DOMANDA Cuffie dt 32 80 o 250 ohm

Pubblicità
Interessante, da nessuna parte ho trovato la potenza dell’ampli di quella scheda, solo che è consigliata per cuffie tra i 32 e i 300 ohm.
Qualsiasi recensione in qualsiasi lingua o sulle specifiche tecniche sul loro sito in inglese.

• 32 ohms (Low Gain, 51 mW)
  • 150 ohms (High Gain, 41 mW; Low Gain, 16 mW)
  • 300 ohms (High Gain, 26 mW)

ma hai esigenze particolari per considerare la GC7? Voglio dire, ha moltissime funzioni specialmente per chi fa streaming, se non ti servono puoi anche puntare su un dac amp tradizionale, come per esempio lo schiit fulla, e risparmiare qualcosa e avere anche piú potenza e qualitá allo stesso tempo.
Comunque si, diciamo che in assenza di dati riguardanti la potenza in uscita, eviterei di complicarmi la vita e opterei piú per delle HD599 nel caso in cui invece decidessi di prendere la GC7. Intanto son cuffie altrettanto ottime come le beyerdynamic, che invece come ti hanno giustamente detto sono molto impegnative da pilotare e anche io dubito che la GC7 possa farcela.
Il gc7 mi piaceva esteticamente oltre alle tante funzioni che ha. Mi chiedevo solo avendo in uscita 300ohm se riusciva a mandare le 990.siccome non ne siete sicuri andrò su una cuffia più leggera. Tra le hd599 e le 990 c'è molta differenza di qualità? Specifico uso gaming.
Come. Mic che mi consigli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qualsiasi recensione in qualsiasi lingua o sulle specifiche tecniche sul loro sito in inglese.

• 32 ohms (Low Gain, 51 mW)
  • 150 ohms (High Gain, 41 mW; Low Gain, 16 mW)
  • 300 ohms (High Gain, 26 mW)
Per mandare le 990 quanti mW servono? Invece per le 599?

Per le 990 250ohm ricordo che il combo project head box dac + amp potente oltre il doppio di quella scheda audio non bastava. Il volume era al massimo ma le cuffie si e no al 60%, si sentiva la mancanza di potenza soprattutto sulle basse frequenze.
Vale anche per le mie attuali 880 sempre 250ohm. Sono cuffie esose.

Se vuoi le 990 ti consiglio di puntare ad una scheda audio più potente.

Mi ripeto: qualsiasi cuffie con impedenza sotto i 50 ohm.
Io ne ho un paio da 40 ohm e perfino il mio iPhone non ha problemi nel pilotarle.

I dati sono spesso relativi soprattutto sulla gamma da gioco.

Soundblaster G5 e G6 per il gioco sono ottime soprattutto per il Surround e la potenza per tutte le cuffie.

Se resti su GC7 vanno bene cuffie come hd559 hd599, Fidelio x1 e x2. Ci sarebbero anche le akg 701 702, sono piate.

ma il g6 non ha tutte le funzioni gc7 mi sembra..e cmq eroga 600ohm che non bastano comunque per delle cuffie come le dt990 e quindi sarei da capo

C'è un po' di confusione

L'impedenza è sono una resistenza che esercita le cuffie. Tanti amplificatori hanno pure 2ohm in uscita ma guidano cuffie da 600ohm.

La G6 ha la potenza per le dt990. Se vuoi tenere il GC7 devi cambiare cuffie o prendere le 990 da 80ohm che sono più facili da pilotare.

Guardato le cuffie hd, mi hanno incuriosito le hd 560s, hanno 120 ohm, la gc7 è in grado di spingerle? Oppure rimango sulle hd599?

Guardato le cuffie hd, mi hanno incuriosito le hd 560s, hanno 120 ohm, la gc7 è in grado di spingerle? Oppure rimango sulle hd599?
ce la dovrebbe fare perché son molto piú sensibili delle DT 990 pro (che ti sconsiglio da usare sulla GC7 invece) ma dovrai tenerlo in high gain comunque.
Per le 990 pro vorresti avere un minimo di 50mW e una soglia consigliata di 100mW per farle suonare.

ce la dovrebbe fare perché son molto piú sensibili delle DT 990 pro (che ti sconsiglio da usare sulla GC7 invece) ma dovrai tenerlo in high gain comunque.
Per le 990 pro vorresti avere un minimo di 50mW e una soglia consigliata di 100mW per farle suonare.
ma non si riesce ad avere una certezza per capire se un amp riesce a far suonare o meno una cuffia?
e poi come faccio a capire se un amp riesce a far suonare al suo massimo una cuffia? semplicemente dal suono ''alto''??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro