- 2,618
- 5
- CPU
- Intel Core 2 Duo E8400 "Wolfdale" 45 nm @3.00 Ghz
- Scheda Madre
- Asus P5Q P45 Express
- HDD
- Maxtor DiamonMax 320 Gb SATA II 7200 RPM + Maxtor DiamondMax IDE 160 Gb
- RAM
- 2x2 Gb Kingston HyperX DDr2 800 Mhz
- GPU
- Asus EN8800 GT 512 Mb GDDR3 G92 @default
- Audio
- Chip Integrato Realtek Audio HD + Set cuffie HP
- Monitor
- Hanns-G HU196D 19" 1280x1024
- PSU
- KeyTech 520W 20 ampere sulla linea da 12v
- Case
- Ehm... nero, in acciaio e alluminio, grande... ah, la marca? Boh...
- OS
- Windows Vista Home Premium 64 bit SP2
A circa un anno dall'uscita del celeberrimo FPS Crysis, enormemente acclamato per le sue eccellenti qualità tecniche ma anche infinitamente denigrato per le scarse prestazioni offerte dal motore grafico da cui è mosso, il CryEngine 2, è ormai quasi giunto il momento dell'uscita di Crysis: Warhead, basato sul medesimo motore del suo predecessore. Warhead non è il seguito del primo Crysis, il quale per vedere la luce dovrà attendere ancora per almeno un paio d'anni, ma bensì un gioco che analizza una storia parallela a quella svoltasi nel primo capitolo, ossia le avventure di Psycho, compagno di squadra di Nomad, protagonista del primo capitolo. L'ambientazione del gioco è la stessa del primo Crysis, situata su un'isola, e il CryEngine 2 promette, per questo capitolo, di essere leggermente migliorato ed enormemente ottimizzato, tanto da poter essere giocato fluidamente (vale a dire con un framerate di almeno 30 frames per secondo), a detta di Crytek, anche su configurazioni di fascia medio bassa, collocate dunque nella fascia di prezzo che va dai 350 ai 500 euro. Per quanto riguarda la storia, essa promette di coinvolgere ancora di più il giocatore, che, in linea con l'atteggiamento spericolato e aggressivo di Psycho, si ritroverà in mezzo ad un'azione ancora più frenetica.
Ed ora, con queste premesse, accingiamoci a continuare un'attesa che sembra che durerà ancora per poco, e iniziamo questa discussione (che possa essere lunga ed interessante come quella riguardante il primo Crysis :asd:) :)
[Aggiunta] Svelati i requisiti hardware ufficiali di Crysis Warhead:
Sono stati divulgati i requisiti di sistema necessari per poter giocare a Crysis Warhead sui propri PC. Il gioco uscirà in Europa il prossimo 12 settembre.
La qualità grafica è sempre di altissimo livello, forse addirittura leggermente superiore al precedente capitolo, nonostante le prestazioni, come ribaduto infinite volte da Crytek, siano state incrementate significativamente, cosa che lasciava pensare, se non a un sacrificio dal lato tecnico, quantomeno ad una veste grafica invariata:
[Aggiunta] Crysis Warhead ha una data di uscita ufficiale:
Crytek ha finalmente confermato in via ufficiale la data di uscita della sua nuova creazione, Crysis Warhead. Il gioco sarà disponibile in Europa a partire dal 12 settembre, e negli Stati Uniti (una volta tanto eh eh) qualche giorno dopo, vale a dire il 16 settembre.
Confermato anche il fatto che Warhead includerà diverse feature multiplayer (un pò carenti nel primo capitolo) aggiuntive, in modo di aumentare la longevità di un gioco che in singolo si aggira intorno alla decina di ore, in linea con gli sparatutto più moderni. L'attesa è quasi terminata...
[Aggiunta] Modifiche per attivare il CFAA (tipologia di antialiasing qualitativamente superiore) in Crysis Warhead (per possessori di schede video ATi serie 48xx):
- Spero che mastichiate l'inglese, anche se non c'è scritto nulla di particolarmente complesso:
For ATI/AMD users
I found a post that discuss how you can use CFAA instead of CSAA (which nivida uses).
Here is what you do:
1. Add your video card's profile to the amd.txt:
(\Crytek\Crysis WARHEAD\Game\config\gpu)
Quote:
0x1002, 0x9441, 4 // ATI Radeon HD 4870 X2
0x1002, 0x9440, 4 // AMD Radeon HD 4870
0x1002, 0x9442, 4 // AMD Radeon HD 4850
0x1002, 0x9508, 3 // AMD Radeon HD 3870
0x1002, 0x9504, 3 // AMD Radeon HD 3850
0x1002, 0x950F, 4 // AMD Radeon HD 3870 x2
2. Delete the information found in FSAAProfiles.txt to incorporate ATI's CFAA info found here (in quotes):
(\Crytek\Crysis WARHEAD\Game\config)
Quote:
Version (1.00)
DeviceGroupID 'ATI'
{
VendorID = 4098 // ATI
Devices
{
MinID = 0x0000
MaxID = 0xFFFF
}
}
FSAAProfile 'CFAA'
{
DeviceGroup = ATI
Mode
{
Samples = 4
Quality = 0
Desc '4xMSAA'
}
Mode
{
Samples = 8
Quality = 0
Desc '8xMSAA'
}
}
3. Start Crysis: Warhead then go to:
-options
-system Settings
-Graphics
then click on the optimize button. Select your resolution and level of AA and hit the apply button. If you don't see it you may have to exit and restart the game.
4. Play Crysis:Warhead.
Results should be a slight increase in performance but IMO (based on my PC setup) AA looks better. The end result should looks something like this.
The source of the information can be found here if you require a reference (IE: not my idea).
Results
Ed ora, con queste premesse, accingiamoci a continuare un'attesa che sembra che durerà ancora per poco, e iniziamo questa discussione (che possa essere lunga ed interessante come quella riguardante il primo Crysis :asd:) :)
[Aggiunta] Svelati i requisiti hardware ufficiali di Crysis Warhead:
Sono stati divulgati i requisiti di sistema necessari per poter giocare a Crysis Warhead sui propri PC. Il gioco uscirà in Europa il prossimo 12 settembre.
- CPU: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz for Vista), Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz for Vista), AMD Athlon 2800+ (3200+ for Vista) or better
- RAM: 1GB (1.5GB on Windows Vista)
- Video Card: NVIDIA GeForce 6800 GT, ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro for Vista) or better
- VRAM: 256MB of Graphics Memory Storage: 15GB
- Sound Card: DirectX 9.0c Compatible ODD: DVD-ROM
- OS: Microsoft Windows XP with Service Pack 2 or Microsoft Vista
- DirectX: DX9.0c or DX10
La qualità grafica è sempre di altissimo livello, forse addirittura leggermente superiore al precedente capitolo, nonostante le prestazioni, come ribaduto infinite volte da Crytek, siano state incrementate significativamente, cosa che lasciava pensare, se non a un sacrificio dal lato tecnico, quantomeno ad una veste grafica invariata:
[Aggiunta] Crysis Warhead ha una data di uscita ufficiale:
Crytek ha finalmente confermato in via ufficiale la data di uscita della sua nuova creazione, Crysis Warhead. Il gioco sarà disponibile in Europa a partire dal 12 settembre, e negli Stati Uniti (una volta tanto eh eh) qualche giorno dopo, vale a dire il 16 settembre.
Confermato anche il fatto che Warhead includerà diverse feature multiplayer (un pò carenti nel primo capitolo) aggiuntive, in modo di aumentare la longevità di un gioco che in singolo si aggira intorno alla decina di ore, in linea con gli sparatutto più moderni. L'attesa è quasi terminata...
[Aggiunta] Modifiche per attivare il CFAA (tipologia di antialiasing qualitativamente superiore) in Crysis Warhead (per possessori di schede video ATi serie 48xx):
- Spero che mastichiate l'inglese, anche se non c'è scritto nulla di particolarmente complesso:
For ATI/AMD users
I found a post that discuss how you can use CFAA instead of CSAA (which nivida uses).
Here is what you do:
1. Add your video card's profile to the amd.txt:
(\Crytek\Crysis WARHEAD\Game\config\gpu)
Quote:
0x1002, 0x9441, 4 // ATI Radeon HD 4870 X2
0x1002, 0x9440, 4 // AMD Radeon HD 4870
0x1002, 0x9442, 4 // AMD Radeon HD 4850
0x1002, 0x9508, 3 // AMD Radeon HD 3870
0x1002, 0x9504, 3 // AMD Radeon HD 3850
0x1002, 0x950F, 4 // AMD Radeon HD 3870 x2
2. Delete the information found in FSAAProfiles.txt to incorporate ATI's CFAA info found here (in quotes):
(\Crytek\Crysis WARHEAD\Game\config)
Quote:
Version (1.00)
DeviceGroupID 'ATI'
{
VendorID = 4098 // ATI
Devices
{
MinID = 0x0000
MaxID = 0xFFFF
}
}
FSAAProfile 'CFAA'
{
DeviceGroup = ATI
Mode
{
Samples = 4
Quality = 0
Desc '4xMSAA'
}
Mode
{
Samples = 8
Quality = 0
Desc '8xMSAA'
}
}
3. Start Crysis: Warhead then go to:
-options
-system Settings
-Graphics
then click on the optimize button. Select your resolution and level of AA and hit the apply button. If you don't see it you may have to exit and restart the game.
4. Play Crysis:Warhead.
Results should be a slight increase in performance but IMO (based on my PC setup) AA looks better. The end result should looks something like this.
The source of the information can be found here if you require a reference (IE: not my idea).
Results
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