UFFICIALE Crysis 3

Pubblicità
se mentre stai giocando ti appare all'improvviso una schermata blu e il pc si riavvia e sei in overclock al 100% non sei stabile,prova ad alzare un pelo il voltaggio o modificare il moltiplicatore

no è questo il fatto strano, nessuna schermata blu ne test falliti di IT...secondo me il motivo è semplice...sto gioco graficamente è fatto da dio...tutto il resto col C***O :mad:
 
no è questo il fatto strano, nessuna schermata blu ne test falliti di IT...secondo me il motivo è semplice...sto gioco graficamente è fatto da dio...tutto il resto col C***O :mad:

Bhè quello è ovvio !
Pure il 2 lo era...

Io lo uso come bench per determinare se il sistema è stabile, basta linx-occt-furmark-prime-ecc.ecc, Solo crisys 3 !
Pensa che con il 3dmark riesco ad overcloccare la scheda video di +200, con unigine +140, con crisys3 sono sugli +80/100max !

Poi non so se sia così sensibile causa bug o altro...
 
Bhè quello è ovvio !
Pure il 2 lo era...

Io lo uso come bench per determinare se il sistema è stabile, basta linx-occt-furmark-prime-ecc.ecc, Solo crisys 3 !
Pensa che con il 3dmark riesco ad overcloccare la scheda video di +200, con unigine +140, con crisys3 sono sugli +80/100max !

Poi non so se sia così sensibile causa bug o altro...

Per me è l'esatto contrario! Su unigine, oltre i +120 sulla scheda video non vado, con Crysis 3 arrivo anche a +140 e porto senza problemi il processore a 4,6 ghz, rimanendo stabile. Tra l'altro, temperatura massima del processore 64 gradi misurati con Core Temp, che ha sempre 4-5 gradi in più di HWmonitor.
 
Per me è l'esatto contrario! Su unigine, oltre i +120 sulla scheda video non vado, con Crysis 3 arrivo anche a +140 e porto senza problemi il processore a 4,6 ghz, rimanendo stabile. Tra l'altro, temperatura massima del processore 64 gradi misurati con Core Temp, che ha sempre 4-5 gradi in più di HWmonitor.

Ah bhè si, ogni sistema ha le sue particolarità, quindi è possibilissimo !
 
Devo metterci anche mlaa e ssaa poichè sono "parte" dell'smaa :

Msaa = Multi sampling anti aliasing
Smaa = (Enhanced) Subpixel morphological anti aliasing
Ssaa= supersampling anti aliasing
Mlaa= Morphological anti aliasing

L'msaa agisce solo sui bordi dei poligoni e funziona mediando tra i colori , in parole proprio povere : se il poligono A e il poligono B si incontrano nello stesso pixel , l'msaa fa assumere a quel pixel un colore che è il risultato "medio" tra i colori che quelle due figure assumono in quel pixel. Il risultato dipende anche da quanto il pixel è occupato dal poligono A e quanto dal poligono B e viene influenzato maggiormente da quello che lo occupa per la maggior parte, spostando "maggiormente la tonalità verso il colore del poligono predominante" ,il risultato è ovviamente più accurato tanto più alto è il livello utilizzato ( 2x;4x;8x )

L'Ssaa è simile all'msaa ma anzichè agire sui bordi agisce su all'interno del poligono e funziona dividendo il pixel in una maschera di sub pixel ognuno dei quali avrà un colore indipendente e il colore del pixel stesso sarà il risultato di una "media" tra quelli dei sub pixel.

L'Mlaa è invece una tecnica di anti aliasing che viene applicata come post processing ( cioè dopo che l'immagine è stata elaborata ).

L'smaa invece è la combinazione dell'mlaa , con tecniche diverse quali appunto l'msaa o il ssaa.


Nella pratica l'msaa è quello con la migliore qualità , ma anche il più pesante , l'smaa è una buona via di mezzo garantendo risultati simili all'msaa con maggiore leggerezza.

L'FXAA invece l'ho tralasciato perchè sì è il più leggero tra quelli disponibili in crysis 3 ma per il suo metodo di funzionamento sfoca tutta l'immagine
.
P.S. ovviamente , correggetemi se sbaglio ;)

Se ti interessa approfondire :

Smaa : SMAA: Enhanced Subpixel Morphological Antialiasing
Mlaa : Morphological Anti-Aliasing
Msaa , Ssaa , Quincux AA , Fxaa , Mlaa : Antialiasing - Wikipedia

grazie mille per la risposta accurata :) ora ho capito!cmq ho ottime notizie su crysis 3!in pratica non avevo installato la pach e ora il gioco vola :) riesco a tenere tutto al massimo e a giocare fluido :D non fluidissimo,xk dei cali li avverto anch'io,però è tranquillamente giocabile!l'unico gioco che davvero non riuscirò mai a mettere a posto è fifa 13..ci ho perso le speranze ormai :muro:
 
completata la storia single player ieri..,esprimo una mia opinione personale su questo gioco..che dire bella grafica ma non basta...,storia senza senso,gioco che non ti da emozioni troppo pesante,per giocarci degnamente ci vuole una vga over 300 euro +,e x finire online pessimo..mah -.-" ritorno nello stesso genere a giocare a un gioco serio come battlefield 3
 
Ragazzi,volevo sapere se io potrei giocare almeno a dettagli minimi a Crysis 3,e chiedevo a voi visto che gia avete Crysis 3 e gia ci state giocando.Io ho:
1)Monitor:Samsung SMS19A100 risoluzione massima 1366*768
2)Processore:Intel Dual Core E7400 2.80 GHz
3)Ram:6 gb DDR2 400 Mhz
4)Scheda Madre:ASUSTeK Computer Inc.
5)Scheda video:AMD Radeon HD 7770 1GB Shappire
6)Sistema operativo:Windows 7 ultimate 64 bit
 
Ragazzi,volevo sapere se io potrei giocare almeno a dettagli minimi a Crysis 3,e chiedevo a voi visto che gia avete Crysis 3 e gia ci state giocando.Io ho:
1)Monitor:Samsung SMS19A100 risoluzione massima 1366*768
2)Processore:Intel Dual Core E7400 2.80 GHz
3)Ram:6 gb DDR2 400 Mhz
4)Scheda Madre:ASUSTeK Computer Inc.
5)Scheda video:AMD Radeon HD 7770 1GB Shappire
6)Sistema operativo:Windows 7 ultimate 64 bit
crysis 3 è molto cpu dipendente.
il problema è il processore.se fosse per la viceo te lo potresti godere anche a dettagli medi ad una buona risoluzione.però con quella cpu nn lo so.forse riuscirai a giocare ma nn andrai oltre i 25-30 fps.pure meno.
 
crysis 3 è molto cpu dipendente.
il problema è il processore.se fosse per la viceo te lo potresti godere anche a dettagli medi ad una buona risoluzione.però con quella cpu nn lo so.forse riuscirai a giocare ma nn andrai oltre i 25-30 fps.pure meno.
Ma è più pesante la campagna o il multiplayer?Dico dal punto di vista della grafica,qual'e quello meno pesante...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top