Cuffie circumaurali cablate - intorno 200€

Pubblicità
Non ho mai detto che non hanno senso solo che non rendono al massimo poi se riesci a prenderti delle Massdrop x Sennheiser HD 58X Jubilee che vengono 170$ è meglio, X6 MKII dovrebbe riuscire a pilotarle

Non ho mai detto che non hanno senso solo che non rendono al massimo poi se riesci a prenderti delle Massdrop x Sennheiser HD 58X Jubilee che vengono 170$ è meglio, X6 MKII dovrebbe riuscire a pilotarle
Dovrebbe? Dubbi già ne avevo, cercavo certezze! ?
Teoricamente le Jubilee sono nel budget, ho scritto 200€ come budget indicativo...ma ancora devono uscire, o sbaglio? Sperando poi si trovino su amazon...

Si avevo visto.
In USA non faccio l'acquisto...e mi sembra ovvio che nel caso pagherei spedizioni e possibile dogana.

Kaiba, sarò schietto.. non mi stai aiutando molto, anzi.
Io ho fatto una richiesta all'inizio e ho messo in campo le mie carte e il possibile budget.
Mi proponi delle cuffie.
Mi dici che la roba che ho io per mandarle è scarsa.
Mi proponi un dac.
Poi mi dici che le cuffie che mi hai proposto sono scarse per quel dac.
Mi proponi altre cuffie.
Mi dici che quel dac potrebbe essere scarso per le nuove cuffie proposte.

Dove mi vuoi portare esattamente? ?

@nxnje
Perdona il disturbo... Una mano, o altro parere si potrebbe avere? Grazie

Puoi prendere le HD599 e provarle con il sintoamplificatore, se le senti un po' sottotono puoi provare a prendere il dac/amp, da amazon puoi sempre fare reso.
Naturalmente le puoi provare anche nell'integrata della mobo e nel monitor.
Se aspetti il black friday potrebbero metterle scontate.

Ultima modifica:
Ciao. Kaiba ti ha dato anche delle buone indicazioni. Certo, con 200 euro di budget saró schietto anche io, un paio di 58x Jubilee non le considererei neanche se collegate al sintoampli in questione, sia a livello di spinta che per il fatto che solitamente le uscite cuffie dei sintoampli non sono pulitissime.
Fossi in te, senza cercare chissá quali alternative complesse, cercare poi amp adatti e stare lí a scervellarti per capire come far stare tutto nel budget, guarderei un paio di HD560S che si usano tranquillamente anche dall'uscita audio della semplice scheda madre, oppure un paio di Fidelio X2HR, che ormai sono scese sotto i 100 euro e possono rappresentare sicuramente un'alternativa interessante. Queste ultime non necessitano di amp come le prime, ma è chiaro che ovviamente con un amp per cuffia ed un dac dedicati potresti notare qualche miglioramento, specie in gamma bassa.
Per cui, riassumendoti la questione amp:
- È strettamente necessario avere un amp dedicato per cuffie per queste che ho consigliato? No.
- Puó migliorarne la resa? Sí.
Quindi a mio avviso puoi valutare benissimo una delle due e poi in futuro magari prendere un amp per cuffia dedicato, magari da amazon, cosí da capire se ne vale la pena e se non senti cambiamenti puoi sempre fare il reso e farti rimborsare.

Ciao. Kaiba ti ha dato anche delle buone indicazioni.
Apro il discorso e lo chiudo e scrivo a te perché sei un mod.
Dove mi avrebbe dato delle buone indicazioni scusa?
Io ho chiesto delle cuffie con un budget intorno alle 200€, le sole cuffie.
Uno che sapeva e aveva voglia di aiutare sarebbe partito con un minimo di elenco di modelli e marche intorno a quel prezzo e poi avrebbe scritto:
- con queste ci vuole un dac (Tipo le 58x Jubilee)
- con queste sarebbe consigliato (tipo le HD 599 se non ho capito male)
- queste le puoi mandare anche con quello che hai ma ovviamente con un dac avresti una resa migliore. (le HD 560S che hai aggiunto)
A quel punto io avrei potuto scegliere e dire se volevo valutare un dac a parte, o nel budget.
E invece io ho fatto una domanda per sapere se ci fossero altri modelli a quel prezzo, o anche se ci fosse qualcosa spendendo più delle "circa 200" e non mi è stato risposto...e è partito invece per la tangente, mettendo una cuffia e mettendo un dac, togliendo la cuffia e mettendone un'altra che però rendeva forse, perchè poi nemmeno era sicuro, il dac non sufficiente e quindi ce ne voleva un altro.
Dimmi tu dove sarebbe l'aiuto e il solo ascoltare le semplici e educate richieste di un utente, senza andare fuori tema e far perdere tempo ad entrambi, oltretutto con risposte a dir poco sintetiche e poco chiare.
Io ringrazio sempre per il tempo che qualcuno che ne sa più di me, dedica per aiutare gli altri, però questo aiuto va dato se se ne ha voglia, tempo e se si è competenti.
Rispondere in maniera sommaria e/o in generale, non ascoltando e non capendo quello che l'utente vuole (ognuno di noi è normalmente "tarato" in qualche maniera in base alle proprie esperienze, gusti, etc...quando si da consigli si dovrebbe fare lo sforzo di calarsi il più possibile nei panni di chi ne ha chiesti), non aiuta nessuno e può essere controproducente per l'utente stesso.

Praticamente tu con un solo post sei stato più di aiuto e chiaro che mettendo insieme tutti quelli di Kaiba.
Chiuso il discorso, spero che qualche mod faccia tesoro dell'ultima frase del trafiletto sopra, perché questa situazione in questo forum mi si è presentata più volte guardando e rispondendo ad altri topic, con gente che rispondeva in maniera troppo generica e in pratica si cuciva addosso il topic senza ascoltare e seguire le richieste dell'utente.

ORA!... ?

Certo, con 200 euro di budget saró schietto anche io, un paio di 58x Jubilee non le considererei neanche se collegate al sintoampli in questione, sia a livello di spinta che per il fatto che solitamente le uscite cuffie dei sintoampli non sono pulitissime.
Non c'è stato ancora modo di parlarne... eheh
Capisco che con queste sia necessario un dac (se me ne puoi indicare uno dimensionato te ne sarei grato) sia per pulizia sia per l'elevato numero di Ohm. Le cuffie sono nel budget, però se non le trovo su amazon, o su sito con simili garanzie, per ora non valuto l'acquisto.

Fossi in te, senza cercare chissá quali alternative complesse, cercare poi amp adatti e stare lí a scervellarti per capire come far stare tutto nel budget
Questo lo valutiamo, come richiesta iniziale, vorrei valutare soltanto le cuffie migliori al mio scopo a quel prezzo, poi si decide se scendere e includere un dac, o prendere il dac a parte.

guarderei un paio di HD560S che si usano tranquillamente anche dall'uscita audio della semplice scheda madre, oppure un paio di Fidelio X2HR, che ormai sono scese sotto i 100 euro e possono rappresentare sicuramente un'alternativa interessante
Comparate con le HD599 le HD560S reggono il paragone? So per esempio che le HD599 hanno i driver accoppiati (che è un valore aggiunto da non sottovalutare secondo me), cosa che per esempio le HD579 non hanno.
Le Fidelio X2HR, avevo visto anche loro e la domanda è, a 99€ rappresentano un'alternativa interessante, come hai scritto, o sono un'occasione? Se fosse la prima, allora teoricamente la qualità che andrei a comprare non regge il confronto con le HD599, sbaglio?

Per cui, riassumendoti la questione amp:
- È strettamente necessario avere un amp dedicato per cuffie per queste che ho consigliato? No.
- Puó migliorarne la resa? Sí.
Quindi a mio avviso puoi valutare benissimo una delle due e poi in futuro magari prendere un amp per cuffia dedicato, magari da amazon, cosí da capire se ne vale la pena e se non senti cambiamenti puoi sempre fare il reso e farti rimborsare.
Sono propenso a prendere un dac e si, l'idea era di prendere un paio di cuffie buone ora per poi prendere un dac in seguito, per questo il dac non era compreso nel budget.
Però già che ci siamo valutiamo anche un dac da prendere in seguito! ;)

Ti tingrazio

Ultima modifica da un moderatore:
Ti spiego, le cuffie erano abbastanza forzate (over ear e impedenza bassa):
-X2HR non le ho consigliate perché mi ero confuso con le X2 che sono on ear;
-HD560S non le ho consigliate perché sono 120 ohm;
-Per quanto riguarda FX Audio DAC-X6 MK2 ci riesce perfettamente con le Jubilee, c'è gente che ci usa anche le 250 ohm con l'integrata, ho detto "dovrebbe" perché la versione 1 aveva qualche problemino girando la manopola sopra il 50%, non so se con questa versione abbiano risolto ma nel caso si può cambiare dac/amp e queste cuffie te le ho suggerite in quanto volevi "un gradino più sopra".

Ultima modifica:
Ti spiego, le cuffie erano abbastanza forzate (over ear e impedenza bassa):
-X2HR non le ho consigliate perché mi ero confuso con le X2 che sono on ear;
-HD560S non le ho consigliate perché sono 120 ohm;
-Per quanto riguarda FX Audio DAC-X6 MK2 ci riesce perfettamente con le Jubilee, c'è gente che ci usa anche le 250 ohm con l'integrata, ho detto "dovrebbe" perché la versione 1 aveva qualche problemino girando la manopola sopra il 50%, non so se con questa versione abbiano risolto ma nel caso si può cambiare dac/amp e queste cuffie te le ho suggerite in quanto volevi "un gradino più sopra".

Ecco, vedi che se ti prendi il giusto tempo e interesse nel rispondere, la musica cambia?
Con le risposte che hai dato fino ad ora non ci si capiva niente di quello che volevi intendere, mi lasciavi ulteriori domande sul perché e il percome, dando l'impressione di essere poco competente e/o che rispondevi tanto per far salire il contatore dei messaggi.

Se inizi a rispondere in questo modo per me va benissimo continuare a rapportarmi anche con te. ;)

A me serve semplicemente una delle migliori cuffie sulle 200 per uso 80% gaming, poi se ci vuole un dac (quindi un dac 5.1 penso vada, il 7.1 non so quanto mi agevoli...poi se la pensate diversamente sono tutto orecchi), quello lo vediamo con calma.
Sulla domanda che ho fatto per le X2HR cosa mi dite?
Le HD 560S non mi convincono molto, alcuni dicono siano troppo flat... rispetto anche alle HD 599.

Se vuoi il 7.1 è tutto un altro discorso, prenderei le Philips X2HR e la Sound Blaster X3 e siamo a 225€.
Con la Sound Blaster X3 avresti i 2 che io reputo i migliori 7.1, inoltre supporta il 7.1 in ingresso il che ti permetterebbe di usare anche Hesuvi, un programma gratuito che contiene quasi tutti i 7.1 esistenti, incluse le versioni senza riverbero.
In più con il 7.1 della X3 puoi selezionare il modello delle cuffie e le X2HR sono supportate. Nel caso in cui tu prendessi cuffie non supportate funzionerebbe lo stesso ma anche se per caso fossero migliori delle X2HR, non essendo supportate, perderebbero un bel po' di resa.
Naturalmente sono cuffie da 30 ohm quindi le puoi usare anche senza scheda audio.

X2/00 sono le on ear con le quali mi ero confuso, non sono disponibili.
Per la X3 il prezzo su amazon è salito, non so se la metteranno scontata per il black friday mentre nel sito ufficiale costa di meno, ogni tanto la mettono scontata a 100€, ma il reso nel caso lo puoi fare anche da lì https://it.creative.com/help/garanzia-e-resi
Comunque sì la X2HR ti suonerà forte anche nel sintoamplificatore, andrei su quella.

Ho letto per bene
Le X2HR secondo me sono molto valide per quel che costano, e appunto riusciresti ad aggiungerci anche l'X6 MKII, peró onestamente aspetterei di trovarlo spedito da Amazon.
Per quanto riguarda le HD560S si, sono neutrali, quindi se non ti piace la roba neutrale ovviamente sono da escludere.
Per il surround sinceramente io preferisco sempre non esprimermi, è una cosa che non appoggio ma a molti interessa, cosí come non sono un fan sfegatato delle schede audio creative, a meno che non ce ne sia proprio strettamente bisogno (es. una persona vuole collegare anche il microfono sulla stessa uscita audio ed ovviamente con un x6 mkii non puoi perchè non ha un input per il microfono).
Le HD599 sono molto valide anche loro, ma aspetterei il black friday o il cyber monday perchè sono quelle cuffie che in occasione di questi giorni di sconti solitamente mettono in sconto e magari hai fortuna e le ribecchi intorno ai 90 euro come per i prime days.

Le HD599 sono molto valide anche loro, ma aspetterei il black friday o il cyber monday
Per ora ho ordinato le X2HR, ho controllato l'andamento prezzi e prezzo in giro e quello sembrava effettivamente un buon prezzo, poi se durante il black friday/cyber monday le HD 599 dovessero scendere molto, posso valutare di prenderle e poi vedere quale delle due rendere.

Io il 7.1 lo valuto solo per il lato "gaming", nello specifico per gli fps dove può fare la differenza.
C'è qualcosa di altrettanto valido e con un prezzo inferiore che tu mi possa consigliare?
Il microfono lo attacco tranquillamente alla mobo. ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah, a questo punto se avete anche un microfono da consigliarmi ve ne sarei grato..
Non ho grandi pretese, purché sia uguale/migliore a quelli mediamente presenti negli headset.

Grazie

Ultima modifica:
Per ora ho ordinato le X2HR, ho controllato l'andamento prezzi e prezzo in giro e quello sembrava effettivamente un buon prezzo, poi se durante il black friday/cyber monday le HD 599 dovessero scendere molto, posso valutare di prenderle e poi vedere quale delle due rendere.

Io il 7.1 lo valuto solo per il lato "gaming", nello specifico per gli fps dove può fare la differenza.
C'è qualcosa di altrettanto valido e con un prezzo inferiore che tu mi possa consigliare?
Il microfono lo attacco tranquillamente alla mobo. ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah, a questo punto se avete anche un microfono da consigliarmi ve ne sarei grato..
Non ho grandi pretese, purché sia uguale/migliore a quelli mediamente presenti negli headset.

Grazie
Secondo me con un clip mic lavalier stai piú che a posto.
Per quanto riguarda il 7.1, non è affatto "vero" che ti dá un vantaggio, dipende dal gioco.
Per il gaming competitivo, infatti, lo standard è ancora lo stereo. Un buon suono stereo non ha bisogno di una simulazione surround, la profonditá la hai comunque. Il surround non è altro che una simulazione che esce pur sempre da due driver, si utilizzano compressione, riverbero, ed altri effetti che consentono di creare questa sorta di effetto di allargamento della scena sonora, falsando peró quella che è la realtá. Quindi a primo impatti anche sul surround simulato noterai che niente è super preciso, e il tuo cervello si adatterá piano piano al cambiamento, che è esattamente la stessa abitudine che fai col suono stereo.
Poi dipende anche dal gioco, alcuni giochi hanno possibilitá di cambiare e modificare da "cuffie" a "altoparlanti stereo", fino a "altoparlanti 5.1" e via dicendo.. quindi con questi giochi vale la pena. Vale meno la pena quando il gioco è programmato per essere in stereo e si tenta di simulare il surround.. in quei casi vai semplicemente a creare una scena "simulata" che falsa il modo in cui è stato progettato il gioco, quindi potresti trovarti a non essere avvantaggiato, anzi.
Di altre cuffie aperte su queste cifre viene difficile consigliare qualcosa, forse qualche superlux a prezzi piú bassi, ma le fidelio rimangono superiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro