UFFICIALE Crysis 3

Pubblicità
Salve,ho da poco tempo riscontrato dei rallentamenti in Crysis 3, normalmente l'ho sempre giocato online con dettagli alti a 1280x1024 con una geforce 460 gtx della msi un phenom II x4 955 e 6 gb di ram, ora però ogni 2 o 3 minuti il gioco rallenta parecchio andando a scatti per un 30 secondi.
Le temperature sia di gpu che di cpu (in gioco) sono attorno ai 50° e monto i drivers 337.88 di nvidia.
Non me lo spiego... potete aiutarmi ?

EDIT: Sembra che nel mio caso il problema sia il Cache shader, l'ho disabilitato ed ho fatto 2 partite senza alcun problema :)

EDIT2: Falso allarme è tornato a rallentare :(

Ultima modifica:
E' normale che con una NVIDIA 780 Ti e un processore i5 3570K, giocando solo a 1080p, Crysis 3 tutto maxato al massimo e l'antialiasing impostato su MSAAx4, vada in media "solo" a 50-55 FPS con qualche picco raro verso i 75-80? E a volte scende addirittura verso i 40... pensavo che con questa VGA girasse decisamente meglio
grat.gif

Ciao a tutti :birra:
Ho un problema con l' avvio di questo gioco :ciaociao:

Su un' account standard del pc il gioco non parte.. viene fuori il seguente errore:

Cattura crysis.webp

Se invece istallo le directx dalla cartella del gioco parte.. ma é un' operazione che dovrei fare ogni volta che lo apro.

Sul mio account coi privilegi di amministratore funziona senza problemi..

:help:

ciao, ho comprato da poco questo gioco come primo fps per pc (fin'ora giocavo su console).
scrivo per chiedere se a qualcuno va di inserirmi nella lista amici, visto che non conosco ancora nessuno che gioca a crysis.

ah, per la cronaca sono ancora decisamente scarso per via della memoria muscolare ancora lacunosa (non avevo mai giocato mouse e tastiera).

inoltre volevo chiedere se su server europei è normale trovarsi con 50 di ping.
per la verità ho visto anche gente con 100 ms di ping sta sera, che ho fatto le mie prime tre partite.
però io ho una connessione in fibra ottica vodafone, che ovviamente ha una bassisima latenza.

ciao, ho comprato da poco questo gioco come primo fps per pc (fin'ora giocavo su console).
scrivo per chiedere se a qualcuno va di inserirmi nella lista amici, visto che non conosco ancora nessuno che gioca a crysis.

ah, per la cronaca sono ancora decisamente scarso per via della memoria muscolare ancora lacunosa (non avevo mai giocato mouse e tastiera).

inoltre volevo chiedere se su server europei è normale trovarsi con 50 di ping.
per la verità ho visto anche gente con 100 ms di ping sta sera, che ho fatto le mie prime tre partite.
però io ho una connessione in fibra ottica vodafone, che ovviamente ha una bassisima latenza.

Sai dirmi se c'e gente online generalmente o se almeno trovi server con persone? Ho pure io il gioco ma non trovavo quasi mai server con gente. Se vuoi aggiungermi il mio nik e nella firma.

ieri sera verso le 23 c'erano un po' di server con gente, restringendo pure a quelli con ping inferiore a 50, ed ovviamente europei.
io sono entrato in uno che se ho ben visto era pieno.

daltronde mi parrebbe un po' strano che un gioco di appena 1 anno sia già spopolato.

ok, ti aggiungo.
hai microfono ?
a scanso di equivoci poi, in crysis su pc come si entra nelle partite dove ci sono gli amici della tua lista ?

Non ne ho idea. Penso che non entrerò presto a giocare visto che mi crasha spesso durante il gameplay . L'ho appena installato e aggiornato ma fa i capirci.

Gia che e un mattone di gioco crasha pure. Mha

Edit: ho risolto ma ho un altro problema. Con impostazioni su ELEVATO e senza AA gioco sui 60fps ma ho l'impressione che sia al rallentatore. Ho messo su medio e gioco a 100 120fps ma ho sempre l'impressione di giocare al rallentatore o come se giocassi a 40-50fps. Effetto movimento disattivato.

Come mai?

Ultima modifica:
ma online o in campagna ?
xkè se è online è sicuramente un problema di latenza.
se te lo fa anche in campagna lascio la parola a qualcuno più esperto

per la pesantezza lasciamo stare che io con una r9 290 tri-x devo mettere l'saa a 2x, per stare intorno ai 60 fps.

Ultima modifica:
Sia campagna che multi player. Va bene diciamo ma per dirti non ho la reattività che ho in altri giochi.

Ho messo su medio proprio per avere un framerate sempre sopra i 75fps, difatti cosi vado a 100 120fps ma non ho reattività. Mi sembra di giocare a 45fps circa.

mmm, per la campagna continua a sembrarmi strano.
online invece ci può stare, visto che mi ero anche dimenticato del netcode, che è un'altra variabile.

ma gli altri giochi quali sarebbero ?
forse sono quelli che ti hanno abituato troppo bene: dovresti provare a farti quualche giro su console, e poi vedi che non ti lamenti più XD

mmm, per la campagna continua a sembrarmi strano.
online invece ci può stare, visto che mi ero anche dimenticato del netcode, che è un'altra variabile.

ma gli altri giochi quali sarebbero ?
forse sono quelli che ti hanno abituato troppo bene: dovresti provare a farti quualche giro su console, e poi vedi che non ti lamenti più XD

Ho avuto la xbox 360 (anzi 2, entrambe led rossi :asd:) ho provato la one e ps4. Io sto moooooltoooo meglio col mio pc e con un frame rate decente oltre alla qualità.

Battlefield 3 e 4, Call of duty black ops 1 2 ModernWarfire e Ghost, Poi giochi simili insomma e di macchine.

Non so spiegarmi, ho un framerate più che decente, infatti ho abbassato molto per avere oltre 75fps. Mediamente 100 120fps, raramente scende a 75. Eppure mi sembra di giocare al rallentatore molto spesso.

Ho avuto la xbox 360 (anzi 2, entrambe led rossi :asd:) ho provato la one e ps4. Io sto moooooltoooo meglio col mio pc e con un frame rate decente oltre alla qualità.

mi sa che non si è capito che ero ironico :sisi:

bah, a sto punto devi trovare un altro veterano del pc per discutere di sta cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro