Cuda e physx

Pubblicità

samonosuke

Utente Attivo
Messaggi
119
Reazioni
7
Ciao ho sentito solo un accenno su queste nuove implementazioni della Nvidia e volevo sapere se potevano essere applicate ai vecchi videogames (che ne so forzandole dal pannello) oppure se riguardavano soltanto i giochi odierni e quelli futuri.
Grazie
 
E' una tecnologia pensata per i prossimi games che già oggi prendono posto in qualche sporadica occasione,vedi - Mirror's Edge - e - Cryostasis
-.
E' una tecnica utile a sgravare la CPU centrale dai calcoli della fisica,alleggerendone il compito e, lasciandola più attiva sul resto del sistema.

Non è possibile attuarla per altri giochi,vecchi o nuovi che siano in quanto non programmati per supportarla.
 
fatemi capire sono "cose" che le devi attivare direttamente tu...o basta ke lanci il gioco e automaticamente entrano in funzione???:boh:
 
Nel Pannello di Controllo dei driver c'è una voce dove puoi attivare o disattivare questo processo;Solitamente per default,è già attivato.
Questa tecnica però,viene implementata solo a partire dalle GeForce serie 8000 in poi.
 
Non conosco tutto nei particolari e nei dettagli,ma grossomodo se dovessi spiegartela in sintesi,ti direi che Physx è un brevetto Ageia
che nVidia ha acquisito inserendo il supporto nei propri driver *.
Il CUDA è una finitura,miglioria delle librerie Physx (a vantaggio anche di programmi al di fuori dei games),e non sarà un supporto a parte dei driver,ma i driver stessi,quindi,un lavoro di nVidia stessa con funzione automatica.

*Infatti i driver Physx vengono installati separatamente dopo i driver nVidia.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top