DOMANDA Cuffie dt 32 80 o 250 ohm

Pubblicità
La GC7 assicura fino a 300ohm ma solo 27mW. Questo vuol dire che le dt 990 250ohm non ricevono abbastanza potenza. Suonano tranquillamente ma per esperienza ti dico che sarà basso il volume ed i bassi deboli. Più che un basso sentirai una specie di toc toc in una porta.

Il project head box potente il doppio della GC7 non mi faceva suonare le dt990 bene e la manopola del volume era al massimo.

Se vuoi il GC7 devi prendere altre cuffie più facili da pilotare
-sennheiser HD 559 fino alle HD 599
-fidelio x1 o x2
-akg 701 702
-cuffie convenzionali da gioco come astro corsair Fnatic ecc.

Sul discorso impedenza e mW ci sarebbe da fare un lungo discorso. Cambia molto da cuffia a cuffia e le beyerdynamic suonano bene solo con una buona amplificazione.

Le dt 990 80ohm dovrebbero andare ma comunque la GC7 non ha abbastanza mW.

Ultima modifica:
La GC7 assicura fino a 300ohm ma solo 27mW. Questo vuol dire che le dt 990 250ohm non ricevono abbastanza potenza. Suonano tranquillamente ma per esperienza ti dico che sarà basso il volume ed i bassi deboli. Più che un basso sentirai una specie di toc toc in una porta.

Il project head box potente il doppio della GC7 non mi faceva suonare le dt990 bene e la manopola del volume era al massimo.

Se vuoi il GC7 devi prendere altre cuffie più facili da pilotare
-sennheiser HD 559 fino alle HD 599
-fidelio x1 o x2
-akg 701 702
-cuffie convenzionali da gioco come astro corsair Fnatic ecc.

Sul discorso impedenza e mW ci sarebbe da fare un lungo discorso. Cambia molto da cuffia a cuffia e le beyerdynamic suonano bene solo con una buona amplificazione.

Le dt 990 80ohm dovrebbero andare ma comunque la GC7 non ha abbastanza mW.
non so. conviene prendere un g6 allora? avevo capito che l'impedenza delle cuffie non era correlata alla qualita del suono. quindi prendere cuffie con tanti ohm non equivale e più qualita. allora magari meglio rimanere su ohm standard e cuffie da 80 max 100. @Unreal6777 @filoippo97

Ultima modifica:
Ricorda anche che “quanta” potenza uno ha bisogno dipende anche dal livello sonoro che uno “vuole” avere. C’è chi vuole una pressione sonora da spaccare i timpani (e a 40 anni si ritrovano sordi, non scherzo) mentre chi si accontenta di un livello più onesto. Se ascolto per esempio musica lirica (che è uno dei miei generi preferiti) voglio che la voce dei cantanti mi arrivi con lo stesso volume di quello che avrei in un teatro, seduto in platea, niente di più (e qualcosina in meno).

Per questo è difficile darti una risposta “precisa”. Come ti hanno detto gli altri, ci sono molti fattori in gioco. Ma sinceramente non capisco la tua ossessione con cuffie ad alta impedenza, come ti ho detto mille volte se vuoi la G7 basta che prendi cuffie con 80 ohm o meno e sei a posto. C’è gente che con quella scheda sono soddisfatti anche con cuffie da 250 ohm.

Ricorda anche che “quanta” potenza uno ha bisogno dipende anche dal livello sonoro che uno “vuole” avere. C’è chi vuole una pressione sonora da spaccare i timpani (e a 40 anni si ritrovano sordi, non scherzo) mentre chi si accontenta di un livello più onesto. Se ascolto per esempio musica lirica (che è uno dei miei generi preferiti) voglio che la voce dei cantanti mi arrivi con lo stesso volume di quello che avrei in un teatro, seduto in platea, niente di più (e qualcosina in meno).

Per questo è difficile darti una risposta “precisa”. Come ti hanno detto gli altri, ci sono molti fattori in gioco. Ma sinceramente non capisco la tua ossessione con cuffie ad alta impedenza, come ti ho detto mille volte se vuoi la G7 basta che prendi cuffie con 80 ohm o meno e sei a posto. C’è gente che con quella scheda sono soddisfatti anche con cuffie da 250 ohm.
volevo fare quel dacamp perche mi piaceva
pero ho capito che non ha molta potenza in uscita
e quindi il dubbio sul g6. ma da come ho capito non serve alta impedenza delle cuffie (e quindi un amp molto potente per mandarle) per avere piu qualità audio. GIUSTO ?
se fosse cosi prendo il gc7 e una cuffia sotto i 100 ohm e bona. se invece una cuffia da 250ohm ha piu qualità sonora (non parlo di volume, ma qualità ((sempre riferita all'uso in game)) allora ecco il perche dei dubbi.

