sopra il tappetino del mouse, quindi ripeto deve essere piccolo e comodo.

2. Buona qualità. Usandolo principalmente in Ts mentre gioco vorrei che non si sentissero troppo i tasti o i rumori lontani, e che la mia voce si senta bene senza ritardi, distorsioni o simili.

3. Prezzo modico. Ovviamente non dico 2-3 euro ma vorrei attenermi sempre sui 30-40 euro massimo.


Le mie opzioni sono:

Samson Go Mic Pro ----- 40 Euro (è quello che mi attira di più, piccolo, comodo e sembra buono)
Samson Meteor Mic ----- 50 Euro (anche questo mi attira ma a comodità preferisco il primo)
Sony ECM-CS10 --------- 50 Euro (il prezzo è un po' eccessivo per il mio budget ma vorrei pareri)
Zm-Mic1 ------------------- 7 Euro (economico, ma non vorrei prendere una ciofeca)


Bene! Vi ho esposto il tutto! Attendo consigli e pareri! Spero possiate aiutarmi.
 

Aioria

Nuovo Utente
96
0
Grazie della risposta ma come ho già detto vorrei andare su delle cuffie in-ear per i vari motivi elencati sopra e restare sui 30-40 euro per il mic, lo snowball non lo trovo sotto i 60/70
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
io lo avevo visto a 50...vabbe c'è il samson meteor
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aioria

Nuovo Utente
96
0
Il Samson Go Mic Pro come lo vedi? La marca è la stessa quindi credo che a qualità stiam più o meno là, e fra i due mi attira di più perchè (oltre a costar poco meno) lo posso attaccare sul monitor così da azzerare praticamente l'ingombro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili