UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
Ragazzi stasera alle 00.00 in punto apro un mercatino, in vendita asce e coltellacci, sconto del 10% ai contendenti di questa diatriba.
:asd:

Grazie, ho già i miei :lol:
Per me non è una diatriba, solo che mi dà ai nervi che secondo lui noi dobbiamo starlo a sentire perchè le sue constatazioni sono ottime e le nostre insensate perchè "abbiamo problemi di vista e simili..."
Ovviamente Gurzo non ha detto niente di simile, ma non c'è bisogno delle parole per capire quello che una persona pensa... e da quello che Gurzo ha scritto pare proprio che si creda un esperto...

Buonasera a tutti, con il PC in firma settando Crisis con le impostazioni ad ELEVATE e disabilitando il Vsync alla risoluzione di 1280*1204 nelle scene di intermezzo e e dove s'è l'effetto del ghiaccio il gioco rallenta eccessivamente mentre per il resto il gioco, diciamo che resta godibile. mi sapete dire cosa posso fare per migliorare le prestazioni? il gioco gira su Vista Ultimate 32bit :inchino:

Ognuno ha le proprie idee, no?

Sì però che restino idee, o almeno non mi venisse a dire "Tu hai dei problemi di sorta" :nunu:

Buonasera a tutti, con il PC in firma settando Crisis con le impostazioni ad ELEVATE e disabilitando il Vsync alla risoluzione di 1280*1204 nelle scene di intermezzo e e dove s'è l'effetto del ghiaccio il gioco rallenta eccessivamente mentre per il resto il gioco, diciamo che resta godibile. mi sapete dire cosa posso fare per migliorare le prestazioni? il gioco gira su Vista Ultimate 32bit :inchino:

Dove c'è il ghiaccio rallenta sempre è normale, è un livello pesantissimo... per le scene d'intermezzo non ti so dire... ma giochi senza antialiasing, vero?

Tra l'altro faresti bene ad attivare il V-Sync, almeno io ho la sensazione che il gioco sia più stabile quando è attivo :sisi:

No no, il V-Sync diminuisce leggermente le prestazioni... ti sembra più stabile perchè il refresh del monitor e i frame sono sincronizzati quindi è meno "sfasato" :sisi:

V-Sync: sincronizzazione verticale. In pratica, la scheda video aspetta che il monitor finisca di disegnare un frame, prima di elaborare quello successivo. Questo evita il flickering del monitor, al costo di qualche frame

Vista 10 decimi e nessun disturbo psico-fisico... ergo... comunque a me piace più Crysis che Oblivion, ma tu scusa se mi vieni a dire che le secondo foto che hai postat sono come quelle di Iuppiter e che tra Crysis e Oblivion passa una differenza ABISSALE (son una "b" e due "s" :asd:) allora mi sa che non sono io ad avere problemi... le tue seconde immagini, giusto per tua informazioni, erano a dettagli medio/alti, senza AA e a risoluzione di 800x600, al massimo 1024x768... quelle di Iupiter hanno dettagli al max, AA4x, Aniso16x e una rex che si aggira per lo meno intorno al 1680x1050, e te lo posso dire perchè IO ad Oblivion ci ho giocato per mesi :sisi:
Se addirittura contesti questo allora mi spiace ma sei di parte... o per dirlo in altri termini sei un fanboy di Crysis, e non puoi nemmeno dire che io sono un fanboy di Oblivion, primo perchè ho già detto che Crysis, ed in generale i FPS, mi piace di più, in secondo luogo perchè ho almeno saputo ammettere che Crysis è superiore, mentre tu continui a dire che c'è una differenza infinita e che Oblivion al confronto è roba di secoli fa... beh ti sbagli di grosso... se guardi BENE le immagini di Iuppiter noterai che i personaggi faranno anche leggermente schifo, ma i paesaggi (oltre ad avere una profonodità molto maggiore), sono dettagliatissimi e secondo me non c'è tutta sta differenza... il framerate decisamente migliore completa il quadro... comunque continua pure a lodare il dubbiamente glorioso Crysis, poco importa, quel gioco ha l'unico veroio di avere una fisica fuori dal comune, perchè quanto a grafica non c'è niente di meglio sarà anche vero, ma sinceramente preferisco un gioco bello e fluido invece che uno spettacolare e scattosissimo...

Ps: Iuppiter, è inutile, Gurzo ormai sta solo sputando un bel pò di sentenze, non ha l'hardware per verificare ed esprime comunque opinioni... d'accordo che c'hai l'amico che ti fa usare il pc, ma tu mi stai parlando di Dx10, dicendo che "non funzionano male" (quando invece è evidente che senza uno straccio di SP ti buttano a terra il framerate), quando per verificare queste cose ci vogliono mesi, che ti sei trasferito dall'amico e passi giorni interi davanti al pc?

mi sa ke quello di parte sei tu...le immagini di Iuppiter hanno AA4x? stai scherzando vero? nell'immagine della foresta c'è un albero con seghettature da fare invidia a una sega da falegname..ma per favore...io fanboy di crysis? non direi proprio dato ke sono il primo a criticarlo per certe cadute di stile in fatto di grafica( uso di alcune texture di dubbia qualità per motli oggetti), oppure ke usa le cpu quad core un pò come gli pare...

i paesaggi sono più dettagliati? mah anke qui ho i miei dubbi...parli di frame rate maggiore...e mi vien da dire e grazie al kaiser...fisica assente, personaggi scarsi in fatto di qualità grafica..per non parlare del terreno, rocce ecc ecc...e grazie ke il gioco ha un frame rate superiore a quello di crysis... e non ci vogliono mesi per capire ke attivando effetti sm4 il gioco cambia e si fa pesante perkè gli effetti grafici hanno il loro peso( e non perkè funzionano male, teoria molto fantasiosa senza prove certe)...ma se manco questo si riesce a capire..mi vien da pensare ke non si voglia capire...infatti kissa perkè a livello high anke in vista crysis risulta giocabile tranquillamente..e solo se si attivano tutti gli effetti sm4 le sk video arrancano...

poi ke centra ke uno preferisce un gioco ke va fluido a uno ke va meno fluido ma ha grafica migliore? ke discorso è? qui si sta confrontando puramente il livello grafico, ke poi a tutti piace un gioco ke fa i 60fps con grafica da ulro ci mancherebbe...ma questo è un altro discorso...

cmq per fugare i dubbi basta fare il confronto con le immaigni di crysis ke avete postato qui e quelle di oblivion, se non c'è un abbissale differenza in fatto di resa realisitca dei paesaggi..mi sa ke non li volete vedere...

ah dimenticavo si parlava anke del fatto ke un gioco come obllivion ke sfrutta a dovere le dx9/sm3 abbia avuto bisogno della terza generazione di sk ke supportassero le dx9/sm3(e la prima a supprotare le dx10/sm4) per avere un frame rate decente... mentre a crysis non si perdona un frame rate scarso (come lo aveva oblivion appena uscito) con la prima generazione di sk video dx10/sm4( ke ormai hano anke 18mesi sul groppone)...vorrei ke si riflettesse molto su questo...poi mi potrete anke giudicare di parte o meno, ma io quando si parla di un aspetto guardo solo quello..non se un gioco o il suo gameplay mi piace intrinsecamente più di un altro

mi sa ke quello di parte sei tu...le immagini di Iuppiter hanno AA4x? stai scherzando vero? nell'immagine della foresta c'è un albero con seghettature da fare invidia a una sega da falegname..ma per favore...io fanboy di crysis? non direi proprio dato ke sono il primo a criticarlo per certe cadute di stile in fatto di grafica( uso di alcune texture di dubbia qualità per motli oggetti), oppure ke usa le cpu quad core un pò come gli pare...

i paesaggi sono più dettagliati? mah anke qui ho i miei dubbi...parli di frame rate maggiore...e mi vien da dire e grazie al kaiser...fisica assente, personaggi scarsi in fatto di qualità grafica..per non parlare del terreno, rocce ecc ecc...e grazie ke il gioco ha un frame rate superiore a quello di crysis... e non ci vogliono mesi per capire ke attivando effetti sm4 il gioco cambia e si fa pesante perkè gli effetti grafici hanno il loro peso( e non perkè funzionano male, teoria molto fantasiosa senza prove certe)...ma se manco questo si riesce a capire..mi vien da pensare ke non si voglia capire...infatti kissa perkè a livello high anke in vista crysis risulta giocabile tranquillamente..e solo se si attivano tutti gli effetti sm4 le sk video arrancano...

poi ke centra ke uno preferisce un gioco ke va fluido a uno ke va meno fluido ma ha grafica migliore? ke discorso è? qui si sta confrontando puramente il livello grafico, ke poi a tutti piace un gioco ke fa i 60fps con grafica da ulro ci mancherebbe...ma questo è un altro discorso...

cmq per fugare i dubbi basta fare il confronto con le immaigni di crysis ke avete postato qui e quelle di oblivion, se non c'è un abbissale differenza in fatto di resa realisitca dei paesaggi..mi sa ke non li volete vedere...

ah dimenticavo si parlava anke del fatto ke un gioco come obllivion ke sfrutta a dovere le dx9/sm3 abbia avuto bisogno della terza generazione di sk ke supportassero le dx9/sm3(e la prima a supprotare le dx10/sm4) per avere un frame rate decente... mentre a crysis non si perdona un frame rate scarso (come lo aveva oblivion appena uscito) con la prima generazione di sk video dx10/sm4( ke ormai hano anke 18mesi sul groppone)...vorrei ke si riflettesse molto su questo...poi mi potrete anke giudicare di parte o meno, ma io quando si parla di un aspetto guardo solo quello..non se un gioco o il suo gameplay mi piace intrinsecamente più di un altro

Quoto.

Redentor scusa un attimo ma tra Oblivion e Crysis in qualità grafica c'è una differenza che dire abissale è poco ed io ad Oblivion c'ho giocato per quasi un anno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro