cuffie 7.1

Pubblicità
Scusa mentalrey ma, da profano, ti chiedo se non è troppo poco la SBZ con le AKG 712. Mi spiego, non è troppo poco per la musica (per via della SBZ) e troppo per giocare (AKG 712). Mi unisco perchè sto per comprare anche un paio di cuffie. Le HD600 ti piacciono?
Grazie.

Hai perfettamente ragione, le Fidelio x1 per me sono già "tanta roba" per giocare,
come anche le BeyerDynamic DT990 Pro,
ma lui sta facendo un tipo di richiesta che avrà degli sviluppi futuri, ossia sintoamplificatori
moderni che probabilemente avranno anche gli algoritmi dolby per la cuffia.
Poi le 712 effettivamente sono enormemente migliori di una cuffia da gioco,
il pieno potenzialevlo raggiunge la volta che decide di prendersi roba come il Dac Magic Plus
della Cambridge audio
o qualcosa di simile, magari dac + amplificatore esterno separato.
E la Essence STX II è tra le schede di cui abbiamo parlato, che porterebbe
il budget totale a qualcosa come 550 euro... :oogle:
ma io chi sono per dirgli di non prenderle?
Le alternative sono state offerte e lui sta prendendo una decisione, spero consapevolmente dopo
tutti questi post e le cuffie in questione se le tratti bene te le porti dietro anche per 15 anni.

HD600? Sono cuffie fantastiche, forse meno indicate per il gioco, perchè sono un pelo
troppo lineari come le K702 e un pò di curva loudness con i film e i giochi
viene sempre apprezzata, ma sono sicuramente una goduria per la musica.

Ultima modifica:
dai allora è deciso..akg 712 con sound Z..per il futuro impianot 7.1 credo che ripasserò qui prima del previsto..preparatevi alle mille domande :) ..credo che vi farò divertire e come già detto non voglio una cosa entry level..

Allora fammi un favore e rispetta questa regoletta prima di giudicare la cuffia,
le scarti, metti della musica varia in loop a metà volume, esci di casa e cominci a fare degli ascolti
solo alla sera e fai così per una settimana.
Vanno rodate perchè le sospensioni dei coni da nuove sono rigide e ci vorranno 50/80 ore
prima che la cuffia suoni per come è stata progettata, all'inizio avrà bassi un po' stitici
e alti più taglienti.
E poi dacci un giudizio.

Allora fammi un favore e rispetta questa regoletta prima di giudicare la cuffia,
le scarti, metti della musica varia in loop a metà volume, esci di casa e cominci a fare degli ascolti
solo alla sera e fai così per una settimana.
Vanno rodate perchè le sospensioni dei coni da nuove sono rigide e ci vorranno 50/80 ore
prima che la cuffia suoni per come è stata progettata, all'inizio avrà bassi un po' stitici
e alti più taglienti.
E poi dacci un giudizio.

si la cosa del rodaggio già la sapevo che devono sciogliersi un'pò i coni..appena ho tempo faccio l'ordine poi vi dirò..grazie tanto e a presto per l'impiantone..ultima domanda inerente all'impianto..per una cosa seria seria e fatta bene bene bene bene quanto devo spenderci??7.1 se vi ricordate..la mia stanza è abbastanza grande e ho diversi angoli a muro da poter sfruttare se magari il suono risulta migliore..posso dirvi che sulal scrivania 2 casse ce le posso mettere e sotto il sub..poi o un comodino a sinistra diciamo a 80cm 1 metro massimo uno sempre verso sinistra dietro però più lontano diciamo 2 metri e più e tra i comodini c'è un bel muro libero..a destra invece ho l'armadio però c'è un pezzo di muro libero..quando posso faccio una foto cosi vedrete bene..comunque volevo solo sapere ad occhio cosi quanto spenderò??ribadisco cose serie non entry level

Conta che entry level sono 1000 se vuoi una cosa seria 5000/6000 ma secondo me non puoi fare granché. Conta che la disposizione dev essere simmetrica e il sub sarà grossino mica un plasticone logitech.

Conta che entry level sono 1000 se vuoi una cosa seria 5000/6000 ma secondo me non puoi fare granché. Conta che la disposizione dev essere simmetrica e il sub sarà grossino mica un plasticone logitech.

il posto lo trovo tranquillo..per il budget piano piano sono li se è quello

Cerca uno schema su internet per farti un idea del posizionamento di un 7.1 in modo che suoni nel modo giusto. Comunque male che vada puoi sempre farti un 5.1 come si deve. Anche perché a mio parere un 7.1 con due bookshelf come frontali non rende molto.

Cerca uno schema su internet per farti un idea del posizionamento di un 7.1 in modo che suoni nel modo giusto. Comunque male che vada puoi sempre farti un 5.1 come si deve. Anche perché a mio parere un 7.1 con due bookshelf come frontali non rende molto.

si vedo infatti..probabilemnte andrò sul 5.1..anche qui il prezzo com'è??siamo sui 3\4000??

Beh con 3/4000 euro si fa un signor 5.1. Per esempio su un sito (ti mando pm) viene venduto un kit 5.0 il sub è a parte, della Klipsch che in ambito ht secondo me è molto competente. Ti avrei consigliato ipl ma a quanto pare i frontali devi metterli sulla scrivania

Non puoi pensare a un 5.1 con frontali e sub sopra e sotto la scrivania. Hanno bisogno di spazio, l'ho imparato sulla mia pelle: solo spostando i frontali dalla scrivania in un posto più consono suonano meglio.

per farvi capire ecco la stanza..io credo che ci si riesce a fare un 5.1 voi che dite?? 20140728_153252_HDR.webp20140728_153307_HDR.webp20140728_153324_HDR.webp20140728_153347_HDR.webp

scusate le ho fatte con il tel..volendo le sedie(non quella nera si eliminano)e anche un comodino..

scusate in questi giorni sono un po' preso...
come cuffie difendo le lineari che mi piacciono molto in gaming, magari meno in musica, ma in gaming le adoro... però come dico sono gusti
come scheda la phoebus fornisce anche il dts headphone... chi l'ha provato ne parla bene... io non sono ancora riuscito

onestamente non c'è molto spazio per un 5.1 da 3000/4000 euro
nel senso farsi un 5.1 con quel budget senza 2 frontali mi sembra sprecato... inoltre non c'è spazio

PS belli i Katana

scusate in questi giorni sono un po' preso...
come cuffie difendo le lineari che mi piacciono molto in gaming, magari meno in musica, ma in gaming le adoro... però come dico sono gusti
come scheda la phoebus fornisce anche il dts headphone... chi l'ha provato ne parla bene... io non sono ancora riuscito

onestamente non c'è molto spazio per un 5.1 da 3000/4000 euro
nel senso farsi un 5.1 con quel budget senza 2 frontali mi sembra sprecato... inoltre non c'è spazio

PS belli i Katana

grzie mille :)..quella li è finta..le due vere sono chiuse in armadietto...comunque in PM mi è stato suggerito dei kit klipsh mi pare si scriva cosi e io avevo adocchiato questo qui Klipsch RF-82 MKII + RC-64 MKII + RS-52 MKII con un sinto da scegliere
ripeto posso fare spazio se magari si può fare..altrimenti non so..posso ripiegare su altro ma sempre una cosa molto buona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro