UFFICIALE Crysis 3

Pubblicità
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

Mi sono spiegato da cani, scusa.
Intendo dire che crysis 2 per essere sfruttato al massimo necessitava di 2 vga in sli/cross oppure delle top gamma dual vga, 6990 e 590.
Spero che questo motore grafico venga ottimizzato per non necessitare di 2 gpu per sfruttarlo al top.

Io invece non ci vedo niente di male in un titolo che richiede configurazioni multi vga (se settato al massimo):il grande vantaggio dei pc è che puoi gestirti i dettagli in base alla configurazione che possiedi.Se hai una scheda video di fascia bassa,nessuno ti obbliga a cambiarla,ti basta semplicemente abbassare i dettagli.Al contrario chi è disposto a spendere godra di una grafica migliore.
L'importante è che il motore sia scalabile,cosi ognuno puo settarlo in base alle sue esigenze.
Per quanto mi riguarda ben venga un mattone super pompato.Io sicuramente non potro godermelo al massimo dei dettagli,ma non per questo voglio negare questa esperienza a coloro che se la possono permettere ;)

Hai perfettamente ragione soprattutto per quanto riguarda la scalabilità.
Anche se la mia idea da semi profano, e idea che mi è stata confermata anche da altri qui su tom, è che se il gioco, e mi riferisco al 2, fosse stato scritto un pò meglio non sarebbe risultato un super mattone.
Questo per dire che la mia era una speranza dato che la saga di crysis mi sta piacendo parecchio e che sto per acquistare una gtx 680 (attualmente il top) e non vorrei già trovarmi a compromessi giocando su un solo monitor a 1080, anche se mi sa che sarà così.:(
Detto questo ci tengo a sottolineare che non volevo sollevare flames.

Stai tranquillo,nessun flames ;)
Per quanto riguarda Crysis 2,è vero che non era il massimo dell ottimizzazione,(soprattutto per quanto riguardava i crossfire),pero credimi,per quanto lo si possa ottimizzare,un gioco del genere è impossibile da gestire con una sola scheda video.Il comparto tecnico è di altissimo livello,soprattutto nel momento in cui si aggiunge la patch 1.9 per i dettagli ultra,la patch per attivare le dx 11 e le texture in hd.
Sono d accordissimo sull ottimizzazione dei giochi,pero ottimizzare non significa fare miracoli:quando un gioco ha una grafica notevole si devono tirar fuori configurazioni all altezza,c è poco da fare.
Se questo Crysis 3 mantiene le promesse fatte da Crytek,nemmeno una GTX 680 secondo me puo farcela al massimo dei dettagli,pero guarda il lato positivo:se anche una scheda top di gamma viene messa in ginocchio,significa che per una volta non ci hanno rifilato il solito porting.

Già le texture in hd erano veramente una mazzata per la mia povera 5850 (nemmeno occata).:suicidio:
Capisco quello che vuoi dire sulla difficoltà di ottimizzazione di un motore grafico per un gioco con una grafica spettacolare come crysis 2 e immagino che gli sviluppatori abbiano fatto il possibile. Spero quindi che per il terzo capitolo abbiano fatto ancora meglio;)

Ad ogni modo credo che la 680 se la caverà almeno dignitosamente ben sapendo che servirebbe di più.

se anche una scheda top di gamma viene messa in ginocchio,significa che per una volta non ci hanno rifilato il solito porting.
:Dquesto è un bel modo di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno:D

ma toglietemi una curiosità:
prophet non era quello che muore all'inizio di crysis 2?

Dai, ci hanno sempre rifilato porting e adesso si ripete la storia di crysis 1 con tutti a lamentarsi per l' eccessiva pesantezza del gioco, forza bisogna esser felici :ok:
Si, prophet muore all' inizio ma...
ATTENZIONE SPOILER TRAMA CRYSIS 2
Ma alla fine una volta entrati nel condotto delle spore dei ceph diciamo che la mente di prophet si incarna nel corpo di quel muto (sinceramente non ricordo il nome :D)

Ultima modifica:

La descrizione del gioco mi piace veramente tanto.Unica perplessita:è una mia impressione o la storyline ha falle temporali pazzesche?
_Apparte che un capitolo riguardante Nomad ed il suo ritorno sull isola ce lo dovevano (e invece no,non sapremo mai come caspita fa Prophet a tornare in America).
_Apparte che uno spin off dedicato alle vicende di Prophet sull isola ce lo dovevano,visto che nel primo Crysis il gioco da ad intendere che gli era successo qualcosa di anomalo.

....Ma,Prophet è ancora vivo?!
Non possono fare una storia lineare invece di andare avanti e indietro nel tempo?!

@biosan:
in realta la fine di Crysis 2 è molto ambigua,lui dice di chiamarsi cosi ma non sappiamo se in realta è Alcatraz che si spaccia per tale (io credo sia cosi infatti,pero potrei sbagliarmi).

Ultima modifica:

Vi prego di nuovo ragazzi no spoiler! Non ho ancora finoto il 2!

Non riesco proprio a convincermi della trama, anche se siamo solo parlando di anticipazioni. 2047? Ma se eravamo nel 2023... Prophet ha combattuto la Cell per 24 anni? Non dovrebbe avere circa 50 anni ormai? Non ha una pensione da godersi dopo 25 anni passati a combattere?
Con il 2 hanno intaccato irremediabilmente la trama di una serie molto promettente. La trama degli altri 2 si scriveva da sola, e sono riusciti a combinare questo... Bravi! Grazie EA!
Aspetto Sergio a consolarmi che avendo passato una vita su Crysis saprà trovare argomenti per consolarmi, spero.

Non riesco proprio a convincermi della trama, anche se siamo solo parlando di anticipazioni. 2047? Ma se eravamo nel 2023... Prophet ha combattuto la Cell per 24 anni? Non dovrebbe avere circa 50 anni ormai? Non ha una pensione da godersi dopo 25 anni passati a combattere?
Con il 2 hanno intaccato irremediabilmente la trama di una serie molto promettente. La trama degli altri 2 si scriveva da sola, e sono riusciti a combinare questo... Bravi! Grazie EA!
Aspetto Sergio a consolarmi che avendo passato una vita su Crysis saprà trovare argomenti per consolarmi, spero.

Il buco temporale è notevole,ma potrebbe dipendere dal fatto che serviva una scusa per giustifcare il paesaggio completamente diverso da quello mostrato in Crysis 2.
Comunque 50 anni mi sembrano molto pochi:il primo Crysis si svolge nel 2020 e Prophet ha gia,ad occhio e croce,almeno 35 anni.Cio significa che nel 2047 ha 60 anni passati,e da un pezzo ormai.Non sarebbe realistico mandarlo di nuovo in guerra a quell eta.Senza contare che comunque Prophet è morto dopo essersi sparato "in faccia",almeno fino a prova contraria.

Detto questo,apro una parentesi:

Il fatto che alla fine il protagonista dica di chiamarsi Prophet,secondo me puo dipendere da diverse cause:
_Potrebbe averlo detto apposta,sfruttando il fatto che tutti lo credevano realmente Prophet.Questo gli avrebbe consentito di "mandare avanti" in segreto l identità del Maggiore.
_Puo darsi che gli ultimi pensieri di Prophet,quelli mostrati alla fine del gioco dalla nanotuta,abbiano alterato la memoria di Alcatraz,inducendolo a credere di essere lui stesso Prophet.Secondo me questa è l ipotesi piu credibile,considerando anche il fatto che Alcatraz si era appena ripreso dallo svenimento,quindi era "mentalmente suggestionabile".

Il buco temporale è notevole,ma potrebbe dipendere dal fatto che serviva una scusa per giustifcare il paesaggio completamente diverso da quello mostrato in Crysis 2.
Comunque 50 anni mi sembrano molto pochi:il primo Crysis si svolge nel 2020 e Prophet ha gia,ad occhio e croce,almeno 35 anni.Cio significa che nel 2047 ha 60 anni passati,e da un pezzo ormai.Non sarebbe realistico mandarlo di nuovo in guerra a quell eta.Senza contare che comunque Prophet è morto dopo essersi sparato "in faccia",almeno fino a prova contraria.

Detto questo,apro una parentesi:

Il fatto che alla fine il protagonista dica di chiamarsi Prophet,secondo me puo dipendere da diverse cause:
_Potrebbe averlo detto apposta,sfruttando il fatto che tutti lo credevano realmente Prophet.Questo gli avrebbe consentito di "mandare avanti" in segreto l identità del Maggiore.
_Puo darsi che gli ultimi pensieri di Prophet,quelli mostrati alla fine del gioco dalla nanotuta,abbiano alterato la memoria di Alcatraz,inducendolo a credere di essere lui stesso Prophet.Secondo me questa è l ipotesi piu credibile,considerando anche il fatto che Alcatraz si era appena ripreso dallo svenimento,quindi era "mentalmente suggestionabile".
Io sinceramente con questo terzo capitolo credo che la trama sia andata completamente a mignotte. Con Crysis 2 si sono inventati una storia assurda che non aveva nessun legame con il primo, tant'è che sembra quasi che si siano inventati un gioco completamente diverso.
Per dire potrei cogliere molte più analogie tra la "trama" di BF3 e CoD MW3...
L'unica possibile alternativa che riporti il 3 allo splendore del primo capitolo è: facciamo finta che non sia accaduto nulla, dimentichiamoci del secondo capitolo (offriamo a chi l'ha giocato un coupon per una lobotomizzazione gratuita). La storia di Crysis 3 si svolge sul finire della guerra tra umani e alieni. Un super-soldato, ovviamente non prophet, è impegnato nella "pulizia" di New York che è stata messa in "quarantena" dopo l'attacco dei Ceph ed è tutti i giorni teatro di scontri sanguinosi. Partendo da qui possono inventarsi tutti gli intrighi che vogliono, così avrebbe senso.
Con tutta probabilità sono troppo critico e questo non mi permette di intravedere il potenziale di questo titolo, però almeno per quanto riguarda la trama i presupposti non sono buoni. Per il resto credo verrà fuori qualcosa di spettacolare e cmq credo saremo costretti ad un'attesa ancora molto svilente. Mi sembra un'eternità che è uscito il secondo e aspettare un'altro anno per il terzo è una tortura :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro