UFFICIALE Crysis 3

Pubblicità
secondo me il vero abisso vi è con il primo crysis, se si pensa che sono passati 5 anni..........

cmq finito 2 volte
prima a veterano poi a massima difficoltà,

che secondo me è fin troppo facile

cm grafica è la migliore in circolazione a mio avviso......

una piccola domanda ma avendo una scheda da 1gb sto giocando con il max delle texture,a 1080p,fx, e impostazioni personalizzate

la vram si satura ma non mi va a scatti come mai dove carica le texture?

probabilmente switcha sulla ram , il che normalmente comporta un calo di prestazioni dato che la vram è più performante ( però magari è fluido perchè fai comunque abbastanza fps per le impostazioni a cui giochi)
ma non sono sicuro che faccia questo switch eh...
 
Ultima modifica:
secondo me il vero abisso vi è con il primo crysis, se si pensa che sono passati 5 anni..........

cmq finito 2 volte
prima a veterano poi a massima difficoltà,

che secondo me è fin troppo facile

cm grafica è la migliore in circolazione a mio avviso......

una piccola domanda ma avendo una scheda da 1gb sto giocando con il max delle texture,a 1080p,fx, e impostazioni personalizzate

la vram si satura ma non mi va a scatti come mai dove carica le texture?


Mi diresti come hai fatto con il boss finale?
Cioè, sono stato un'ora a sparargli con qualsiasi arma possibile, aliena e non.
Ho anche aperto il visore, con il tasto B, dove indica i punti deboli. Ma niente, nada de nada!
Non crolla.
 
Mi diresti come hai fatto con il boss finale?
Cioè, sono stato un'ora a sparargli con qualsiasi arma possibile, aliena e non.
Ho anche aperto il visore, con il tasto B, dove indica i punti deboli. Ma niente, nada de nada!
Non crolla.


L'immortalità del boss finale è un noto problema che capita agli si****ti morti di fame che hanno rubato il gioco. È proprio un noto bug delle versioni rubate illegali. Se cerchi su Google "crysis 3 boss finale immortale" vengono fuori un sacco di risultati.

Non so se sia il tuo caso, eh. Non voglio incolpare nessuno.
 
Informazioni per chi possiede una 7850 2GB e, come me, si accontenta di giocare a 1680x1050 :D

Ci sto giocando con una media di 50 fps con questi settaggi:
Crysis3 2013-03-09 23-47-34-85.webp

Crysis3 2013-03-09 23-47-53-84.webp

Spero di essere stato utile a qualcuno! ;)
 
Mi diresti come hai fatto con il boss finale?
Cioè, sono stato un'ora a sparargli con qualsiasi arma possibile, aliena e non.
Ho anche aperto il visore, con il tasto B, dove indica i punti deboli. Ma niente, nada de nada!
Non crolla.
Io l'ho spaccato in 2 minuti, hai provato con le armi alieni che raccogli dai cef ?
 
Ragazzi,ho un problema con Crysis 3,praticamente gioco la prima missione e sembra andare tutto bene,gioco molto fluido con settaggi medi ed msaa*4.Arrivo alla seconda missione e mi va a scatti da panico,cosa può essere?
 
Ragazzi,ho un problema con Crysis 3,praticamente gioco la prima missione e sembra andare tutto bene,gioco molto fluido con settaggi medi ed msaa*4.Arrivo alla seconda missione e mi va a scatti da panico,cosa può essere?

msaa....ma perché usate come AA sto msaa del cavolo...?? è un antialiasing molto pesante..usate lo smaa 2x o 4x e andate da dio..
 
Buone notizie!ho cancellato tutti i driver e rimesso gli ultimi che avevo!la patch c'era già e cmq come per incanto max payne 3 va che è una bomba :D tutto al massimo!:) mentre crysis 3 non ho applicato ancora la patch ma ho overcloccato la scheda e ora riesco a tenere 20 fps con msaa 8x. mi potete spiegare che differenza c'è tra msaa e smaa??

Devo metterci anche mlaa e ssaa poichè sono "parte" dell'smaa :

Msaa = Multi sampling anti aliasing
Smaa = (Enhanced) Subpixel morphological anti aliasing
Ssaa= supersampling anti aliasing
Mlaa= Morphological anti aliasing

L'msaa agisce solo sui bordi dei poligoni e funziona mediando tra i colori , in parole proprio povere : se il poligono A e il poligono B si incontrano nello stesso pixel , l'msaa fa assumere a quel pixel un colore che è il risultato "medio" tra i colori che quelle due figure assumono in quel pixel. Il risultato dipende anche da quanto il pixel è occupato dal poligono A e quanto dal poligono B e viene influenzato maggiormente da quello che lo occupa per la maggior parte, spostando "maggiormente la tonalità verso il colore del poligono predominante" ,il risultato è ovviamente più accurato tanto più alto è il livello utilizzato ( 2x;4x;8x )

L'Ssaa è simile all'msaa ma anzichè agire sui bordi agisce su all'interno del poligono e funziona dividendo il pixel in una maschera di sub pixel ognuno dei quali avrà un colore indipendente e il colore del pixel stesso sarà il risultato di una "media" tra quelli dei sub pixel.

L'Mlaa è invece una tecnica di anti aliasing che viene applicata come post processing ( cioè dopo che l'immagine è stata elaborata ).

L'smaa invece è la combinazione dell'mlaa , con tecniche diverse quali appunto l'msaa o il ssaa.


Nella pratica l'msaa è quello con la migliore qualità , ma anche il più pesante , l'smaa è una buona via di mezzo garantendo risultati simili all'msaa con maggiore leggerezza.

L'FXAA invece l'ho tralasciato perchè sì è il più leggero tra quelli disponibili in crysis 3 ma per il suo metodo di funzionamento sfoca tutta l'immagine
.
P.S. ovviamente , correggetemi se sbaglio ;)

Se ti interessa approfondire :

Smaa : http://www.iryoku.com/smaa/
Mlaa : http://sites.amd.com/us/game/technology/Pages/morphological-aa.aspx
Msaa , Ssaa , Quincux AA , Fxaa , Mlaa : http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top