crysis vs cod4

Pubblicità
In effetti ho comprato prima Crysis (e l'ho finito a tutte le difficoltà tranne delta) che COD4. Quindi posso dire di stare parlando con cognizione di causa.

Comunque sia per discostarmi dal solito ritornello trito e ritrito di grafica e fisica perchè non parliamo del gioco vero e proprio?
La trama ad esempio: è abbastanza semplicistica in tutti e 2 i giochi ma quello che fa la differenza è il COME viene raccontata ed in questo caso ho trovato molto più piacevole il modo proposto da COD4. Tralasciando il fatto che per sapere come finirà Crysis (anche se secondo me finisce a pugni e botti con gli alieni come al solito) dovremo aspettare chissà quanto non posso fare a meno di dire che parlando di tutto lo pseudo realismo che circonda i 2 giochi solo in COD4 si ha una minima parvenza di esso grazie al fatto che si è seguiti da una squadra(ovviamente lo so che è tutto scriptato) mentre in Crysis è più un approccio alla Terminator in cui si suppone che siamo solo noi a fare tutto il lavoro (o comunque la maggior parte).

Inoltre vorrei dire che sono perfettamente conscio del fatto che Crysis è migliore come grafica e in fisica, ma lo spessore di COD4 inteso come esperienza singleplayer e multyplayer lo pone un gradino sopra.

Insomma, se continuate a sfoderare sempre questi 2 parametri come paragone fra i giochi, si direbbe che nessuno di voi giochi a nulla che sia più vecchio di 2 o 3 anni.

Sono perfettamente daccordo con te!!!!:ok:
 
Salve gente, ho un problemino, perchè settando tutto al max il gioco vedo le ombre seghettate?? e poi è normale che nelle impostazioni come livello di dettaglio posso impostare solo livello basso o normale???
 
CoD4 è un giocone.. e soprattutto lo è per tutti.. ;)
Francamente la palma di miglior gioco dell'anno è sua imo.. anche se la grafica di UT3 mi è parsa ancora meglio di quella di CoD..
 
CoD4 è un giocone.. e soprattutto lo è per tutti.. ;)
Francamente la palma di miglior gioco dell'anno è sua imo.. anche se la grafica di UT3 mi è parsa ancora meglio di quella di CoD..
Questo è verissimo:sisi:
Col portatile col processore downcloccato a 800MHz e X700 a 1024x600 quasi tutto su low 25-30fps e per essere tutto su low si vede anche abbastanza bene
 
Vi dirò la mia :)
io ho giocato prima a crysis, l'ho finito e ho detto "che gioco spettacolare" più o meno con sta faccia :skept:, di crysis mi è piaciuto tutto, la grafica, la trama, il gameplay e la fisica mi ha fatto impazzire.
Poco tempo dopo ho giocato a cod4, l'ho finito, a volte divertendomi a volte annoiandomi, e se qualcuno mi chiedeva "com'è?" io gli rispondevo "niente di speciale, dopo che ho giocato a crysis, un gioco così nn mi sembra realistico".
Anche parlando della trama mi è piaciuta di più quella di crysis e, il finale che qualcuno ha criticato a me è piaciuto molto, perkè nn è che lascia la storia proprio a metà, secondo me lascia un pò immaginare cosa succederà dopo, anche se diciamo che è scontato e c'è poco da immaginare visto che ci sarà un seguito :lol:
Però c'è una piccola cosa che mi è piaciuta di cod4, e nn vederla in crysis mi è dispiaciuto, ovvero quando spari ai nemici attraverso muri poco spessi, lastre di ferrmo o altre cose, il proiettile trapassa l'ostacolo e li colpisce, questo mi ha divertito :lol:
 
A dire la verità la trama di Crysis non mi ha entusiasmato molto... è un po' banale, ci sono i soliti alieni che sbarcano sulla terra e tu devi ucciderli. La grafica non la metto in dubbio, la libertà che si prova non l'ho mai vista, ma gli alieni che sbucano fuori sono un po' un polpettone riscaldato. Nonostante questo, ci sono stati momenti che mi hanno tenuto incollato al monitor
 
Sono nuovo del forum,come si legge dal mio nick io sono un appassionato di cod...cmq ho comprato anche crysis ho cambiato il modo di vedere cod ...crysis è molto meglio solo che mi sono bloccato quando sono dentro al mostro con tutti gli alieni che mi vengono addosso e mi fanno male...ho finito i colpi e non trovo piu' la strada.
 
Sono nuovo del forum,come si legge dal mio nick io sono un appassionato di cod...cmq ho comprato anche crysis ho cambiato il modo di vedere cod ...crysis è molto meglio solo che mi sono bloccato quando sono dentro al mostro con tutti gli alieni che mi vengono addosso e mi fanno male...ho finito i colpi e non trovo piu' la strada.

Ciao e benvenuto nel Forum. Beh, anzi tutto ti direi di postare nella discussione ufficiale che trovi in sezioni, sicuramente riceverai maggiori dettagli in merito al problema da te indicato. In ogni caso per quello che ti posso dire, devi andare a caso o trovare una soluzione, io alla fine girando girando sono riuscito ad evadere da quelle missioni maledette, ma se dovessi spiegare come, non saprei da dove cominciare. ;)
 
io direi che Warhead è epico... con scene ad altissima resa tipo quella del ponte & quella finale...e sn stato coinvolto parecchio merito anke della soundtrack(stupoenda quella del 3° Stage con l'overcraft)...

Cod4 pure m'è picauto un sacco....esecuzione del presidente post addestramento ,l'elicottero precipita e l'esplosione...
m'ha deluso notevolmente il finale nella base...

entrambi hanno un single p relativamente breve...

il comparto tecnico di Crysis è anni luce sull'intero panorama videoludico di qualunque piattaforma..soprattutto il I° Crysis ..
grande grado di libertà,possibilità di affinare con molto margine l'uso della nanosuit,tuttavia mi aspettavo qualke alieno differente (tutti troppo seppie a parte il ragnone)

Cod 4° propone un contesto bellico che a me ha coinvolto molto..merito soprattutto di svariate interpretazioni in località differenti(soprattutto contro i mediorientali ).....poco margine di libertà,percorsi ben definiti (spesso troppo),..chi viene da Cod2 sa già tutto ciò che deve fare...

promuovo entrambi, dato che sn amante degli fps.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top