cuffie 7.1

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
ciao a tutti..allora vorrei comprarmi delle cuffie serie il budget ce l'ho alto anche sopra i 300€ e vorrei fare davvero un buon acquisto..vorrei un 7.1 reale e non digitale se ho detto bene..magari posso anche accompagnarle ad una scheda audio come una asus xonar dx o d1(era un esempio sicuramente c'è di meglio)..i 300€ e passa solo per cuffie la scheda audio se necessaria il budget è a parte..ah le uso principalemente per gaming..comunque davvero non è un troll magari vedete il budget alto però voglio un buon prodotto sotto ogni punto di vista
 

robe

Nuovo Utente
58
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
1 tb
RAM
1600mhz 8gb
GPU
asus gtx 780 oc
Monitor
asus vx238h
PSU
xfx 750w
Case
aerocool xpredator x3
OS
windows 7 ultimate
razer tiamat 7.1
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
razer tiamat 7.1

le avevo viste e dicono che sia davvero delle gran cuffie e mi piacciono davvero molto..altre se ci sono?la scheda audio stavo pensando..ho la sabertooth z77 mi sembra che ce l'abbia già la predisposizione 7.1 o no??però dai sarebbe meglio prenderci una scheda audio no??
 

robe

Nuovo Utente
58
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
1 tb
RAM
1600mhz 8gb
GPU
asus gtx 780 oc
Monitor
asus vx238h
PSU
xfx 750w
Case
aerocool xpredator x3
OS
windows 7 ultimate
fai cosi ,prendi le razer tiamat e la scheda audio xonar phoebus ROG 7.1
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
ok..si quella scheda audio mi piace..non sarà torppo per me??conta che non sono un cultore del suono..già so che con una scheda da 30€ si ha migliramenti visibili rispetto ad una integrata..cerco di farmi una cultura e scusate le domande..vorrei avere più consigli possibili visto che in questo ambito non sono ferrato..comunque per le cuffie già ero molto deciso a prendere queste se no c'è di meglio per il mio scopo allora per le cuffie è andata..e anche come budget non è alto

- - - Updated - - -

domandina..le astro a40 in confronto alle tiamat?le a50 mi pare che sono wifi se non erro..se si il wifi non mi piace voglio il cavo
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Se vuoi sentire il 5.1 vero ti devi comprare delle casse
perchè le cuffie con più coni non fanno altro che simulare lo stesso effetto
di quelle che sono stereo ed utilizzano un algoritmo posizionale.
Infatti i coni non sono davanti alla tua faccia, non sono dietro alla tua nuca
e non c'è un subwoofer, è tutto fittizio.
A differenza di quelle stereo però le 5.1 si sentono anche di *****.
Quindi facci un pensiero, perchè con quel budget ci si potrebbe portare a casa
veramente della bella roba.

Parlando di scheda, si la scheda serve e fà la differenza, perchè una buona cuffia
guidata da un integrata non suona bene, ne tantomeno suona per quello che hai pagato.
Lascerei perdere la ROG per il semplice motivo che il divario di prezzo tra la Solo e la ROG
è assolutamente ingiustificato da quel baraccozzo esterno che degrada solo il segnale.
Al massimo vedrei di prendere una decisione tra la Phoebus Solo e una SoundBlaster Z.
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Se vuoi sentire il 5.1 vero ti devi comprare delle casse
perchè le cuffie con più coni non fanno altro che simulare lo stesso effetto
di quelle che sono stereo ed utilizzano un algoritmo posizionale.
Infatti i coni non sono davanti alla tua faccia, non sono dietro alla tua nuca
e non c'è un subwoofer, è tutto fittizio.
A differenza di quelle stereo però le 5.1 si sentono anche di *****.
Quindi facci un pensiero, perchè con quel budget ci si potrebbe portare a casa
veramente della bella roba.

Parlando di scheda, si la scheda serve e fà la differenza, perchè una buona cuffia
guidata da un integrata non suona bene, ne tantomeno suona per quello che hai pagato.
Lascerei perdere la ROG per il semplice motivo che il divario di prezzo tra la Solo e la ROG
è assolutamente ingiustificato da quel baraccozzo esterno che degrada solo il segnale.
Al massimo vedrei di prendere una decisione tra la Phoebus Solo e una SoundBlaster Z.

ok sei stato molto utile..per le casse si per adesso tengo delle bose companion 5(si lo so costano tanto per quello che offrono ma me le hanno fatte per regalo)e l'idea delle csse anche quella avevo però più in la e anche qui vorrei fare un buon 5.1 con dei buoni diffusori e vorrei amplificarli..vorrei fare un bel lavoro anche qui..ora volevo spendere soldi per queste cuffie e per la scheda audio..la phoebus l'ho adocchiata da tempo la saundblaster di meno e nono so il motivo :) ..comunque per le cuffie mi confermate queste tiamat??dopo manca solo la scheda audio cosi

- - - Updated - - -

altri consigli??
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io assolutamente non confermo nessuna cuffia 5.1 reale,
le ho provate al tempo e sono delle cacate, per avere l'1% di differenza
nel posizionale rispetto ad una buona cuffia virtualizzata, mi perdo tanti di quei dettagli
che la metà basterebbero a lasciar perdere e per dettagli intendo anche passi e movimenti
nei videogiochi.

Con il budget che hai ci stanno cuffie del calibro delle Beyerdynamic DT990 e Sennheiser di fascia alta
includendoci anche la scheda con l'amplificatore dedicato alle cuffie.
Poi bisogna solo scegliere se utilizzare il Dolby oppure il derivato del CMSS3D di Creative,
ma l'impatto sonoro e di immersione che danno quelle cuffie, stà gradini e gradini al di sopra
di roba come le Tiamat.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
cuffie 5.1 e 7.1 reali sono a dir poco degli orripilanti accrocchi... inutile fare la sparata per consigliarle quando si hanno ascoltato forse si e no 10 cuffie tutte gaming dei migliori produttori di... tastiere

se 300 euro sono il budget per le cuffie direi che ci sono cuffie di estremo livello
sennheiser hd600 ad esempio
oppure beyerdynamic dt880
akg k712

insomma non delle ciofechine pesanti con driver del cavolo che riproducono ogni rumore basso come se fosse un peto.
detto ciò si può comunque optare per cuffie anche di un livello più basso che comunque danno varie piste a razer & Co.

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sull-audio.html
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
cuffie 5.1 e 7.1 reali sono a dir poco degli orripilanti accrocchi... inutile fare la sparata per consigliarle quando si hanno ascoltato forse si e no 10 cuffie tutte gaming dei migliori produttori di... tastiere

se 300 euro sono il budget per le cuffie direi che ci sono cuffie di estremo livello
sennheiser hd600 ad esempio
oppure beyerdynamic dt880
akg k712

insomma non delle ciofechine pesanti con driver del cavolo che riproducono ogni rumore basso come se fosse un peto.
detto ciò si può comunque optare per cuffie anche di un livello più basso che comunque danno varie piste a razer & Co.

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sull-audio.html

quindi per il mio budget cosa consigli??posso sforare anche di più dei 300€..voglio solo avere un buon prodotto e fare una spesa che valga la pena farla

- - - Updated - - -

e con quale scheda audio??che ha budget a parte

- - - Updated - - -

se è possibile una scheda audio 7.1..in futuro vorrei fare anche un bel impianto con casse e amplificarle a dovere
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
come dicevo puoi anche spendere meno di 300 per le cuffie se lo scopo è puro gaming
sulle 300
sennheiser hd600, hd650
beyerdynamic dt880... t90 se vuoi fare la superspesa (ma ricordo che non è giustificata al max)
akg k702
soundmagic hp 200

scheda audio direi che puoi vedere tra le
asus phoebus solo
asus essence stx II 7.1

in questo modo hai un impianto audiofilo di livello che in-game non c'è qualcosa di più e di alto livello per musica perchè poi qui iniziano tutte le idee (dac, ampli, ampli cuffie, dula mono, alimentazione etc)
 

caesar91

Utente Attivo
244
22
CPU
Intel i7 3770K @4.7GHz cooled by Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme9
HDD
WD Caviar Black 1 TB + SSD Corsair Force GT 90GB
RAM
G.Skill TridentX @2666MHz 2X4GB
GPU
EVGA GTX 680 Classified 4GB
Monitor
ASUS VG278HE 27"
PSU
Corsair AX750 80plus Gold
Case
HAF X
OS
Windows 7 Ultimate - Razer Naga Epic - Razer Blackwidow Ultimate 2013 - Razer Tiamat 7.1
Inutili tutti quei soldi per il gaming a mio avviso, per certe cose ci vuole pure orecchio per sentirne la differenza. Detto questo io ti consiglio le Tiamat come cuffie e come scheda audio non saprei, uso l'integrata della mobo e va più che bene ;)
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
come dicevo puoi anche spendere meno di 300 per le cuffie se lo scopo è puro gaming
sulle 300
sennheiser hd600, hd650
beyerdynamic dt880... t90 se vuoi fare la superspesa (ma ricordo che non è giustificata al max)
akg k702
soundmagic hp 200

scheda audio direi che puoi vedere tra le
asus phoebus solo
asus essence stx II 7.1

in questo modo hai un impianto audiofilo di livello che in-game non c'è qualcosa di più e di alto livello per musica perchè poi qui iniziano tutte le idee (dac, ampli, ampli cuffie, dula mono, alimentazione etc)

si lo so che per gaming 300€ sono tanti era solo per avere un buon prodotto e per la scheda audio idem perche in futuro non tanto lontano voglio avere un buon impianto 7.1 con casse amplificate e un bel sub..però adesso delle belle cuffie volevo farle..all'inizio avevo detto le tiamat perchè vedendo in giro per lo scopo puramente gaming mi sembra che siano tra le migliori(dico quello che vedo scritto non sapendo molto in materia) e qui vedo consigliati prodotti superiori e immaginavo che c'erano..le akg mi piacciono molto però anche le tiamat anche se sono inferiori
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Razer non sa fare i mouse figuriamoci le cuffie. Tanto vale ti prendi un bel sacchetto dell pattumiera, raduni un po di casse per pc da 1/2euro attaccate ad esso te lo metti in testa e il risultato è identico alle razer. Detto ciò non ti serve la scheda audio per un futuro impianto ma ti serve per le cuffie. Mi spiego. Se vorrai un vero 7.1 (si parte dagli 800/900 euro a salire) avrai sintoampli e diffusori e il sinto fa da dac e scheda audio. Poi se vorrai prenderti uno di quei bei plasticoni di qualche casa produttrice di mouse e tastiere, solo perché lo chiama megagigaawawatunztunz1637917391wattrmsararara fai come vuoi ma spero tu abbia capito che chi produce tastiere è bravo in quello, stop. Ricapitolando le cuffie le ha dette maurilio e le schede anche. Se ti serve un microfono prendine uno a clip della sony tipo il cs10 e sei a posto, pronto a metterlo in **** a parecchi gamer possessori di tiamatunzunzmelatiropercheholecuffieverdefosforescenteagaga. Spero di aver reso il concetto.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora direi 1 cosa semplice sempli
le tiamat BELLEEE!!!! ( dipende a me che per fortuna mi intendo di tecnica del suono fanno schifo sia come design sia perchè so già che quel design ammazza l'acustica)
le akg belle... ma belle sul serio insomma sono cuffie con un design apprezzabile ad occhio, ma che non ammazza il suono

le timat non ti danno un buon suono, non ti danno un posizionamento migliore, non ti danno un posizionamento accurato sia nella direzione sia nella profondità di campo

le akg ti danno tutte queste cose

ma, ma non sono create per gaming!!!
il giorno che il gaming utilizzerà una fisica acustica differente da quella realmente esistente sarò concorde... siccome questo giorno non arriverà mai... non concorderò mai

diciamolo... importa 0 se chi le ha comprate dice che sono buone cuffie... soprattutto quando lo fa senza aver mai provato delle vere cuffie
io di cuffie ne ho provate un bel po' tra gaming reali virtuali hi-fi e chi più ne ha più ne metta... cosa ho sempre udito? che le hi-fi vincono e stravincono sempre

tra le gaming si salvano
sennheiser pc360,350,game sero e game one
beyerdynamic mmx300 (e le derivate da essa)
bitfenix flo

un video di un ragazzo che ha ringraziato dopo essersi affidato ai consigli... aveva un budget simile, ha accettato una sfida gaming da 300 euro vs superlux hd681evo da 30 euro Recensione in Italiano - Superlux HD-681 EVO cuffie HI-FI ad alta fedeltÃ* da Audiofili - YouTube
gli avevo proposto anche altre hi-fi

il fatto è sempllice... e Angelo lo dice molto chiaramente... provata una cuffia hi-fi è veramente difficile tornare indietro... io addirittura lo ritengo impossibile
una volta accortisi di cosa è un basso e cosa è un dettaglio sia in-game sia in musica non si può tornare indietro
accortisi di cosa significa vere spazio tra gli strumenti, avere spazio tra sè e il nemico non si può tornare indietro

PS per un 7.1 serio ci vuole spazio e soprattutto soldi... almeno 1000 per un entry level
- - - Updated - - -

Inutili tutti quei soldi per il gaming a mio avviso, per certe cose ci vuole pure orecchio per sentirne la differenza. Detto questo io ti consiglio le Tiamat come cuffie e come scheda audio non saprei, uso l'integrata della mobo e va più che bene ;)

che 300 non servano siamo concordi
su tutto il resto no

per spendere poco una semplice superlux hd681evo + asus xonar dgx permette di asfaltare, a vari strati non come l'anas, una qualsiasi cuffia gaming

che l'integrata vada benissimo... hai mai provato una dedicata?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!