Per giocare non hai assolutamente bisogno di una cuffia ad alta impedenza, quelle sono per audiofili con orecchie da pipistrello che ascoltano musica non compressa. Ripeto, non ti fare patemi.

volevo fare quel dacamp perche mi piaceva
pero ho capito che non ha molta potenza in uscita
e quindi il dubbio sul g6. ma da come ho capito non serve alta impedenza delle cuffie (e quindi un amp molto potente per mandarle) per avere piu qualità audio. GIUSTO ?
se fosse cosi prendo il gc7 e una cuffia sotto i 100 ohm e bona. se invece una cuffia da 250ohm ha piu qualità sonora (non parlo di volume, ma qualità ((sempre riferita all'uso in game)) allora ecco il perche dei dubbi.
l'impedenza é TOTALMENTE scorrelata dalla qualitá audio.
Forse un tempo lo era, da qui gli strascichi di quelli che oggi sono falsi miti, ora non piú con i nuovi materiali di cui son fatte le membrane. Non ha senso prendere la 250 ohm nel tuo caso se non per complicarsi la vita e basta.
Ti piace il GC7? Prendilo. Abbinaci una Sennheiser e vivi felice. Sia la 560s che a maggior ragione la 599 non dovrebbero darti alcun problema di potenza.

Vai , ho appena acquistato il gc7. Il problema è che mi arriva a fine luglio.
Per le cuffie sono indeciso tra le 560s le 569 e le 599. A livello sempre gaming , quali rendono di piu?

Inoltre che mic potrei abbinarci? Da attaccare al gc7?

Vai , ho appena acquistato il gc7. Il problema è che mi arriva a fine luglio.
Per le cuffie sono indeciso tra le 560s le 569 e le 599. A livello sempre gaming , quali rendono di piu?

Inoltre che mic potrei abbinarci? Da attaccare al gc7?
vai di 599.
Ho fatto qualche ricerca in piú, il chip su cui é basato dovrebbe essere l'AKM AK4377A, questo perché il sito Creative fa menzione di una tecnologia di AKM nelle specifiche (Noise Gate) e quel chip é l'unico che corrisponde al resto delle specifiche di SNR, range dinamico e distorsione.
Il problema é che i 25mW li ha ma su 32 ohm, perché é uno di quei classici SoC con tutto a bordo di un unico chip, dall'ampli (in classe G) al dac.
Con 25mW su 32 ohm non avresti intanto alcuna possibilitá di avere potenza sufficiente per le 990 pro, e a questo punto non sarei nemmeno cosí sicuro per le 560s.
Per il microfono o consideri uno a clip, tipo quello zalman o speedlink, oppure vai su un'opzione tipo l'Antlion Modmic che é un mic che si attacca sulla cuffia.

.vai di 599.
Ho fatto qualche ricerca in piú, il chip su cui é basato dovrebbe essere l'AKM AK4377A, questo perché il sito Creative fa menzione di una tecnologia di AKM nelle specifiche (Noise Gate) e quel chip é l'unico che corrisponde al resto delle specifiche di SNR, range dinamico e distorsione.
Il problema é che i 25mW li ha ma su 32 ohm, perché é uno di quei classici SoC con tutto a bordo di un unico chip, dall'ampli (in classe G) al dac.
Con 25mW su 32 ohm non avresti intanto alcuna possibilitá di avere potenza sufficiente per le 990 pro, e a questo punto non sarei nemmeno cosí sicuro per le 560s.
Per il microfono o consideri uno a clip, tipo quello zalman o speedlink, oppure vai su un'opzione tipo l'Antlion Modmic che é un mic che si attacca sulla cuffia.
mh. quindi 599 per forza. le 560 sarebbero meglio? pero non potendole mandare la scelta a questo punto è forzata alle 599... tra 599 e 560 differenze?

Se può essere utile le hd598 andavano sulla realtek integrata e anche su console. Le 599 dovrebbero andare bene.

Più sali migliori sono, tipo le 599 sono migliori delle 559 per intenderci. Per il resto sono tutte facili da pilotare e con una firma timbrica simile.

mh. quindi 599 per forza. le 560 sarebbero meglio? pero non potendole mandare la scelta a questo punto è forzata alle 599... tra 599 e 560 differenze?
a qualitá sono uguali identiche praticamente, cambia solo il timbro che nelle 560 é piú neutro e lineare mentre le 599 hanno un filo in piú di bassi.
Per giocare quasi meglio le 599 quindi.

ottimo. facendo un passo indietro, spero che il passaggio da una cuffia corsair collegata via usb (ad un hub poi) a questo set sia evidente. Molto evidente. Che dite @filoippo97

Ultima modifica:
vai di 599.
il g6 o fulla hanno chip diversi per dac e amp? @filoippo97

Pubblicità
Pubblicità
Indietro