UFFICIALE Crysis 3

Pubblicità
Disabilitato completamente, ma niente in quei punti decadono in modo vistoso le prestazioni e cmq come avevo già detto il carico delle due GPU quando cadono i fps sono sul 40/50%.... Cmq letto un articolo a riguardo, è da ottimizzare...
 
Ho provato l'Nvidia Experience e francamente lo ho trovato inutile per le mie esigenze: non distingue il tipo di scheda se reference o no e ti suggerisce delle impostazioni molto conservative proprio perchè si basa sulle caratteristiche delle schede reference. Dato che mi sono comprato una Msi gtx 670 pe oc, che praticamente va come una 680, non vedo perchè mi dovrei accontentare di settaggi più bassi.
Va bene per chi non ha dimestichezza con le varie opzioni grafiche, ma per le mie necessità è inutile.
 
Ho provato l'Nvidia Experience e francamente lo ho trovato inutile per le mie esigenze: non distingue il tipo di scheda se reference o no e ti suggerisce delle impostazioni molto conservative proprio perchè si basa sulle caratteristiche delle schede reference. Dato che mi sono comprato una Msi gtx 670 pe oc, che praticamente va come una 680, non vedo perchè mi dovrei accontentare di settaggi più bassi.
Va bene per chi non ha dimestichezza con le varie opzioni grafiche, ma per le mie necessità è inutile.

Quoto con conferma !

La MSI 670 PE non è una scheda nata per essere utilizzata con programmi da nabbo come nvidia experience !
 
Avete letto che maldo sta per fai uscire una mod x rendere più stabili gli fps? Praticamente dice che i cali drastici si hanno in corrispondenza di scenari in cui sono presenti cavi, corde... Che sono talmente accurati che causano una riduzione del 30% degli fps
 
Quoto con conferma !

La MSI 670 PE non è una scheda nata per essere utilizzata con programmi da nabbo come nvidia experience !
guarda io lo uso con una asus gtx 680 directcu ii top la piu potente delle 680 e mi ha sempre messo settaggi ultra tranne che per crysis e non mi sembrano conservativi evidentemente 670 non e all'altezza chicco:popo: e poi se te non lo usi non vuol dire che gli altri sono nabbi perche lo usano
 
La questione è un po' diversa: tra una 670 reference e la MSI, c'è oltre un 10% in più mhz sul processore. Se si guardano i benchmark, va come una 680 reference. I settaggi consigliati, data la scheda, dovrebbero essere quelli di una 680, non di fascia inferiore. In soldoni: Battlefield io lo riesco a giocare con tutto a Ultra e sono costantemente ben al di sopra dei 60 fps al secondo, anche in multiplayer a 64 giocatori. Nvidia experience mi consigliava di abbassare il dettaglio grafico: per quale motivo? Tanto oltre il refresh del monitor, sono tutti fps sprecati, anzi magari aumentano i fenomeni di tearing.
Stessa cosa con Crysis 3: utilizzo le impostazioni consigliate per le gtx 680 e vado dai 35-40 come minimo a oltre 60 fps (in multi). Normalmente viaggio sui 45 fps. Perchè dovrei abbassarle? Tra l'altro io tra 40 e 60 fps non riesco a notare particolari differenze.
Mia opinione personale: è un programma utile a chi viene dalle console e non ha la minima idea da dove partire per sistemare i settaggi grafici, con ovviamente un livellamento verso il basso dato anche dal fatto che si vogliono spingere le schede grafiche più potenti. A me non serve, se non come pura referenza per i settaggi consigliati, ma magari per altri può essere utile...
 
guarda io lo uso con una asus gtx 680 directcu ii top la piu potente delle 680 e mi ha sempre messo settaggi ultra tranne che per crysis e non mi sembrano conservativi evidentemente 670 non e all'altezza chicco:popo: e poi se te non lo usi non vuol dire che gli altri sono nabbi perche lo usano




Mio nonno diceva che quando non si conosce bene una cosa si fa più bella figura a stare zitti, e secondo me, aveva ragione !

La 670 PE dispone di un pannellino di controllo "segreto" o e vuoi "nascosto" che salta fuori solo usando afterburner!
E usando una particolare versione del medesimo si sblocca il loro potenziale !
Nvidia xperience, non sa queste cose, lui legge 670 e presume che sia una reference, e quindi setta dei valori sicuramente conservativi !
Non è una cosa da nabbi questa ?
Infatti, che la 670 non fosse all'altezza delle schede TOPo lo diceva anche un mio amico, il quale prese anche lui una 680 dcii, per poi scoprire che tra la mia e la sua vi erano poche decine di punti al 3dmark / unigine / valley che nel mondo reale corrispondono più o meno a zero !

Ah anche lui usa nvidia experience !
 
Ciao ragazzi! ho dei problemi con il crossfire di 6970 con crysis 2 e crysis 3 da quando ho installato i driver 13. 2 beta 5 e 6: lo schermo diventa nero e si blocca il pc!
 
La 670 PE dispone di un pannellino di controllo "segreto" o e vuoi "nascosto" che salta fuori solo usando afterburner!
E usando una particolare versione del medesimo si sblocca il loro potenziale !

Giusto per sicurezza, parliamo della versione 2.2.3 di afterburner e il pannello per modificare il voltaggio, giusto?
 
L'ho finito ora , ho giocato con una 7970 lightning a 1135/1410 e un i5 2500k a 4.3GHz 12 gb di ram ( cl9 1600MHz anche se le tengo a 1333MHz ) ... insomma ciò che poetete verede a lato nelle specifiche del sistema.
Tutto su ultra con msaa 2x , vsync disattivato.
Devo dire che in alcuni punti qualche calo rognosetto di fps c'è stato , ma escludendo i picchi in positivo , normalmente son rimasto sui 45fps ( a volte qualcosa di più a volte qualcosa di meno , vi parlo comunque degli ambienti che contano , cioè quelli in cui si gioca realmente e non della scala che dovete salire per arrivare in cima al palazzo X o alla casetta Y in cui si fanno 800mila fps ;) ) e considerando che sono coi driver beta mi ritengo abbastanza soddisfatto. Giusto come dato indicativo...
Una domanda sola , prima di passare alle altre considerazioni : Solo io ho notato che a differenza degli altri due capitoli qui l'approccio Stealth è immensamente preferibile allo scontro diretto?
Con l'arco settato sul libraggio massimo , shotti ogni nemico e lo appendi anche al muro :asd:
Se poi hai un Gauss tiri giu con due colpi anche le unità più corazzate, insomma m'è sembrato un Far Cry 3 proiettato nel futuro sotto il lato del gameplay...

Ora vorrei fare una breve e molto molto sintetica ( non ci sono due molto per caso ) analisi della modalità single player del titolo.
Da qui in poi spoilererò qualcosina , perciò , leggete a vostro rischio e pericolo :asd:


Livello di difficoltà:
Ho giocato in modalità Supersoldato , pensando che guerriero post-umano fosse qualcosa di veramente difficile e fremendo dalla voglia di provarlo e scoprirne il finale ho desistito dallo scegliere la difficoltà più elevata... in verità il livello di difficoltà si è rivelato un flop e non voglio nemmeno sapere come fossero le difficoltà inferiori ( non è per fare lo sbruffone , credo sia un pensiero comune dato che sentendo anche altri che l'han giocato in post-umano si son trovati nella stessa situazione ).
Valutazione abbastanza negativa.

Level design , grandezza delle "mappe" e libertà di movimento :
Uhm , una via di mezzo tra il secondo e il primo? Forse...
Mentre nel primo la libertà di movimento era vastissima , in crysis3 si è costretti in un ambiente ben poco ampio rispetto a quelli del primo episodio ma che sta decisamente meno stretto di quelli del secondo capitolo ( non so se ricordate la missione dead man walking in crysis 2 ... è praticamente un binario nel vero senso della parola. )
Quello che ho notato nei primi livelli è che sono generalmente "stanze enormi" in cui la meccanica per "risolverle" è quella di trovare quei 3/4 punti chiave e spostamenti da eseguire ( torrette , rifornimenti munizioni per l'arco / posizione e percorsi seguiti dai soggetti ostili ) , caratteristica che si perde solo parzialmente andando avanti nel gioco che ci metterà in situazioni che richiedono un approccio appena più alla "action-movie".
Come dicevo , sotto questo punto di vista l'ho trovato molto simile a Far Cry 3 ( da notare anche la presenza dell'arco in entrambi ).
I livelli comunque , nell'ottica della visione stealth sono progettati abbastanza bene offrendo diversi modi di risoluzione sia con un approccio stealth ,appunto, sia per uno più orientato allo scontro a fuoco.
Non c'è un livello che mi piace di più...anche se forse il più scenografico è quello della diga , mentre quello più carino è quello dell'erba alta in cui si viene assaliti dagli hunter , solo perchè ho trovato estremamente figo shottare "sti cosi" che si mimetizzano ( abbastanza bene direi ) nell'erba alta e che all'improvviso ti saltano addosso... insomma sembra quasi un film di alieni ( appunto :asd: ).


Sufficiente : sicuramente è ancora un passo indietro rispetto al primo capitolo , per contro è un passo avanti rispetto al secondo... insomma son quasi tornati in carreggiata. ( Ma sottolineo il quasi. )

Se invece siete amanti dello stealth ( versione far cry 3 però ) direi che si attesta su un 7/8 su 10 perchè nelle ultime missioni perde un po questa caratteristica.


Trama :
Sulla trama non mi dilungo molto :
A è un FPS
B è il capitolo conclusivo di Crysis.

Mi è piaciuta più di quella del secondo e anche di quella del primo benchè sia comunque un loro seguito , ma dico anche che in fin dei conti non è un granchè se paragonata a quella di altri titoli ( solo uno stolto penserebbe di giocare un fps per la trama , specie al giorno d'oggi. )
Insomma , giocatelo per sapere come va a finire , senza aspettarvi la trama di un rpg vecchio stampo o qualcosa come alan wake.
- piccola nota : a me è piaciuto il fatto che l'ultima scena sia ambientata in un livello del primo crysis. -



Grafica :Senza andare ad analizzare effetti particellari, textures ecc è senza ombra di dubbio degno di essere uno dei capitoli della saga ( a differenza del 2 che senza la mod di maldo... ) ma dal secondo capitolo il cryengine ha un nonosochè che non mi convince completamente... sarà il fatto che è diventato multipiattaforma e mi faccio condizionare mentalmente, non so.


Mentre per qualche punto della mia piccola e sintetica analisi ho dato un punteggio o una valutazione quantificabile , non do un voto finale perchè trovo sia sempre una cosa abbastanza soggettiva.


Tutto ciò è IMHO.

P.S. giocato senza patch.
 
Ultima modifica:
Mio nonno diceva che quando non si conosce bene una cosa si fa più bella figura a stare zitti, e secondo me, aveva ragione !

La 670 PE dispone di un pannellino di controllo "segreto" o e vuoi "nascosto" che salta fuori solo usando afterburner!
E usando una particolare versione del medesimo si sblocca il loro potenziale !
Nvidia xperience, non sa queste cose, lui legge 670 e presume che sia una reference, e quindi setta dei valori sicuramente conservativi !
Non è una cosa da nabbi questa ?
Infatti, che la 670 non fosse all'altezza delle schede TOPo lo diceva anche un mio amico, il quale prese anche lui una 680 dcii, per poi scoprire che tra la mia e la sua vi erano poche decine di punti al 3dmark / unigine / valley che nel mondo reale corrispondono più o meno a zero !

Ah anche lui usa nvidia experience !
ascolta io dopo la patch di crisis 3 con la mia 680 gioco tutto su massimo con msaa4x con 59-62 fps e se e conservativo fatti vedere:pazzo:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top