UFFICIALE Crysis Warhead

Pubblicità
quoto.. io preferisco giocare sempre a risoluzione nativa e al massimo scendere a compromessi con i dettagli
 
Risorse del computer > Disco Locale (C:) > Programmi > Electronic Arts > Crytek > Crysis Wars > Game > Localized > Video.

Devi rinominare un file che si chiama "Intro.sfd", e mettergli un qualsiasi altro nome. Così facendo, te lo togli dalle scatole (ho avuto lo stesso problema :cav:)... se ti venisse voglia di rivedere il filmato basta che rinomini il file nuovamente col nome "Intro.sfd" (mi raccomando la "I" iniziale maiuscola, sennò non parte, anche se dubito che tu boglia rivedere mai quel filmato :asd:).


ahhh grazie finalmente, me li sono tolti tutti dagli zebbedei!!!:ok: ora si che parte subito!!!

Che dire ...Un altra grande avventura!!!W PSICHO!!!
Tuttavia sono rimasto deluwso dalla mancata ottimizzazione (almeno nel mio caso) tanto sbandierata da crytek.Sarà impressione ma a ma e girava in modo più fluido crysis a parità di settaggi impostati...mahhh!
Una sola curiosità..quali sono secondo voi i parametri grafici che è possibile "sacrificare" su giocatore o tradizionale senza che si abbia una perdita eccessiva della qualità grafica?? (ovviamente tendo conto ad es della mia confuigurazione in firma)
Attualmente gioco a 1280x960 con i dettagli impostati tutti su giocatore ad eccezione di dettagli texture impostato su entusiasta.Filtri disattivati

hai provato ad overcloccare a ciuccio la 8800gt? io ho guadagnato quasi 5fps con l'okk che con crysis si sa non è poco, e sono riuscito a giocare ad entusiasta.

comunque l'ottimizzazione c'è stata eccome!!! dovete rendervi conto che la qualita entusiasta di warhead corrisponde alla veryhigh di crysis e se metto su giocatore (la high di crysis) il gioco vola.

a me va ad entusiasta come prima mi andava ad high e scusate se è poco:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
si esatto sullo stesso pc non ci sono limiti
sto parlando della versione di steam.. c'è scritto 5 attiazioni -.- cioè, se uno cambia 5 volte mobo non può più uisarlo nemmeno con steam... e voi purche lo comprate e che vi rallegrate per le "attivazioni" illimitate sullo stesso hw? Vi rendete conto che stanno spacciando licenze retail per oem? Su steam pure il primo crysis ha 5 attivazioni, un vero schifo..
 
io ho la versione scatolata e sulla scatola c è solo scritto che è necessaria una prima attivazione via internet..
da nessuna parte parla di 5 attivazioni
 
hai provato ad overcloccare a ciuccio la 8800gt? io ho guadagnato quasi 5fps con l'okk che con crysis si sa non è poco, e sono riuscito a giocare ad entusiasta.

comunque l'ottimizzazione c'è stata eccome!!! dovete rendervi conto che la qualita entusiasta di warhead corrisponde alla veryhigh di crysis e se metto su giocatore (la high di crysis) il gioco vola.

a me va ad entusiasta come prima mi andava ad high e scusate se è poco:)
ottimizzazione secondo Crytek: rimuovere le nuvole volumetriche, dimagrire la vegetazione e ridurre la distanza da cui si caricano le texture :asd:
 
ottimizzazione secondo Crytek: rimuovere le nuvole volumetriche, dimagrire la vegetazione e ridurre la distanza da cui si caricano le texture :asd:

si ottimizza fino ad un certo punto...ovvero si eliminano i bug...ma se a video vuoi far girare nmila oggetti con nmila poligoni ciascuno ecc ecc...non è ke c'è molto da fare...
 
Ora vado un attimo ot, giusto per intenderci, un esempio di tessellation, scaricabile dal sito Nvidia:

Prima:

Anche qui, l'immagine è già moooolto complessa, nella foto che segue, ho alzato il livello del tessellation..

Dopo:


Incredibile, 5 FPS e non sta nemmeno al numero massimo di poligoni possibili :asd:, solo una x2, potrebbe arrivare a 20 FPS :lol:

Del resto, è una immagine estremamente complessa :sisi:
 
Ora vado un attimo ot, giusto per intenderci, un esempio di tessellation, scaricabile dal sito Nvidia:

Prima:

Anche qui, l'immagine è già moooolto complessa, nella foto che segue, ho alzato il livello del tessellation..

Dopo:


Incredibile, 5 FPS e non sta nemmeno al numero massimo di poligoni possibili :asd:, solo una x2, potrebbe arrivare a 20 FPS :lol:

Del resto, è una immagine estremamente complessa :sisi:
Non esisterà mai una scheda in grado di renderizzare un videogioco con tutti questi poligoni per oggetto ,in tempo reale :lol:
 
a quelle risoluzioni si gioca a pacman!
è preferibile abbassare i dettagli nn ha senso settare su entusiasta un immmagine sminuita dalla risoluzione!
redentor nn se ne accorge per la dimensione del suo schermo con quella diagonale nn se ne accorge nemmeno e tutto sommato fa anche bene anche se molte cose puo metterle su entusiasta o giocatore nn fa differenza!
è piu o meno lo stesso discorso dei filtri!
p.s le ombre col mio 22' cambiano da giorno alla notte settendole al massimo e succhiano fps da star male!!!

Su un 22" è ovvio che a 1024x768 non ci giocherei mai... forse a 1440x900, ma a questo punto hai ragione: che ce l'avrei a fare un 22" :asd:

quoto.. io preferisco giocare sempre a risoluzione nativa e al massimo scendere a compromessi con i dettagli

Questo vale in ogni gioco tranne Crysis, in cui è risaputo che l'aumento di della qualità grafica è dettato maggiormente dal fatto che siano settati su livelli più alti, e non dalla rex, che è molto meno importante (in Crysis).

ahhh grazie finalmente, me li sono tolti tutti dagli zebbedei!!!:ok: ora si che parte subito!!!

:lol:

ottimizzazione secondo Crytek: rimuovere le nuvole volumetriche, dimagrire la vegetazione e ridurre la distanza da cui si caricano le texture :asd:

E secondo te in questo modo si guadagnava un livello in più di dettaglio (da High a Very High), senza colpo ferire? Impossibile: le nuvole volumetriche stanno in cielo e se guardo in cielo il framerate si alza, non il contrario; la vegetazione la si può ingrassare con quel famoso parametro useedgeaa settato a 2, e in questo modo non si perdono frames; infine la distanza da cui si caricano le texture a me non è sembrata diminuita, e comunque si tratta di un bug, non di una scelta di Crytek, mi pare normale :asd:



Ps: Mamma mia quanto ho quotato XD
 
lol prova un 22 pollici a risoluzione non nativa con crysis e poi dimmi se ci sono poche differenze..
sembra di giocare a duck hunt
 
E secondo te in questo modo si guadagnava un livello in più di dettaglio (da High a Very High), senza colpo ferire? Impossibile: le nuvole volumetriche stanno in cielo e se guardo in cielo il framerate si alza, non il contrario; la vegetazione la si può ingrassare con quel famoso parametro useedgeaa settato a 2, e in questo modo non si perdono frames; infine la distanza da cui si caricano le texture a me non è sembrata diminuita, e comunque si tratta di un bug, non di una scelta di Crytek, mi pare normale :asd:
Bhe la mia era più una battuta che una critica in quanto qualche post indietro ho scritto anche che crysis non è poi così programmato male, in fondo warhead sfrutta anche un pò di più il multicore...
 
lol prova un 22 pollici a risoluzione non nativa con crysis e poi dimmi se ci sono poche differenze..
sembra di giocare a duck hunt

Sarà... comunque quello che ha chiesto il consiglio sui dettagli e compagnia bella aveva un 19" pollici se non erro, perciò gli ho detto di mettere 1024x768: sul 19" la differenza non si nota, e per i frame in più che prendi, ne vale la pena.

Bhe la mia era più una battuta che una critica in quanto qualche post indietro ho scritto anche che crysis non è poi così programmato male, in fondo warhead sfrutta anche un pò di più il multicore...

Sono d'accordo (tranne sul fatto che Warhead sfrutta un pò di più il multicore, che purtroppo non è affatto così, tant'è che a me che ho un dual core mi riempie un core al 70% e l'altro al 28%... se questa è ottimizzazione per il multicore... :doh:): Crysis è pesante perlopiù perchè è graficamente spaventoso, infatti i frames cominciano a calare vistosamente (ovviamente) da High in su... l'ottimizzazione su pc purtroppo è possibile fino a un certo punto, non è come sulle console, quindi non è che ci si possa aspettare un miracolo del tipo "Crysis 1680x1050 tutto Very High su un Core 2 Duo E6600 e una HD 3870" :doh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top