crysis vs cod4

Pubblicità
cmq l ho già detto e lo ripeto cod4 è fluido perchè la vegetazione non è animata , non ha un vero e proprio hdr ma solo un sistema di illuminazione artificiale (lo si nota quando luccicano i soldati) , e il paesaggio non è renderizzato ma prerenderizzato

Ecco perchè è fluido :asd:
 
crysis sul piano tecnico e grafico è anni luce più avanti..

non puoi dire che cod4 ha implementato un sistema di fisica.. perchè non ce l ha.. l unico straccio di fisica è quello dei proiettili che bucano i muri..

cmq l ho già detto e lo ripeto cod4 è fluido perchè la vegetazione non è animata , non ha un vero e proprio hdr ma solo un sistema di illuminazione artificiale (lo si nota quando luccicano i soldati) , e il paesaggio non è renderizzato ma prerenderizzato

scusami ma posso sapere cosa intendi tu x fisica....
 
un sistema che permetta di danneggiare l ambiente circostante come se fosse reale.. il primo ad implementarlo è stato Cellfactor e poi Crysis.. questo si può definire un vero e proprio motore fisico
 
Questa è una grossa generalizzazione ed è anche incompleta. Un motore fisico si occupa di tutto ciò che coinvolge il moto newtoniano cercando di riprodurlo in modo accurato. Oltre all'ambiente ci sono i calcoli per la balistica, gli effetti particellari, il moto di oggetti e personaggi, le simulazioni delle condizioni climatiche, l'interazione (nel caso di sparatutto ad esempio) tra proiettile e corpo ecc...
Sotto questo punto di vista il primo titolo che abbia usato una fisica degna di nota è Soldier of Fortune.
E comunque COD4 ha cose che a Crysis mancano:la parabola delle granate ad esempio; in crysis ogni granata lanciata da fucile descrive una parabola perfetta senza essere soggetta a gravità o vento mentre in COD4 si può notare la traiettoria (sopratutto sulle lunghe distanze) sbilenca. I razzi di COD4 non colpiscono sempre il punto mirato (vanno comunque vicinissimi) mentre in Crysis il razzo va dritto e basta.

E comunque vorrei far notare una cosa: quando si parla di Crysis sono tutti a elogiare grafica e fisica e basta; segno che oltre a questo è un gioco più povero di contenuti.
 
ottimo discorso veramente completo.. ;)
per quanto riguarda i lanciamissili anche in crysis hanno traiettorie sbilenche..
per quanto riguarda i calcoli balistici cod4 con alcune armi mi ha sconcertato... infatti senza usare la tacca di mira la rosata del fucile a pompa non prende dentro i nemici da 2 metri di distanza.. una cosa ridicola..
per quanto riguarda il moto degli oggetti in cod 4 è praticamente inenistente, a meno che non sia scriptato.. in crysis qualunque oggetto può essere spostato liberamente..
per quanto riguarda quello dei corpi gli sviluppatori di cod4 hanno fatto un bel lavoro. ma il ragdoll di crysis a mio avviso è superiore.
 
Questa è una grossa generalizzazione ed è anche incompleta. Un motore fisico si occupa di tutto ciò che coinvolge il moto newtoniano cercando di riprodurlo in modo accurato. Oltre all'ambiente ci sono i calcoli per la balistica, gli effetti particellari, il moto di oggetti e personaggi, le simulazioni delle condizioni climatiche, l'interazione (nel caso di sparatutto ad esempio) tra proiettile e corpo ecc...
Sotto questo punto di vista il primo titolo che abbia usato una fisica degna di nota è Soldier of Fortune.
E comunque COD4 ha cose che a Crysis mancano:la parabola delle granate ad esempio; in crysis ogni granata lanciata da fucile descrive una parabola perfetta senza essere soggetta a gravità o vento mentre in COD4 si può notare la traiettoria (sopratutto sulle lunghe distanze) sbilenca. I razzi di COD4 non colpiscono sempre il punto mirato (vanno comunque vicinissimi) mentre in Crysis il razzo va dritto e basta.

E comunque vorrei far notare una cosa: quando si parla di Crysis sono tutti a elogiare grafica e fisica e basta; segno che oltre a questo è un gioco più povero di contenuti.

Ma sei sicuro di aver giocato a crysis:boh: da come lo descrivi direi che al massimo hai dato un occhiata a qualche video.....mi fà molto strano perchè su cosa sia la fisica su un videogioco sei molto informato,allora non capisco come fai a non riconoscere la supremazia assoluta in questo campo,a crysis......ad una prima occhiata certo che cod4 può competere con crysis,è molto bello,ma se poi li giochi tutti e due la differenza è nettissima,cod non può certo competere in fisica con crysis,non scherziamo........
Questa discussione è stata aperta appunto per chiarire tecnicamente quale dei due giochi fosse superiore,visto che scandalosamente l'e3 ha assegnato il premio miglior grafica a cod4,per questo non si parla del gioco in generale ma solo della sua dotazione grafica e fisica......se lo avessi giocato e finito staresti aspettando con ansia il seguito,e questo non per la grafica,ma per tutto il resto
 
quoto tutto..
bisogna averli giocati entrambi..
cmq crysis oltre a essere spaventoso sul piano tecnico ha anche una bella trama... è molto avvincente..
 
Allora ragazzi parliamoci chiaro.....cod4 è un gioco ke ha una grafica fluidissima ed è davvero bella, giocabilità meravigliosa ecc....queste cosa fanno di un gioco un capolavoro.....lasciamo stare la grafica di crysis e la sua fisica che di certo nn manca a cod4.....insomma sono 2 titoli fantastici ed essendo diversi nn puo esserci lotta tra loro 2 diciamo la verità la maggior parte di noi li possiede tutti e 2....crysis è si un capolavoro ma nn so x quale motivo io ancora oggi mi sto rigiocando cod 4 lasciando crysis sullo scaffale....x finire io sono contento di queste 2 meraviglie a cui do voti alla pari.....:ok:

per quanto riguarda la fluidità ti hanno già risposto in modo esauriente.....per la bellezza dei due giochi sono d'accordo conte,sono bellissimi tutti e due e gran parte di noi li possiede.....
Per la fisica in cod4 mi dispiace ma è quasi inesistente se lo paragoni a crysis,però devi giocarlo per accorgetene,poi mi saprai dire......
esempio:agguanti un nemico per il collo ti gusti il suo volto sofferente e poi lo scagli addosso ad un trave che sorregge una baracca e te la vedi crollare davanti gli occhi,oppure,puoi raccogliere,spostare,distruggere tutto ciò che è presente sullo schermo,per non parlare poi del movimento di foglie e alberi che si abbattono sotto i colpi delle tue armi.....vogliamo parlare poi dell'acqua......meglio di no sennò torno a casa e mi metto a giocare.......prima giocate i giochi poi giudicateli:ok:
 
quoto tutto..
bisogna averli giocati entrambi..
cmq crysis oltre a essere spaventoso sul piano tecnico ha anche una bella trama... è molto avvincente..


Io sto uscendo pazzo per sapere come continua Crysis :lol:


P.S. Parliamo dell'AI ???, io ho finito Crysis in difficoltà Hard, ed è stato mooooolto difficile, tra un pò lo ricompleto a difficoltà Delta :ok:.
 
per quanto riguarda la fluidità ti hanno già risposto in modo esauriente.....per la bellezza dei due giochi sono d'accordo conte,sono bellissimi tutti e due e gran parte di noi li possiede.....
Per la fisica in cod4 mi dispiace ma è quasi inesistente se lo paragoni a crysis,però devi giocarlo per accorgetene,poi mi saprai dire......
esempio:agguanti un nemico per il collo ti gusti il suo volto sofferente e poi lo scagli addosso ad un trave che sorregge una baracca e te la vedi crollare davanti gli occhi,oppure,puoi raccogliere,spostare,distruggere tutto ciò che è presente sullo schermo,per non parlare poi del movimento di foglie e alberi che si abbattono sotto i colpi delle tue armi.....vogliamo parlare poi dell'acqua......meglio di no sennò torno a casa e mi metto a giocare.......prima giocate i giochi poi giudicateli:ok:

ti posso assicurare ke li ho giocatti entrambi con una configurazione all'avanguardia...solo che vorrei dire una cosa riprendendo il discorso della fisica..crysis ti mette a disposizione tanti oggetti sia da prendere che da distruggere perchè è questo il gioco, non credo che a cod4 ci sarebbe piaciuto sollevare un cassone dell'immondizia e scaraventarlo sul nemico....oppure prendere dal collo un soldato e farlo volare per aria....quello che voglio dire come appassionato di giochi e che essendo due titoli molto diversi non possiamo confrontarli in certe caratteristiche come la fisica...:ok:
 
In effetti ho comprato prima Crysis (e l'ho finito a tutte le difficoltà tranne delta) che COD4. Quindi posso dire di stare parlando con cognizione di causa.

Comunque sia per discostarmi dal solito ritornello trito e ritrito di grafica e fisica perchè non parliamo del gioco vero e proprio?
La trama ad esempio: è abbastanza semplicistica in tutti e 2 i giochi ma quello che fa la differenza è il COME viene raccontata ed in questo caso ho trovato molto più piacevole il modo proposto da COD4. Tralasciando il fatto che per sapere come finirà Crysis (anche se secondo me finisce a pugni e botti con gli alieni come al solito) dovremo aspettare chissà quanto non posso fare a meno di dire che parlando di tutto lo pseudo realismo che circonda i 2 giochi solo in COD4 si ha una minima parvenza di esso grazie al fatto che si è seguiti da una squadra(ovviamente lo so che è tutto scriptato) mentre in Crysis è più un approccio alla Terminator in cui si suppone che siamo solo noi a fare tutto il lavoro (o comunque la maggior parte).

Inoltre vorrei dire che sono perfettamente conscio del fatto che Crysis è migliore come grafica e in fisica, ma lo spessore di COD4 inteso come esperienza singleplayer e multyplayer lo pone un gradino sopra.

Insomma, se continuate a sfoderare sempre questi 2 parametri come paragone fra i giochi, si direbbe che nessuno di voi giochi a nulla che sia più vecchio di 2 o 3 anni.
 
Se volevo discutere della profondità,trame dei due giochi lo andavo a fare nelle discussioni ufficiali,RIPETO,questa l'ho aperta per parlare della tecnica,grafica effetti vari ecc.....

Ho iniziato ha giocare con il PONG,quindi di esperienza ne ho da vendere,e gioco ancora con giochi non solo di tre anni fà ma anche di 10 e oltre,e quando un gioco TECNICAMENTE è superiore ad un altro,lo sò riconoscere ma soprattutto lo ammetto

per questo mi sono imbestialito nello scoprire che il premio miglior grafica era stato assegnato a cod4, e per questo ho aperto la discussione

Non sono mica pazzo,stò finendo cod in questi giorni e mi piace e mi diverte,ma tecnicamente è molto inferiore a crysis....
spero di essermi spiegato questa volta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top