Cuffie: come curiamo e coccoliamo le nostre compagne di ascolto

Pubblicità
Mi scoccia più che altro il fatto che abbia mandato foto dove non faceva vedere la parte dell'archetto staccata (rischia di fuoriuscire il materiale di riempimento). Quando compro mi fido troppo delle persone perché penso che trattino le cose come le tratto io, ma non è sempre così. E poi onestà cribbio.

Ultima modifica:
Mi scoccia più che altro il fatto che abbia mandato foto dove non faceva vedere la parte dell'archeologia staccata (rischia di fuoriuscire il materiale di riempimento). Quando compro mi fido troppi delle persone perché penso che trattino le cose come le tratto io, ma non è sempre così. E poi onestà cribbio.
Beh con l x5 non ti è andata male xD si vedeva che stava bene.

Si va beh i svizzeri li si conoscono Eheh. Gli italiani non sempre sono precisini Eheh. Avrà avuto poco tempo chi lo sa. Va beh pazienza, non vorrei generalizzare troppo.

Si va beh i svizzeri li si conoscono Eheh. Gli italiani non sempre sono precisini Eheh. Avrà avuto poco tempo chi lo sa. Va beh pazienza, non vorrei generalizzare troppo.
Non preocc xD è rassicurante sapere che in generale gli svizzeri hanno più cura è anche una cosa di cultura che in italia è relativamente nuova.
Ovviamentr ci sono anche in italia persone che hanno cura ma anche no xD.

Esattamente :ok: sono 2 tavolette di legno (avevo un pezzo di battiscopa li a marcire sul terrazzo :hihi:) incollate e tenute insieme con un chiodo, quelle rotonde sono 2 canne di bambù la grossa semipiena e tenuta da una vite sul retro, mentre la piccola l'ho lasciata al naturale ed è messa li: 1 perchè mi piaceva :asd:, 2 per evitare che collassi il tutto

Visualizza allegato 159735

In attesa delle evo ordinate oggi.... mi avete fatto salire la scimmia !!!
Se riesco ti Copio l'idea....XD

Comunque sta T5p ha tutto un altra impostazione sonora rispetto le precedenti beyer provate. Di norma le altre cuffie hanno dei medi leggermente retrocessi, nel caso della T5p invece le voci ad esempio appaiono molto vicine, così come il dettaglio di voci secondarie si nota maggiormente. Per il resto, i bassi sono meno presenti, sembra parecchio neutra come cuffia. Alla stessa maniera gli alti non sono frizzanti come di norma sono abituato con i prodotti beyer più economici. Non si sentono praticamente le sibilanti che invece nelle T90 sono all'ordine del giorno.
Al momento devo ancora abituarmi al suono, mi ha un attimo spaziato eheh. Bisogna dire che il suo forte parebbe essere la separazione strumentale e vocale, come la spazialità e la direzionalità della scena sonora e la dinamica. Ma manca l'impatto di un basso un attimo aggressivo.

Mi scoccia più che altro il fatto che abbia mandato foto dove non faceva vedere la parte dell'archeologia staccata (rischia di fuoriuscire il materiale di riempimento). Quando compro mi fido troppi delle persone perché penso che trattino le cose come le tratto io, ma non è sempre così. E poi onestà cribbio.

tipico dei DIYER smanettoni
0 competenza professionale
0 umiltà
0 passione
al contrario
molta incompetenza
molta boria
il che li acceca e non gli fa capire che forse sarebbe meglio per loro fare altro

Comunque stesso discorso per i recensori
il TN-300 mi è arrivato con l'alzabraccio rotto e il coporchio graffiato
l'AI501 DA con qualche visbile ammaccatura sul case
diamine io le uso come se fossero mie... le testo le stresso pure... ma ogni test va fatto con la dovuta intelligenza non posso rovinare un prodotto perchè tanto poi dopo 30 gg devo rispedirlo

poco tempo o meno... un diyer serio non si mette lì a fare delle modifiche se non ha tempo
un audiofilo serio coccola le proprie compagne

- - - Updated - - -

Comunque sta T5p ha tutto un altra impostazione sonora rispetto le precedenti beyer provate. Di norma le altre cuffie hanno dei medi leggermente retrocessi, nel caso della T5p invece le voci ad esempio appaiono molto vicine, così come il dettaglio di voci secondarie si nota maggiormente. Per il resto, i bassi sono meno presenti, sembra parecchio neutra come cuffia. Alla stessa maniera gli alti non sono frizzanti come di norma sono abituato con i prodotti beyer più economici. Non si sentono praticamente le sibilanti che invece nelle T90 sono all'ordine del giorno.
Al momento devo ancora abituarmi al suono, mi ha un attimo spaziato eheh. Bisogna dire che il suo forte parebbe essere la separazione strumentale e vocale, come la spazialità e la direzionalità della scena sonora e la dinamica. Ma manca l'impatto di un basso un attimo aggressivo.

bhè ragazzo benvenuto nell'hi-end

Beh facci sapere se erano rodate a dovere o neanche quello.
Capisco tu con la passione delle beyer pensavi di trovare la beyer definitiva xD torneresti ad ascoltare le altre cuffie o sei stato rapito?

Beh facci sapere se erano rodate a dovere o neanche quello.
Capisco tu con la passione delle beyer pensavi di trovare la beyer definitiva xD torneresti ad ascoltare le altre cuffie o sei stato rapito?

Averla trovata l'ho trovata, mi sta piacendo sempre più. Il problema è la cura verso un prodotto, usato non significa vendere un prodotto senza prima dargli una sistematina e pulizia. Dovrebbe essere anche un modo per ringraziare la persona di aver acquistato un proprio prodotto a cui ci si era affezionati. Da come mi è arrivato, non posso certo dire di aver avuto impressioni del tutto positive del venditore. (Già si era tenuto l'interno in gommapiuma del box per le cuffie e ho acconsentito, ma trovarsi un porcile di cuffia proprio no).

Grazie Maurilio, effettivamente rispetto tutte le chiuse che ho provato, la T5p ha qualche marcia in più, pure della T70p, anche se è difficile paragonarle, suonano diversamente, ma entrambe hanno rapito il mio cuore. Sarà dura vendere la T70p, ma ahimé qualcuna deve pur lasciar casa mia (l'ATH-m50 non se ne parla, ci sono troppo affezionato e il fatto che si possa ripiegare me la fa preferire quando necessito di qualcosa un po' meno ingombrante della Beyer).

Ultima modifica:
Averla trovata l'ho trovata, mi sta piacendo sempre più. Il problema è la cura verso un prodotto, usato non significa vendere un prodotto senza prima dargli una sistematina e pulizia. Dovrebbe essere anche un modo per ringraziare la persona di aver acquistato un proprio prodotto a cui ci si era affezionati. Da come mi è arrivato, non posso certo dire di aver avuto impressioni del tutto positive del venditore. (Già si era tenuto l'interno in gommapiuma del box per le cuffie e ho acconsentito, ma trovarsi un porcile di cuffia proprio no).

Grazie Maurilio, effettivamente rispetto tutte le chiuse che ho provato, la T5p ha qualche marcia in più, pure della T70p, anche se è difficile paragonarle, suonano diversamente, ma entrambe hanno rapito il mio cuore. Sarà dura vendere la T70p, ma ahimé qualcuna deve pur lasciar casa mia (l'ATH-m50 non se ne parla, ci sono troppo affezionato e il fatto che si possa ripiegare me la fa preferire quando necessito di qualcosa un po' meno ingombrante della Beyer).

onestamente che te ne fai se hai la T5p?
on another level senza se e senza ma sono entrambe hi-end ma se una è una rifinitura miglioramento delle vecchie top di gamma chiuse dt770 la T5p è la TOP di gamma hi-end

onestamente che te ne fai se hai la T5p?
on another level senza se e senza ma sono entrambe hi-end ma se una è una rifinitura miglioramento delle vecchie top di gamma chiuse dt770 la T5p è la TOP di gamma hi-end

Infatti, a questo punto non ha più modo di essere sfruttata ahah. Temevo che questo giorno non arrivasse così presto, ma avendo addocchiato in un mercatino quell'offerta appetibile ho deciso di darmi una svegliata e completare per così dire (non si sa mai conoscendosi eheh) il mio setup DAP e cuffia chiusa per viaggio (che di sicuro anche in casa verré usata a dovere visto che si pilota agilmente con un po' tutto).

P.S. Ma la ATH-m50 non si tocca :P

- - - Updated - - -

Vi metto qualche foto (Tra l'altro qua le avevo già pulite di grosso, prima erano anche peggio...Notare il dettaglio dell'archetto mezzo staccato di cui non ne sapevo nulla, dettaglio che logicamente non pregiudica l'ascolto in cuffia, ma non sarebbe stato male se fossi stato informato prima di ricevere le cuffie).

qByp734.jpg

7eZBPfx.jpg

DfTXYuE.jpg

UR2wHg6.jpg

P.S. Scusatemi se sono un po' pignolo in queste cose, ma è più forte di me. Mi sento male vedendo cuffie di un costo elevato curate un po' cosi così.

Considerando i cablaggi fatti sotto potresti sostituire l archetto se vuoi qualcosa di più nuovo.
Cmq i pad cosa farai?

Va beh, no, me lo tengo così. Non so se ci sia il ricambio. Già i pad originali li paghi una fucilata...avevo letto di cifre di 200 euro ahah. I pad li ho lavati, ho tolto un po' di odori e igienizzati anche se la similpelle-pelle non profuma di natura XD.

e io che pensavo che almeno nell'hi-end la gente fosse più accurata... o meglio fosse divenuta più accurata verso i propri impianti...

Pubblicità
Pubblicità