DOMANDA Cuffie dt 32 80 o 250 ohm

Gio199

Utente Attivo
900
60
Salve ragazzi , dopo varie informazioni prese sul forum , per migliorare l'audio in gaming, gioco solo agli fps, pensavo di prendere la scheda audio SOUND BLASTER GC7 e cuffie Dt 990 o 770 pro.
La domanda è la seguente , cosa sono gli ohm? Nel game servono? E inoltre con questa scheda audio , le cuffie le prendo da 32 80 o 250 ohm?
Grazie
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
E' l'impedenza, prendile da 32omh, riguardo la scheda audio non mi sembra granchè.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,186
6,079
E in game , cosa senti di differenza se è 32 o 80 o 250 ohm?
Più aumenta il valore in ohm, minore e il volume sonoro massimo che puoi raggiungere, a parità di tutte le altre specifiche elettriche a meno che tu non cambi scheda audio, a livello di risposta in frequenza da parte delle cuffie non cambia nulla, a meno che non vi siano delle differenze costruttive tra i vari modelli, oltre la differente resistenza in ohm.
Più sale l'impedenza e più le cuffie hanno bisogno di un voltaggio maggiore in uscita dall'amplificatore per fornire lo stesso volume sonoro, e questa di solito è una prerogativa di schede audio di fascia superiore a quelle che solito si usano nei PC.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Senza scendere nei dettagli, cuffie definite ad “alta impedenza” (tipicamente un valore superiore a 50 ohm, ma non è ben definito) hanno bisogno di un amplificatore dedicato. Nel gaming, non è tanto importante la qualità del suono quanto sia possibile apprezzare i dettagli e la localizzazione dei rumori, io non sono un gamer (a parte i puzzle) ma interessandomi alla musica lèggo recensioni di componenti e quindi anche relative a come “suonano” in ambiente di gaming.

Da quello che leggo, la scheda da te scelta è ottima in questo campo, e giocatori entusiasti scambiano idee di quale settaggi usare a seconda dei vari giochi (in effetti almeno per me sono letture molto affascinanti in quanto mi aprono a un mondo molto diverso dal mio).

Detto questo, buone cuffie con un buon audio funzionano bene sia usate per giocare che per ascoltare musica, il valore dell’impedenza è importante a seconda di cosa sia l’amplificatore a cui le colleghiamo, in quanto per avere il massimo trasferimento di potenza l’impedenza della cuffia deve essere circa la stessa dell’impedenza di uscita dell’amplificatore.

Quindi, in parole povere, cerca cuffie a bassa impedenza, cuffie con impedenza inferiore ai 60 ohm le puoi benissimo collegare a qualsiasi scheda audio senza problemi.
 

Gio199

Utente Attivo
900
60
Senza scendere nei dettagli, cuffie definite ad “alta impedenza” (tipicamente un valore superiore a 50 ohm, ma non è ben definito) hanno bisogno di un amplificatore dedicato. Nel gaming, non è tanto importante la qualità del suono quanto sia possibile apprezzare i dettagli e la localizzazione dei rumori, io non sono un gamer (a parte i puzzle) ma interessandomi alla musica lèggo recensioni di componenti e quindi anche relative a come “suonano” in ambiente di gaming.

Da quello che leggo, la scheda da te scelta è ottima in questo campo, e giocatori entusiasti scambiano idee di quale settaggi usare a seconda dei vari giochi (in effetti almeno per me sono letture molto affascinanti in quanto mi aprono a un mondo molto diverso dal mio).

Detto questo, buone cuffie con un buon audio funzionano bene sia usate per giocare che per ascoltare musica, il valore dell’impedenza è importante a seconda di cosa sia l’amplificatore a cui le colleghiamo, in quanto per avere il massimo trasferimento di potenza l’impedenza della cuffia deve essere circa la stessa dell’impedenza di uscita dell’amplificatore.

Quindi, in parole povere, cerca cuffie a bassa impedenza, cuffie con impedenza inferiore ai 60 ohm le puoi benissimo collegare a qualsiasi scheda audio senza problemi.
di usarle anche in altri sistemi non mi interessa. quel dacamp è da 300ohm le cuffie 250. quindi direi che riesce a mandarle queste cuffie o no?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Vai di Sennheiser 599 o meglio ancora di Fidelio X2HR se riesci a prenderle sulle 100-120 euro.
Le DT 990 Pro richiedono molta potenza e quel dac/amp farebbe molta fatica ad alimentarle decentemente.
Quindi io te lo sconsiglio a priori.
 

Gio199

Utente Attivo
900
60
Ma. Quindi quel dac amp non c'è la fa a farle suonare le Dt990?

Le. Fidelio ci sono anche con mic, però mi serverebbe uno sdoppiatore per collegarle mic e cuffie in modo separato al dac amp
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le versioni da 32 risultano più "scarse" in casa beyerdynamic.

La gc7 con cuffie da 250 300ohm non ha abbastanza potenza, fornisce 1/4 del neccesario.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le versioni da 32 risultano più "scarse" in casa beyerdynamic.
Scusa ma non concordo.
L’articolo in rilievo del nostro esperto @filoippo97 sulla scelta della cuffia spiega molto bene come scegliere il valore della impedenza, ossia in base all’amplificatore che si usa. Per esempio una cuffia da 32 ohm connessa ad un piccolo smartphone dotato di un amplificatore di qualità decente (tipo i flagship) suonerà sempre bene anche se la potenza dell’amplificatore per forza di cose è limitata.
Che le cuffie ad alta impedenza siano migliori è un concetto del passato, quando non si avevano amplificatori dedicati alle cuffie, le cose sono cambiate molto.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
L'impedenza è abbastanza relativa, le hifiman 400i sono a 35ohm ma con un telefono non le ascolti.

Se una cuffia chiede 100mW e le colleghi ad una GC7 coi sui 25 27 mW non fai tanto.

Non ho detto che le cuffie ad alta impedenza siano migliori. Ho specificato beyerdynamic perché nelle sue versioni 32ohm i driver sono molto diversi, mentre tra 250 e 600ohm non cambia niente.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ma hai esigenze particolari per considerare la GC7? Voglio dire, ha moltissime funzioni specialmente per chi fa streaming, se non ti servono puoi anche puntare su un dac amp tradizionale, come per esempio lo schiit fulla, e risparmiare qualcosa e avere anche piú potenza e qualitá allo stesso tempo.
Comunque si, diciamo che in assenza di dati riguardanti la potenza in uscita, eviterei di complicarmi la vita e opterei piú per delle HD599 nel caso in cui invece decidessi di prendere la GC7. Intanto son cuffie altrettanto ottime come le beyerdynamic, che invece come ti hanno giustamente detto sono molto impegnative da pilotare e anche io dubito che la GC7 possa farcela.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gio199

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili