cuffie 7.1

Pubblicità
allora direi 1 cosa semplice sempli
le tiamat BELLEEE!!!! ( dipende a me che per fortuna mi intendo di tecnica del suono fanno schifo sia come design sia perchè so già che quel design ammazza l'acustica)
le akg belle... ma belle sul serio insomma sono cuffie con un design apprezzabile ad occhio, ma che non ammazza il suono

le timat non ti danno un buon suono, non ti danno un posizionamento migliore, non ti danno un posizionamento accurato sia nella direzione sia nella profondità di campo

le akg ti danno tutte queste cose

ma, ma non sono create per gaming!!!
il giorno che il gaming utilizzerà una fisica acustica differente da quella realmente esistente sarò concorde... siccome questo giorno non arriverà mai... non concorderò mai

diciamolo... importa 0 se chi le ha comprate dice che sono buone cuffie... soprattutto quando lo fa senza aver mai provato delle vere cuffie
io di cuffie ne ho provate un bel po' tra gaming reali virtuali hi-fi e chi più ne ha più ne metta... cosa ho sempre udito? che le hi-fi vincono e stravincono sempre

tra le gaming si salvano
sennheiser pc360,350,game sero e game one
beyerdynamic mmx300 (e le derivate da essa)
bitfenix flo

un video di un ragazzo che ha ringraziato dopo essersi affidato ai consigli... aveva un budget simile, ha accettato una sfida gaming da 300 euro vs superlux hd681evo da 30 euro Recensione in Italiano - Superlux HD-681 EVO cuffie HI-FI ad alta fedeltÃ* da Audiofili - YouTube
gli avevo proposto anche altre hi-fi

il fatto è sempllice... e Angelo lo dice molto chiaramente... provata una cuffia hi-fi è veramente difficile tornare indietro... io addirittura lo ritengo impossibile
una volta accortisi di cosa è un basso e cosa è un dettaglio sia in-game sia in musica non si può tornare indietro
accortisi di cosa significa vere spazio tra gli strumenti, avere spazio tra sè e il nemico non si può tornare indietro

PS per un 7.1 serio ci vuole spazio e soprattutto soldi... almeno 1000 per un entry level
- - - Updated - - -

che 300 non servano siamo concordi
su tutto il resto no

per spendere poco una semplice superlux hd681evo + asus xonar dgx permette di asfaltare, a vari strati non come l'anas, una qualsiasi cuffia gaming

che l'integrata vada benissimo... hai mai provato una dedicata?

no e non mi interessa :) gaming per me è gpu non cuffie o audio di qualità professionale

no e non mi interessa :) gaming per me è gpu non cuffie o audio di qualità professionale

può non fregartene niente e mi sta bene, ma allora non pretendere di sparare cose a caso. Se cerca una qualità ottima è inutile che gli dici di comprare dei cosi verdi e tenersi quel miscuglio di metallo che è l'integrata. Se te sei a posto così nulla da dire anzi anche io se fossi un gamer un po' più "accanito" preferirei spendere di più in una R9 290X che spendere 90 euro in una scheda audio, hai pienamente ragione, ma se chiede qualità non poi dirgli va bene l'integrata.

il fatto interessante è che senza provare non è che si possa poi molto consigliare o dire che una cosa va benissimo
gaming è anche cpu e gpu ... ma che te ne fai di un i7 + sli o similare di fascia alta quando poi non hai ad esempio i monitor per farlo?

che serve avere anche le orecchie quando queste ci permettono di vedere cose che gli occhi non vedono?... quando mi avrai contraddetto su ciò e provato scinetificamente che le orecchie sentono ciò che gli occhi non vedono... ne riparleremo

però a questo punto se non ti interessa... parole tue che ti metti a consigliare cuffie? non è che a libertà di opinione ci permette di dire cose a caso e senza sapere che la realtà dei fatti cambia
uno può anche non sapere che 1+1=2... il risultano non cambia

PS io me ne frego di GPU etc... infatti chiedo a chi ne sa più di me... non vado pretendendo di dare consigli

può non fregartene niente e mi sta bene, ma allora non pretendere di sparare cose a caso. Se cerca una qualità ottima è inutile che gli dici di comprare dei cosi verdi e tenersi quel miscuglio di metallo che è l'integrata. Se te sei a posto così nulla da dire anzi anche io se fossi un gamer un po' più "accanito" preferirei spendere di più in una R9 290X che spendere 90 euro in una scheda audio, hai pienamente ragione, ma se chiede qualità non poi dirgli va bene l'integrata.

Scusa ma dove leggi che gli consiglio l'integrata? Io ho scritto che PER me l'integrata, per il mio uso, è piu' che sufficente visto che comunque sono neofita in quel settore :) ho espresso solo un parere sulle tiamat visto che era interessato e visto che ne possiedo un paio

- - - Updated - - -

il fatto interessante è che senza provare non è che si possa poi molto consigliare o dire che una cosa va benissimo
gaming è anche cpu e gpu ... ma che te ne fai di un i7 + sli o similare di fascia alta quando poi non hai ad esempio i monitor per farlo?

che serve avere anche le orecchie quando queste ci permettono di vedere cose che gli occhi non vedono?... quando mi avrai contraddetto su ciò e provato scinetificamente che le orecchie sentono ciò che gli occhi non vedono... ne riparleremo

però a questo punto se non ti interessa... parole tue che ti metti a consigliare cuffie? non è che a libertà di opinione ci permette di dire cose a caso e senza sapere che la realtà dei fatti cambia
uno può anche non sapere che 1+1=2... il risultano non cambia

PS io me ne frego di GPU etc... infatti chiedo a chi ne sa più di me... non vado pretendendo di dare consigli

Non mi interessa in generale ma se vedo un utente che chiede delle tiamat io gliele consiglierei :) tutto qua.
Ci risentiamo quando vi finiranno le mestruazioni :patpat: besitos

Scusa ma dove leggi che gli consiglio l'integrata? Io ho scritto che PER me l'integrata, per il mio uso, è piu' che sufficente visto che comunque sono neofita in quel settore :) ho espresso solo un parere sulle tiamat visto che era interessato e visto che ne possiedo un paio

- - - Updated - - -

Non mi interessa in generale ma se vedo un utente che chiede delle tiamat io gliele consiglierei :) tutto qua.
Ci risentiamo quando vi finiranno le mestruazioni :patpat: besitos

in base a cosa le consigli?
al fatto che le hai... ok e dopo?
nel senso consigliare la cuffia non è consigliare un masterizzatore ci vuole anche un po' di esperienza

allora perchè ho una scheda audio da domani mi metto a consigliarla indiscriminatamente perchè tanto a me va bene;)... ovviamente di là sarei curioso della risposta... farò la prova... non domani, ma quando meno ve lo aspettate
saluti

Quoto. Io ho le K518 e ne ho appena fatto una recensione che definirei mica tanto positiva. Ho anche un favoloso pentium 4 singlecore ma non lo consiglierei mai a uno che vuole giocare in ultra su Arma3. Il discorso è lo stesso. Non è questione di mestruo ma questione di essere obiettivi.

quindi dando una letta veloce ho capito che le cuffie hi-fi sono quasi sempre una spanna sopra le altre..quindi di questo tipo qui quale consigliate??per il 7.1 già so che dovrò spendere e non voglio un entry level ma una cosa abbstanza seria..per la scheda audio non sapevo che i sintolettori facevano anche il suo lavoro..ma questa è una discussione che aprirò forse verso dicembre massimo anno nuovo..adesso voglio concentrarmi a trovare un bel paio di cuffie fatte come si deve..posso solo dirvi che vengo da delle logitech G230(mi sono state regalate)non mi ammazzate per favore..

Non ti picchia nessuno tranquillo ^_^

Personalmente parlando dopo aver provato un po' di soluzioni devo dire
che la cuffia per me è Aperta e non chiusa, quindi utilizzo modelli chiusi
esclusivamente per andare in giro in metrò.
Perchè la cuffia aperta da un senso e uno spazio più corretto alle registrazioni
e anche ai game o film, che la cuffia chiusa non mi restituisce. Per sua natura il suono,
quando si parla di ottime cuffie è più intimo, quando sono così così, è proprio inscatolato.

Con un algoritmo che deve simulare il posizionale e le distanze, una cuffia con un buon
soundstage aiuta non poco a rendere più realistica la scena, tra le altre cose si evita di strillare
come degli idioti nel microfono perchè non si sente bene la propria voce e tendenzialmente
la cuffia risulta più comoda perchè stringe meno.
Qualche modello comunque mi pare sia stato già consigliato.

Personalmente? Adoro le mie 990 Pro per il soundstage grosso
e anche per
l'impostazione sonora, tanto dettaglio e bassi che non mancano di certo,
un pochetto loudness se devo dire la verità,
Mi piacciono molto anche le più costose Fidelio X1, che come dicevo altrove
sono più diciamo lussuriose come suono e si guidano con amplificatori per cuffie
veramente modesti.
Però se potessi permettermi le AKG K712, non ci starei a pensare
(anzi sono sicuramente cuffie che prenderò quando posso, adesso
di soldi tra basso, amplificatore e via dicendo, ne ho spesi un po' troppi)

Scheda?..mmm
allora, qualitativamente parlando la Phoebus Solo è meglio della SoundBlaster Z,
non di molto ma è un po' meglio,
utilizza una tecnologia Dolby che è ottima per i film in 5.1
e per i giochi mi sembra migliore per le scene in interno,
un po' meno per le scene esterne, l'esatto contrario per quello che riguarda
invece l'algoritmo della Z. (scheda preferita infatti da quelli che giocano a battlefield)

Poi se dovessi fare il botto e tanti saluti, mi prenderei la Essence STX II,
perchè cuffie di quel calibro VOGLIONO una scheda che sia alla loro altezza,
un mio amico direbbe che sono "tanta roba"
Una volta che le possiedi, probabilmente ti viene voglia anche di riascoltare
tutta la musica che possiedi e non solo di tenerle in testa giocando.

Ultima modifica:
Non ti picchia nessuno tranquillo ^_^

Personalmente parlando dopo aver provato un po' di soluzioni devo dire
che la cuffia per me è Aperta e non chiusa, quindi utilizzo modelli chiusi
esclusivamente per andare in giro in metrò.
Perchè la cuffia aperta da un senso e uno spazio più corretto alle registrazioni
e anche ai game o film, che la cuffia chiusa non mi restituisce. Per sua natura il suono,
quando si parla di ottime cuffie è più intimo, quando sono così così, è proprio inscatolato.

Con un algoritmo che deve simulare il posizionale e le distanze, una cuffia con un buon
soundstage aiuta non poco a rendere più realistica la scena, tra le altre cose si evita di strillare
come degli idioti nel microfono perchè non si sente bene la propria voce e tendenzialmente
la cuffia risulta più comoda perchè stringe meno.
Qualche modello comunque mi pare sia stato già consigliato.

Personalmente? Adoro le mie 990 Pro per il soundstage grosso
e anche per
l'impostazione sonora, tanto dettaglio e bassi che non mancano di certo,
un pochetto loudness se devo dire la verità,
Mi piacciono molto anche le più costose Fidelio X1, che come dicevo altrove
sono più diciamo lussuriose come suono e si guidano con amplificatori per cuffie
veramente modesti.
Però se potessi permettermi le AKG K712, non ci starei a pensare
(anzi sono sicuramente cuffie che prenderò quando posso, adesso
di soldi tra basso, amplificatore e via dicendo, ne ho spesi un po' troppi)

Scheda?..mmm
allora, qualitativamente parlando la Phoebus Solo è meglio della SoundBlaster Z,
non di molto ma è un po' meglio,
utilizza una tecnologia Dolby che è ottima per i film in 5.1
e per i giochi mi sembra migliore per le scene in interno,
un po' meno per le scene esterne, l'esatto contrario per quello che riguarda
invece l'algoritmo della Z. (scheda preferita infatti da quelli che giocano a battlefield)

Poi se dovessi fare il botto e tanti saluti, mi prenderei la Essence STX II,
perchè cuffie di quel calibro VOGLIONO una scheda che sia alla loro altezza,
un mio amico direbbe che sono "tanta roba"
Una volta che le possiedi, probabilmente ti viene voglia anche di riascoltare
tutta la musica che possiedi e non solo di tenerle in testa giocando.

quinid vedo che ripiegate su queste akg..se sono davvero buone posso prenderle senza problema..ora per la scheda audio..sentivo prima che siccome io voglio farmi un impiantone con caase e sub in futuro la scheda audio non serve perchè da quanto ho capito il sintolettore svolge il suo lavoro..allora qui che devo fare??prendo una scheda audio modesta ma buona solo e soltanto per le cuffie???se si la phoebus è ok??

Ho ricontrollato i prezzi e direi che le 712 sono un po' troppo in la,
Le Fidelio X1 e una soundblaster Z ti daranno un ottimo pacchetto giochi, film e musica
e ti faranno rientrare nel budget che hai.
Non consiglio le K702 ad un giocatore, nonostante siano ottime,
per il mero motivo che sono forse troppo lineari rispetto a quello che
il giocatore stesso si aspetta, ossia un po' di botta in più in gamma bassa.

Ultima modifica:
Ho ricontrollato i prezzi e direi che le 712 sono un po' troppo in la,
Le Fidelio X1 e una soundblaster Z ti daranno un ottimo pacchetto giochi, film e musica
e ti faranno rientrare nel budget che hai.

no ho visto e le akg 712 posso comprarle senza problema..con quale scheda audio le abbino??la phoebus mi piace comunque..

oddio quello è questione di gusti o magari di tipologia di gioco principale
Giocando tanto a qualcosa come hitman e guardando film, probabilmente
prenderei la Phoebus senza starci a pensare, se gioco prevalentemente
ad FPS ambientati all'aperto, finirei con l'orientarmi sulla Z.

oddio quello è questione di gusti o magari di tipologia di gioco principale
Giocando tanto a qualcosa come hitman e guardando film, probabilmente
prenderei la Phoebus senza starci a pensare, se gioco prevalentemente
ad FPS ambientati all'aperto, finirei con l'orientarmi sulla Z.

ok grazie mille..se mi confermi tutto prendo le 712 con la Z e sono apposto..consiglio dove prenderle su qualche negozio??

Per questioni di servizio al cliente (ossia, le cuffie non mi piacciono, ridatemi i soldi e vi pagate
pure la spedizione di reso)
mi affido spesso all'amazzone. Se cerco il prezzo più basso in assoluto, trovaprezzi e poi scelgo il negozio.
ricontrolla che non stessimo parlando delle 702, perchè le 712 le ho trovate a qualcosa come 350 euro solo la cuffia.

no mi hai detto le 712 e va bene per me avedo detto che se trovavo qualcosa di meglio potevo sforare senza problemi..allora le 712 con sound blaster Z..aspetto magari l'ok di altri non perchè non mi fido di te anzi mi hai aiutato molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro