UFFICIALE Crysis Warhead

Pubblicità
be ovvio...altrimenti ke ci stanno a fare gli slot accoppiati per colore? :)

Quoto, sono tutte in dual channel, ma è risaputo che il 2x2 è più efficiente del 4x1 ed ha prestazioni LEGGERMENTE maggiori.

Mi sembra che sia diventato piu un 3d mark che un gioco?

Lo era anche il primo: Warhead è un benchmark di cinque-sei ore, più che un gioco. :asd:
 
Quoto, sono tutte in dual channel, ma è risaputo che il 2x2 è più efficiente del 4x1 ed ha prestazioni LEGGERMENTE maggiori.
questo non è del tutto corretto in quanto i moduli 2x2 per via di latenze maggiori (non sto parlando del 5-5-5-12 o 4-4-4-12) salgono meno in overclock dei moduli singoli da 2x1Gb...non so a che prestazioni ti riferisci te ma in generale i moduli singoli sono LEGGERMENTE più performanti dei moduli a coppia di 2x2...

;)
 
questo non è del tutto corretto in quanto i moduli 2x2 per via di latenze maggiori (non sto parlando del 5-5-5-12 o 4-4-4-12) salgono meno in overclock dei moduli singoli da 2x1Gb...non so a che prestazioni ti riferisci te ma in generale i moduli singoli sono LEGGERMENTE più performanti dei moduli a coppia di 2x2...

;)

Ma sono più difficili da stabilizzare e se di periodo produttivo diverso potrebbe essere anche un grosso problema! Io ho dovuto cambiare 4 banchi di dominator prima di trovare la pace! :rolleyes:
 
questo non è del tutto corretto in quanto i moduli 2x2 per via di latenze maggiori (non sto parlando del 5-5-5-12 o 4-4-4-12) salgono meno in overclock dei moduli singoli da 2x1Gb...non so a che prestazioni ti riferisci te ma in generale i moduli singoli sono LEGGERMENTE più performanti dei moduli a coppia di 2x2...

;)

si è vero sono piu prestanti anche se in maniera infinitesimale poi n tutte le mobo si occano a dovere con quattro moduli o magari ce chi vuole 8 gb:asd::asd::asd:!
 
Ma sono più difficili da stabilizzare e se di periodo produttivo diverso potrebbe essere anche un grosso problema! Io ho dovuto cambiare 4 banchi di dominator prima di trovare la pace! :rolleyes:
beh per il periodo di produzione se non erro dovrebbe cambiare anche il codice, o per lo meno il modello viene specificato con rev.1 o rev.2 come succede per le OCZ...quindi si può benissimo tralasciare questo particolare...poi ovvio se uno va a prendere proprio le dominator che danno rogne anche con le mobo che le supportano nella QVL :rolleyes:
 
questo non è del tutto corretto in quanto i moduli 2x2 per via di latenze maggiori (non sto parlando del 5-5-5-12 o 4-4-4-12) salgono meno in overclock dei moduli singoli da 2x1Gb...non so a che prestazioni ti riferisci te ma in generale i moduli singoli sono LEGGERMENTE più performanti dei moduli a coppia di 2x2...

;)

:sisi:

Le prestazioni a parità di timings e frequenza si equivalgono, però come dice CyBeR_MaRkInO i moduli 2x2 GB fanno più fatica a salire fuori specifica. ;)
 
Ragazzi, non so se io ho fortuna, ma io ho 2 moduli versione 2.1 e 2 versione 5.1, non sto avendo nessun problema :look:



1680x1050!!anche se nn è la risoluzione ideale per la scheda scala alla perfezione con i 9.10 prima facevo 10-15 fps di meno ed è pure una beta!

Una domanda, ansi 2 :asd:, senza filtri, quanto fai ??? Non ritieni che i filtri siano inutili in crysis ??? io mi devo applicare per notare qualcosa :look:
 
sei a default quindi non dovrebbero darti problemi...quando invece occherai è possibile (se non sei fortunato) che i moduli con codce differente possano entrare in conflitto...
 
Ragazzi, non so se io ho fortuna, ma io ho 2 moduli versione 2.1 e 2 versione 5.1, non sto avendo nessun problema :look:





Una domanda, ansi 2 :asd:, senza filtri, quanto fai ??? Non ritieni che i filtri siano inutili in crysis ??? io mi devo applicare per notare qualcosa :look:

senza filtri faccio piu o meno uguale forse perche la scheda nn è mai limitata dalle ddr5 e dalla doppia gpu data la risoluzione 1680x1050 se metto aax2 aax4 e aax8 cambia solo ai fps minimi ne perderò due o tre nelle scena piu incasinate!
la differenza è minima e nn ne vedo tra il mettere da aa2x a aa8x però noto che i mezzi sono molto piu realistici cosi come le foglie delle palme migliora di parecchio quando le vedi con la luce!
inoltre ho applicato la modifica da questo thread e messo anche msaa il gioco è sublime!:
The Crysis Warhead Thread - techPowerUp! Forums

For ATI/AMD users
I found a post that discuss how you can use CFAA instead of CSAA (which nivida uses).
Here is what you do:
1. Add your video card's profile to the amd.txt:
(\Crytek\Crysis WARHEAD\Game\config\gpu)
Quote:
0x1002, 0x9441, 4 // ATI Radeon HD 4870 X2
0x1002, 0x9440, 4 // AMD Radeon HD 4870
0x1002, 0x9442, 4 // AMD Radeon HD 4850
0x1002, 0x9508, 3 // AMD Radeon HD 3870
0x1002, 0x9504, 3 // AMD Radeon HD 3850
0x1002, 0x950F, 4 // AMD Radeon HD 3870 x2


2. Delete the information found in FSAAProfiles.txt to incorporate ATI's CFAA info found here (in quotes):
(\Crytek\Crysis WARHEAD\Game\config)

Quote:
Version (1.00)

DeviceGroupID 'ATI'
{
VendorID = 4098 // ATI
Devices
{
MinID = 0x0000
MaxID = 0xFFFF
}
}

FSAAProfile 'CFAA'
{
DeviceGroup = ATI
Mode
{
Samples = 4
Quality = 0
Desc '4xMSAA'
}
Mode
{
Samples = 8
Quality = 0
Desc '8xMSAA'
}
}


3. Start Crysis: Warhead then go to:
-options
-system Settings
-Graphics
then click on the optimize button. Select your resolution and level of AA and hit the apply button. If you don't see it you may have to exit and restart the game.

4. Play Crysis:Warhead.

Results should be a slight increase in performance but IMO (based on my PC setup) AA looks better. The end result should looks something like this.

The source of the information can be found here if you require a reference (IE: not my idea).








Results



EDIT:REDENTOR PUOI METTERE QUESTA PARTE MESSA QUA SOPRA ALL INIZIO TOPIC?E' LA GUIDA CHE SPIEGA COME METTERE MSAA CON LE SCHEDE ATI!

questo vale per ati credo che tu possa gia abilitarlo!
cmq per me la differenza ce!poca ma rende quell effetto reale che mi sono sempre sognato di vedere a crysis e quando la bestiolina spinge a 50 fps all aperto è veramente coinvolgente!
nn si puo dire lo stesso dell altro crysis oltre i 35 nn va e si vede che è programato male nonostante le patch lo abbiano migliorato parecchio!
crysis warhead nn ha ancora nessuna patch e godo a pensare che possa essere migliorato!
ho anche attivato la modifica alla vegetazione da r_useedgeaa=1 l ho settato a 4!!
nel vecchio crysis era a 2!
 
Io con gli ultimi driver ho guadagnato parecchio, e crysis non è nemmeno mensionato nella relase note !!, non solo confido nelle patch del gioco, ma anche nel big bang 2 di Nvidia, ovvero i driver 180 !
 
I filtri sono "inutili" solo alle risoluzioni proprio alte (tipo 1920x1200), per via della dimensione infinitesimale dei pixels. In Crysis i filtri non è che non servano, semplicemente spesso si preferisce non attivarli perchè primo, succhiano prestazioni a go-go, e secondo, la qualità grafica di Crysis senza filtri è già magnifica, e quindi quelli che sentono la necessità dei filtri, contando anche il costo in frames per secondo, sono davvero pochi; in ogni caso, però l'aa e l'af migliorano la qualità grafica, e non sempre il miglioramente è marginale, talvolta, anzi, è proprio evidente :sisi:

Io con gli ultimi driver ho guadagnato parecchio, e crysis non è nemmeno mensionato nella relase note !!, non solo confido nelle patch del gioco, ma anche nel big bang 2 di Nvidia, ovvero i driver 180 !

Il Big Bang 2 di nVidia è la possibilità di utilizzare la GPU per usi non prettamente grafici... più o meno come un secondo processore, quindi. Il Big Bang 1 fu lo SLI... ho letto tutto in una news di THG di un pò di tempo fa... purtroppo non saprei ritrovarla :cav:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il Big Bang 2 di nVidia è la possibilità di utilizzare la GPU per usi non prettamente grafici... più o meno come un secondo processore, quindi. Il Big Bang 1 fu lo SLI... ho letto tutto in una news di THG di un pò di tempo fa... purtroppo non saprei ritrovarla :cav:
Leggendo in giro si legge da tutte le parti che saranno i 180, che permetteranno di utilizzare lo SLI con monitor multipli ( e questa dovrebbe essere la novità) e poi altre cose che non ricordo tra cui la classica "enhanced performance" ma quello è ovvio :asd:
 
il big bang 2 a meno di non avere uno sli o una gx2 non servirà a nulla nei video giochi...per il resto invece ci sarà da divertirsi :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top