DOMANDA Cuffia stereo/scheda audio surround

Pubblicità

Reddy1980

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
31
Buon giorno a tutti
Avrei bisogno di una delucidazione
Prendendo in considerazione l'acquisto di un DAC e delle cuffie stereo ,per gaming, l'audio restituito dalle cuffie è surround oppure la cuffia deve essere predisposta per il surround.
in breve come funziona la cosa
grazie in anticipo

Buon giorno a tutti
Avrei bisogno di una delucidazione
Prendendo in considerazione l'acquisto di un DAC e delle cuffie stereo ,per gaming, l'audio restituito dalle cuffie è surround oppure la cuffia deve essere predisposta per il surround.
in breve come funziona la cosa
grazie in anticipo
Ciao, ti dirò quel che ricordo.
Allora, avendo in paio di cuffie stereo puoi virtualizzare il 5.1/7.1 tramite dei software appositi, che in base alla qualità offerta renderanno più o meno bene il suono. Così facendo non devi comprare delle cuffie che hanno un audio scadente, che potrebbe lasciare a desiderare.
Per maggiori informazioni @filoippo97 è il più indicato, ma credo di aver reso il concetto.

tutte le cuffie virtual surround sono di fatto cuffie stereo con un software da installare sul pc che ricrea il surround tramite piccolissimi effetti eco dell'ordine dei ms. Quindi qualsiasi cuffia e qualsiasi impianto stereo va bene, basta installare uno di questi software e anche le cuffiette del cellulare diventano virtual surround.

Ok grazie mille era cio' che mi serviva infatti volevo prendere delle stereo buone con dac ma non ero sicuro.
Qualche consiglio per l'acquisto budget 300/350

No no musica no.per lo piu fps battlefield 5 e qualche film
Appunto un surround .
300 /350€euro entrambe ,per le cuffie preferisco aperte tipo
Audio-Technica ATH-AD500X
accetto consigli

No no musica no.per lo piu fps battlefield 5 e qualche film
Appunto un surround .
300 /350€euro entrambe ,per le cuffie preferisco aperte tipo
Audio-Technica ATH-AD500X
accetto consigli
Sai che con le cuffie aperte tutto ciò che ascolti uscirà all'esterno e quel che c'è nell'ambiente attorno a te ti entrerà in cuffia, no?
Beyerdynamic DT990Pro oppure quelle Audio-Technica, per la parte che riguarda il DAC e l'amplificatore, ti lascio a @filoippo97 , comunque prenderei Magni e Modi della Schiit.

Ho optato per aperte perche ho letto che il surround e' piu spazializzato e rende meglio sbaglio?
Scusate ma sono ignorante in materia
Poi ho visto anche il creative g6

Ultima modifica:
Ok cuffie e dac scelti .
Un chiarimento ancora:
Il dac manda laudio in cuffia e il software emula il surround giusto..?...
Quindi qualsiasi sw surround puo' fare al caso mio oppure ce ne sono specifici....
Lo chiedo perche ho istallato il razer surround come indicatomi ,ma mi crea problemi di lag audio /video e calo frame in game ,gia mi successe tempo fa' e lo disistallai .

Prova la versione demo di Dolby Audio dal Windows Store. Comunque i lag in game potrebbero essere dovuti anche dai driver delle schede video che magari interferiscono con l'audio e con il programma Razer.

Il DAC manda il segnale all'amplificatore che poi manda l'audio in cuffia. I dati da decodificare e inviare all'amplificatore, il DAC li prende dal tuo pc attraverso l'USB. Il Fulla2 ha al suo interno un DAC e un Amplificatore cuffie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro